C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Restauro BAJAJ Cheetak

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Restauro BAJAJ Cheetak  (Letto 4490 volte)

adrimarr

  • Visitatore
Restauro BAJAJ Cheetak
« il: 06 Ottobre , 2011, 11:33:54 »
Salve ragazzi, sto trattando l'acquisto di una Bajaj Chetaak in buone condizioni. Tuttavia, qualcuno sa dirmi se c'è un sito che riepiloghi un po' tutti i modelli indiani? Inoltre, è possibile privarla di ammennicoli vari e riportarla allo "stato d'origine" ossia Vespa SS?
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 01 Giugno , 2026, 22:15:18

PA0L0

  • Visitatore
Restauro BAJAJ Cheetak
« Risposta #1 il: 06 Ottobre , 2011, 11:49:37 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: adrimarr - 06 Ottobre , 2011, 11:33:54
    Salve ragazzi, sto trattando l'acquisto di una Bajaj Chetaak in buone condizioni. Tuttavia, qualcuno sa dirmi se c'è un sito che riepiloghi un po' tutti i modelli indiani? Inoltre, è possibile privarla di ammennicoli vari e riportarla allo "stato d'origine" ossia Vespa SS?
    SS? al massimo puoi ricavarne qualche cosa che somiglia abbastanza a una "sprint veloce"...una SS no di certo ;)
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Restauro BAJAJ Cheetak
    « Risposta #2 il: 06 Ottobre , 2011, 11:55:59 »
    Una Chetak Classic è una via di mezzo fra la Super e la Sprint Veloce. Dalla Super eredita la forma dei cofani (sebbene, a parte gli esemplari più vecchi, manchino le feritoie lato motore). Il parafango richiama maggiormente quello di una Sprint e derivate. Il manubrio non è in comune con nessuna Vespa, ma il faro è compatibile con quello delle varie Sprint Veloce, GTR, TS, Rally.

    Se vuoi informazioni dettagliate, chiedi pure. Purtroppo siti riepilogativi completi non ne esistono.  ;)

    Poi chiariamo un concetto: vuoi fare un restauro (quindi rispettare le caratteristiche originali della tua Bajaj) o vuoi semplicemente fare una replica di un Vespone anni '70? La differenza è sostanziale ed io ti incoraggerei a cimentarti nella prima opzione. Una replica avrebbe un valore assai modesto, sia dal punto di vista storico, sia da quello economico. Una vecchia Bajaj, invece, è certamente più rara e caratteristica, oltre al fatto che le Chetak Classic hanno già raggiunto quotazioni ragguardevoli.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    adrimarr

    • Visitatore
    Restauro BAJAJ Cheetak
    « Risposta #3 il: 07 Ottobre , 2011, 01:15:14 »
    Citazione da: Marben - 06 Ottobre , 2011, 11:55:59
    Una Chetak Classic è una via di mezzo fra la Super e la Sprint Veloce. Dalla Super eredita la forma dei cofani (sebbene, a parte gli esemplari più vecchi, manchino le feritoie lato motore). Il parafango richiama maggiormente quello di una Sprint e derivate. Il manubrio non è in comune con nessuna Vespa, ma il faro è compatibile con quello delle varie Sprint Veloce, GTR, TS, Rally.

    Se vuoi informazioni dettagliate, chiedi pure. Purtroppo siti riepilogativi completi non ne esistono.  ;)

    Poi chiariamo un concetto: vuoi fare un restauro (quindi rispettare le caratteristiche originali della tua Bajaj) o vuoi semplicemente fare una replica di un Vespone anni '70? La differenza è sostanziale ed io ti incoraggerei a cimentarti nella prima opzione. Una replica avrebbe un valore assai modesto, sia dal punto di vista storico, sia da quello economico. Una vecchia Bajaj, invece, è certamente più rara e caratteristica, oltre al fatto che le Chetak Classic hanno già raggiunto quotazioni ragguardevoli.
    Si, chiedo venia, volevo dire Sprint veloce e non SS. Mah, a questo punto opterei per una Bajaj d'epoca! Ancora non so l'anno. A breve nuove news.
    Connesso

    adrimarr

    • Visitatore
    Restauro BAJAJ Cheetak
    « Risposta #4 il: 10 Ottobre , 2011, 20:40:21 »
    Citazione da: Marben - 06 Ottobre , 2011, 11:55:59
    Una Chetak Classic è una via di mezzo fra la Super e la Sprint Veloce. Dalla Super eredita la forma dei cofani (sebbene, a parte gli esemplari più vecchi, manchino le feritoie lato motore). Il parafango richiama maggiormente quello di una Sprint e derivate. Il manubrio non è in comune con nessuna Vespa, ma il faro è compatibile con quello delle varie Sprint Veloce, GTR, TS, Rally.

    Se vuoi informazioni dettagliate, chiedi pure. Purtroppo siti riepilogativi completi non ne esistono.  ;)

    Poi chiariamo un concetto: vuoi fare un restauro (quindi rispettare le caratteristiche originali della tua Bajaj) o vuoi semplicemente fare una replica di un Vespone anni '70? La differenza è sostanziale ed io ti incoraggerei a cimentarti nella prima opzione. Una replica avrebbe un valore assai modesto, sia dal punto di vista storico, sia da quello economico. Una vecchia Bajaj, invece, è certamente più rara e caratteristica, oltre al fatto che le Chetak Classic hanno già raggiunto quotazioni ragguardevoli.
    Poi postarmi qualche foto delle due bajaj che possiedi, in modo tale che mi oriento sul modello che cerco? grazie infinite.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Restauro BAJAJ Cheetak
    « Risposta #5 il: 10 Ottobre , 2011, 21:03:19 »
    Qui qualche foto: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?action=mgallery;sa=album;id=25

    E qui un video di quella a km0:
    Bajaj Classic SL del 1998
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Bajaj Forum »
    • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
    • Restauro BAJAJ Cheetak
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    restauro conservativo bajaj

    Aperto da armin santa

    Risposte: 27
    Visite: 6988
    Ultimo post 13 Giugno , 2025, 07:45:56
    da Mirko76
    vespa bajaj

    Aperto da Thomas Tdg

    Risposte: 33
    Visite: 16203
    Ultimo post 18 Febbraio , 2012, 20:01:48
    da cicerone
    una Bajaj in strada

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 24
    Visite: 10559
    Ultimo post 04 Marzo , 2011, 13:25:36
    da paolo l
    Come pronunci "Bajaj"?

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 14
    Visite: 6609
    Ultimo post 26 Aprile , 2011, 22:06:27
    da SuperStar80

    * Tutorial Bajaj

    Utente cancellato
    Intagli alle ganasce - Bajaj

    * Topic recenti Bajaj

    Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
    [28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    Starinsieme 2026

    Visto: 174
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    35

    Visto: 5475
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    34

    Visto: 5341
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    33

    Visto: 5341
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    32

    Visto: 5344
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more