C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problemi regolazione carburazione 200 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problemi regolazione carburazione 200 4T  (Letto 13071 volte)

lusiam

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #10 il: 14 Ottobre , 2011, 14:23:28 »
Citazione da: ikaro11 - 14 Ottobre , 2011, 13:38:19
molto bene paolo allora la cosa è molto facile da fare basta svitare la ghiera dove si infila il filo, ci sono guarnizioni li che si possono rovinare? sai a che tacca deve essere di origine, diciamo standard x il 200?

la tacca standard dovrebbe essere la IV (da sopra), ma visto che è in garanzia ti consiglio di portarla dal meccanico, te la regola in 5 minuti al massimo, cosa che deve fare a gratis, visto che ti deve consegnare un mezzo che funziona senza problemi
poi il mio mi ha detto di non andare a toccare la carburazione da solo, perchè se faccio dei danni la garanzia non vale più... non sò, vedi tu, ma se non sai dove mettere le mani ti consiglio di portarla e guardare quello che fa lui.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #11 il: 14 Ottobre , 2011, 15:04:23 »
Citazione da: pipponets - 12 Ottobre , 2011, 15:43:00
Felicissimo per te, ma il concessionario non avrebbe dovuto consegnarla a posto  ?...mi sembra che anche il per il 200 le preconsegne  siano piuttosto  sommarie, fa' se non sbaglio eccezione solo super..............................ciao

Beh, ho la fortuna di aver trovato il primo rivenditore LML in Europa cone numero di esemplari venduti  ;D ;D qualcosa vorrà ben dire  ;)
Connesso

lusiam

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #12 il: 14 Ottobre , 2011, 15:28:12 »
domanda sul carburatore: sul libretto c'è scritto che il carburatore è un mikuni PB20... ho guardato il mio e sopra c'è scritto mikuni VME20... vi risulta che sia normale  ???
anche sul vostro? ???
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 29 Aprile , 2025, 01:48:10

ikaro11

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #13 il: 15 Ottobre , 2011, 08:42:26 »
  • Annulla miglior risposta
  • buongiorno ragazzi e grazie x i ragguaglia che mi state dando, ieri sera ho messo la tacca dello spillo della mia 200 alla IV tacca (era alla seconda) la vite aria l'ho posizionata ad un giro e un quarto dal tutto avvitato, non l'ho provata su strada ma a sentirla girare al minimo e dando gas da fermo sembra che gira molto bene, vi volevo chiedere voi (paolo e anche gli altri possessori della 200) la vita aria di quando è svitata con lo spillo alla 4 tacca? e poi dubbio essendo vite aria se avvito ingrasso e se svito smagrisco giusto? grazie ancora!
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #14 il: 15 Ottobre , 2011, 11:35:27 »
    Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2011, 08:42:26
    buongiorno ragazzi e grazie x i ragguaglia che mi state dando, ieri sera ho messo la tacca dello spillo della mia 200 alla IV tacca (era alla seconda) la vite aria l'ho posizionata ad un giro e un quarto dal tutto avvitato, non l'ho provata su strada ma a sentirla girare al minimo e dando gas da fermo sembra che gira molto bene, vi volevo chiedere voi (paolo e anche gli altri possessori della 200) la vita aria di quando è svitata con lo spillo alla 4 tacca? e poi dubbio essendo vite aria se avvito ingrasso e se svito smagrisco giusto? grazie ancora!

    l'aria va svitata quanto basta per dare i giri massimi al motore se la sviti troppo il minimo ridiscende e la senti perdere colpi

    Sfatiamo un mito

    il carburatore ha due getti uno di massimo e uno di minimo  il getto di massimo lavora diciamo quando agisci sul comando del gas
    il getto del minimo lavora quando e appunto al minimo, la persiana chiusa a scontro con la vite di regolazione dei giri  motore

    tutti i due getti sono forniti di emulsionatore quindi la percentuale tra aria e benzina e gia calibrata , la vite "aria" in realtà non ingrassa  o smagrisce nulla
    ma regola solamente il "minimo" al minimo, tale vite e un "rubinetto" che va tarato per la regolazione fine.

      per farvi capire pensate al carburatore come a due carburatori distinti:

     Primo carburatore che va in funzione quando agite sul comando gas, e chiamiamolo carburatore di masiima e getto di massimo.
     Secondo carburatore e quello che funziona senza agire sul comando gas, e chiamiamolo carburatore di minimo e getto di minimo, il diametro del carburatore
     del minimo e determinato dalla vite che tiene sollevata la persiana (vite grande) o regolazione del minimo motore.

     passiamo alla taratura della regolazione del minimo (vite piccola), se avvitiamo riduciamo la miscela aria benzina della sezione del minimo fino a far spegnere il motore.
     se svitiamo aumentiamo la miscela aria benzina del minimo fino a raggiungere i giri massimi, se svitiamo troppo andiamo nieltaltro che a stra-affogare il carburatore,
     appunto il carburatore che attualmente invece di avere un diametro di 20 mm, ha un diametro (come detto gia sopra) di un paio di millimetri.

     il giusto bilanciamento tra aria/benzina minimo e aria/benzina massimo fa si che il motore giri rotondo a tutti i giri.

     
     lo spillo determina la quantità di benzina ai medi giri


     Spero di essere stato chiaro.
     sotto un grafico per farvi capire come agisce  la vite Taratura del minimo 

     
     
     
     
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #15 il: 15 Ottobre , 2011, 11:49:18 »
    sei stato strachiaro come sempre paolo grazie!!!
    ps mi hai anche risposto sull'altro quisito dei fili gas e aria che vanno a toccare sulla testa e sul tubo aria e si bruciano?
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #16 il: 15 Ottobre , 2011, 12:07:28 »
    paolo ti ho chiesto delucidazione della famosa vite perchè in alcuni carburatori è la vite aria quindi piu avviti e più ingrassi (vedi carburatore vespa 50) e in altri è la vite miscela quindi piu sviti più ingrassi (vedi px)  quindi mi confermi che quella della star 200 e una vite miscela?  (lo chiedo x curiosità) poi tutto il resto della tua preziosa spiegazione tecnica è chiarissimo e esaudiente!
    Connesso

    Offline mark

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 354
    • Località: Roma
    • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #17 il: 15 Ottobre , 2011, 22:50:54 »
    sulla mia 200 ritirata stamattina avevo lo stesso problema, avevo il carburatore lento dove passa il cavo di accelerazione e aspirava aria, dopo averlo serrato e controllato tutta la bulloneria va' che e' un piacere
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #18 il: 16 Ottobre , 2011, 01:57:08 »
    Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2011, 12:07:28
    paolo ti ho chiesto delucidazione della famosa vite perchè in alcuni carburatori è la vite aria quindi piu avviti e più ingrassi (vedi carburatore vespa 50) e in altri è la vite miscela quindi piu sviti più ingrassi (vedi px)  quindi mi confermi che quella della star 200 e una vite miscela?  (lo chiedo x curiosità) poi tutto il resto della tua preziosa spiegazione tecnica è chiarissimo e esaudiente!

    praticamente svitando dai piu aria e piu benzina, quindi in realtà non regoli l'aria ma la portata del minimo
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    problemi regolazione carburazione 200 4T
    « Risposta #19 il: 16 Ottobre , 2011, 03:21:19 »
    Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2011, 11:49:18
    sei stato strachiaro come sempre paolo grazie!!!
    ps mi hai anche risposto sull'altro quisito dei fili gas e aria che vanno a toccare sulla testa e sul tubo aria e si bruciano?


    detto fatto vedi 

     http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7961.msg117826#msg117826
     
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • problemi regolazione carburazione 200 4T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

    Aperto da paolo l

    Risposte: 12
    Visite: 7717
    Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
    da itman83
    Problemi Star 200 4T

    Aperto da cil56

    Risposte: 10
    Visite: 3318
    Ultimo post 04 Settembre , 2013, 19:01:26
    da tiraestrapega
    a metà serbatoio la 200 4T dà problemi

    Aperto da surgol

    Risposte: 5
    Visite: 2143
    Ultimo post 31 Luglio , 2014, 08:37:35
    da surgol
    carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia

    Aperto da marconikov

    Risposte: 74
    Visite: 11142
    Ultimo post 11 Marzo , 2017, 20:27:49
    da Dorindo

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5250
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more