C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Valutazione 1514t - 2004t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Valutazione 1514t - 2004t  (Letto 2741 volte)

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Valutazione 1514t - 2004t
« Risposta #10 il: 17 Ottobre , 2011, 21:02:36 »
quindi a parte accellerazione e ripresa, secondo te tra un 150 2 t scatalizzato ci sarebbero 20 km/h di differenza???? :killme: :killme: ma ragazzi nn scherziamo rodaggio o non rodaggio nn è possibile prche la 200 che ho guidato per farla arrivare ai 90 c'e ne ho messo di tempo ed ho avuto le stesse sensazioni di quando la mia o il 125 di mio fratello erano in rodaggio (certo  un piu' potente ci mancherebbe)insomma se guidi un mostro rispetto al tuo mezzo te ne accorgi!!enn è il mostro che dite voi. cmq si riservo di andarla a riprovare magari in effetti era carburata male in effetti il vednitore dove l'ho provata è soltanto il II venditore della lombardia di lml in termine di numeri e di sicuro nn la sa carburare.. :no:

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #11 il: 17 Ottobre , 2011, 21:30:44 »
non so quanto vada il 151 ma il 200 spinge tanto, ha tanta coppia, ma purtroppo anche se l'ho presa solo sabato mattina già nel pomeriggio dopo la sosta per il pranzo ho notato che a caldo gocciola abbastanza olio...vedremo..
Orestar DJ

ennio

• Visitatore
« Risposta #12 il: 17 Ottobre , 2011, 22:49:04 »
Citazione da: boris80 - 17 Ottobre , 2011, 21:02:36
quindi a parte accellerazione e ripresa, secondo te tra un 150 2 t scatalizzato ci sarebbero 20 km/h di differenza???? :killme: :killme: ma ragazzi nn scherziamo rodaggio o non rodaggio nn è possibile prche la 200 che ho guidato per farla arrivare ai 90 c'e ne ho messo di tempo ed ho avuto le stesse sensazioni di quando la mia o il 125 di mio fratello erano in rodaggio (certo  un piu' potente ci mancherebbe)insomma se guidi un mostro rispetto al tuo mezzo te ne accorgi!!enn è il mostro che dite voi. cmq si riservo di andarla a riprovare magari in effetti era carburata male in effetti il vednitore dove l'ho provata è soltanto il II venditore della lombardia di lml in termine di numeri e di sicuro nn la sa carburare.. :no:
ahahah a dire il vero anche a me i "numeri" di superstar sembrano un po eccessivi. la cosa che mi consola è che la sua è l'eccezione e nn è la mia ad essere una lumaca! secondo me la mia senza paravento fa sui 105 in pianura. fors con una pendenza del 30 per cento e con vento a favore riuscirà a fare 115  :laugh: ! però va bene cosi, l'importante che nn perda colpi e fin ad ora tutto ok! ps spero che super non se la prenda a male , ero solo ironico  :)

Offline boris80

• Rider
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #13 il: 18 Ottobre , 2011, 08:49:11 »
infatti ennio la descrizione che fai tu del 200 credo che sia simile a quella che ho fatto io ed è assolutamente verosimile. chi porta altre esperienze di 115 km/h su gps penso che veramente sia andato in una pendenza del 30 % e abbassato sotto la pedana!!!

cio' che dici tu di una velocita di 105 km/h a tachimetro invece è supportata secondo me dall'obiettività nel senso : 125-150 velocita' a tachimetro in rodaggio e catalizzato 80-85 km/h. fine rodaggio 85-90 kmh, se li scatalizzi 95-100. il 200 in rodaggio fa i 90-95 ( porovato da noi) e a fine rodaggio 100-105. a meno che non li provi in strade particolari , con vento a favore, e in discesa.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #14 il: 18 Ottobre , 2011, 09:20:28 »
mi arrendo, è evidente che Mega, Grignulin, Kamalliio, Pistakiello, Raux e tutti quelli che l'hanno presa dal mio concessionario siano dei visionari, io incluso. Forse il primo rivenditore in Europa nonché distributore per il nord sa fare delle magie per far andare così il 200.
Come fate a dire che il 200 vada meno del 151 vorrei saperlo... 4 cv in più, 5 Nm, rapporti molto più lunghi... Forse in questi 14 anni che giro in vespa non ho imparato un c@##o.
Ho cercato di contribuire alla crescita del forum in maniera positiva dal primo giorno, prima inserendomi piano piano perché mi sentivo ospite in casa d'altri, poi cercando di essere parte integrante e di mettere del mio nel sapere comune del forum.
Adesso con l'arrivo del 200 ed in generale c'è stato il boom di iscrizioni, e mi fa piacere, molti alla prima esperienza (nessuno nasce imparato) ma anche tanta arroganza, parlare per sentito dire, sparare c@##@te da bar e pensare di aver sempre la verità in mano.
Il forum non è questo, mi spiace ma siete fuoristrada.
Mi spiace ma mi sono proprio seccato, non ve ne potrà fregar di meno ma mi sono stufato.
Che Ennio esprima perplessità è giusto e merita risposte, e spero di essergli stato d'aiuto.

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #15 il: 18 Ottobre , 2011, 09:55:39 »
Citazione da: SuperStar80 - 18 Ottobre , 2011, 09:20:28
mi arrendo, è evidente che Mega, Grignulin, Kamalliio, Pistakiello, Raux e tutti quelli che l'hanno presa dal mio concessionario siano dei visionari, io incluso. Forse il primo rivenditore in Europa nonché distributore per il nord sa fare delle magie per far andare così il 200.

Una volta tirato in ballo...beh "ballo".
Ragazzi,mi ritengo abbastanza principiante,in quanto entrato nel mondo della star da poco..ma a mio parere non penso di aver "parlato per sentito dire" cosa voglio dire;che io soltanto quando sono salito sulla MIA 200..ho iniziato a dare delle considerazione,quello che dice super..non sono ne baggianate ne' favole..e nient'altro che voglia inventarsi,anche perchè non è il tipo dal quale potrebbero uscire caxxate se prima non ha prove concrete.
Con ciò vorrei ribadire quanto detto da lui,perchè la mia 200 viaggia(come già detto in un altro topic) tra i 75/80..tranquillamente ma vi parlo in rodaggio..e vi parlo che ne ho ancora di gas..i 90 li faccio ad occhi chiusi,senza nemmeno farci caso.
Una volta messa la quarta dai 60 in su il motore viaggia tranquillo e raggiunge le velocità dette da super con tranquillità.
Il tutto varia..e sottolineo VARIA da mezzo a mezzo,la preconsegna fa tanto..il concessionario FA TANTO..cioè se stiamo a parlare che il 200 arriva con fatica ai 100,distruggiamo la politica economica degli indiani :laugh:
boris80,questo non vuole significare che non credo alle tue di prove,anzi.Però è giusto ammettere possibilmente che la star provata da te aveva qualche problemuccio sotto l'aspetto motore o quel che si voglia,perchè ripeto io da principiante quelle velocità le ho lette sul tachimento..e non penso bisogna essere degli esperti per vedere che la star 200 faccia più di 90km/h con tranquillità,ma basta avere due occhi non cecati :killme: :laugh:
Ah dimenticavo a dire che monto il parabrezza originale lml.
Citazione da: SuperStar80 - 18 Ottobre , 2011, 09:20:28
Come fate a dire che il 200 vada meno del 151 vorrei saperlo... 4 cv in più, 5 Nm, rapporti molto più lunghi... Forse in questi 14 anni che giro in vespa non ho imparato un c@##o.
hai detto che ti arrendevi testatemuro :laugh:

Offline boris80

• Rider
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
« Risposta #16 il: 18 Ottobre , 2011, 10:05:00 »
pistakkiello intanto tu hai un modo di condividere le idee che apprezzo e cche cerco di avere ank'io. si espone le cose con tranquillità,. qualcun altro dovrebbe prendere spunto.

io pero' ho detto qualcosa di diverso che riassumo in questo post che magari ti è scappato:

"-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- infatti ennio la descrizione che fai tu del 200 credo che sia simile a quella che ho fatto io ed è assolutamente verosimile. chi porta altre esperienze di 115 km/h su gps penso che veramente sia andato in una pendenza del 30 % e abbassato sotto la pedana!!!

cio' che dici tu di una velocita di 105 km/h a tachimetro invece è supportata secondo me dall'obiettività nel senso : 125-150 velocita' a tachimetro in rodaggio e catalizzato 80-85 km/h. fine rodaggio 85-90 kmh, se li scatalizzi 95-100. il 200 in rodaggio fa i 90-95 ( porovato da noi) e a fine rodaggio 100-105. a meno che non li provi in strade particolari , con vento a favore, e in discesa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

115 km/h non li fa, tanto meno di gps. salvo che , e questo lo ammesso subito, non ci si trovasse in situazioni occasionali e favorevoli ( strada di pendenza, vento a favore).

del resto allora che velocità di percorrenza aveva il px 200 2 tempi?? 185 kmh??

Marcato come miglior risposta da il 12 Dicembre , 2024, 00:09:07

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #17 il: 18 Ottobre , 2011, 10:43:26 »
  • Annulla miglior risposta
  • Riporto dati già pubblicati...
    100 orari gps 97
    115 orari gps 108
    120 orari gps 110

Non mi sembrano balle da pescatore, anzi... Il 200 effettiva 108 gps, ma non è un mio rilievo.
    Rilievi fatto in pianura senza parabrezza.
    Il 200 4t ha i rapporti leggermente più lunghi del PX 22/67 contro 22/68.
    Ritorna tutto, effettivi solo 2 km oreri di scarto.
    Probabilmente con lo scarico e il carburatore da 24 o 26 arriverà a 115 effettivi, e supererà i 100 col parabrezza guadagando più coppia in alto.
    Mr Oizo su VR ha parlato inoltre di prestazioni sostanzialmente sovrapponibili delle due vespe.
    Poi nutro alcuni dubbi sulla "lentezza" di alcune, legate alla carburazione non ottimale, a rodaggi incompleti e a percorrenze basse...

ennio

• Visitatore
    « Risposta #18 il: 18 Ottobre , 2011, 13:21:15 »
    ragazzi mi avete fatto "intrippar male" come si suol dire a catania!...al più presto anche se è inverno tolgo il paravento  :laugh:  :laugh: che secondo me sono 10 km/h di differenza, di più nn credo(poi non so).che sia chiaro, prima di incorrere in battibecchi, io parlo per il mo mezzo! e cmq volevo dire una cosa nei confronti di pistakkiello o altri, ai 90 ci arriva da sola si , e il motore non soffre assolutamente(anche perchè è un 4t e nn strilla come un 2t)  però vi assicuro per mia esperienza che tenerlo a  3/4 di gas o a 4/4 non da una differenza sostanziale! il mio ad esempio ad 80 85 è tranquillissima, penso che su di un rettilineo se dovessi far 100 kilometri ad 80 km/H consumerei tipo 50 km al litro davvero... però forse, e può anche darsi, che in allungo non essendo un motore potentissimo non riesca ad andare oltre ai 95 per via del parabrezza! cmq davvero raga, mi ritengo fortunato visto che siamo in pochissimi ad averlo avuto perfetto sin dal primo giorno. quindi anche se dovesse far 10 km/h in meno chissenefrega  :laugh:! se volevo un mezzo veloce mi sarei comprato una moto! la vespa è prettamente un mezzo da passeggio ed è fantastico per la città vista la leggerezza del mezzo, poi il 4t nn ha bisogno di metter l'olio , nn fa fumo come un 2t. è comodo..ma per i lunghi viaggi di sicuro nn userei una vespa che a tutto gas fa 110 o 115 che siano... in breve i 5 -10 km/h nn fanno il mezzo. poi se va poco di più ben venga...

Offline vanadio78

• Pilota
    • **
    • Attivo da: Giu 2011
    • il rettilineo è una tortura...
    • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
    « Risposta #19 il: 18 Ottobre , 2011, 13:29:51 »
    Citazione da: ennio - 18 Ottobre , 2011, 13:21:15
    se volevo un mezzo veloce mi sarei comprato una moto! la vespa è prettamente un mezzo da passeggio ed è fantastico per la città vista la leggerezza del mezzo, poi il 4t nn ha bisogno di metter l'olio , nn fa fumo come un 2t. è comodo..

Sante parole.....
    nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Valutazione 1514t - 2004t
    • Link al calendario