C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non so scegliere...consigli??

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Non so scegliere...consigli??  (Letto 2740 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

lupo87

• Visitatore
Non so scegliere...consigli??
« il: 03 Ottobre , 2011, 17:06:23 »
Ciao a tutti...sono fortemente indeciso...mi sono affezionato alla mia star 125 2t e mi diverto a guidarla...ma più la guido + mi rendo conto che ho bisogno di + motore...quando è bel tempo che la uso per andare al lavoro faccio la bellezza di 60km al giorno x almeno 4 giorni a settimana e gli altri 3 giorni una trentina, senza contare le volte che l'ho lasciata a casa perchè la sera dopo il lavoro (da Varese) dovevo andare a milano o i week and dove non l ho usata perchè ero a brescia dalla mia fidanzata....(tutti km che avrei fatto volentieri in moto e non in auto) totale dopo 5 mesi che ho la star ho fatto già 4600km.

Ora...il dubbio è questo: mi prendo uno scooterone ( beverly 300 o kymco xcityng 300 ) dove sono sicuro che il mezzo che acquisto è all'altezza delle mie esigenze o provo con una star 200 per mantenere il piacere di viaggiare in vespa??
Con la 200 riesco a farmi 50km di autostrada senza patemi? avrà freni e sospensioni adatte all'autostrada o sarà come guidare la mia 2t un bel po' più veloce?

Affidabilità...(prendendo come esempio le 150 4t che molto assomiglieranno alla 200) sono mezzi capaci di percorrere 20 - 30.000 km senza particolari inconvenienti?

N.B non posso tenerle entrambe x due motivi...primo lo spazio nel box , con le due auto a fatica ci starà uno scooterone da solo.Il  secondo è economico...tenuta com'è tenuta e con gli accessori che ho montato la star mi viene valutata 1600 euro sull'acquisto dello scooterone nuovo ( mica male!! ). In ultimo  il discorso assicurazione: pago 440 euro di assicurazione sulla mia star e di poco cambia se prendo una cilindrata superiore ( mi riferisco ai migliori prezzi che ho ottenuto dopo aver provato 3 o 4 assicurazioni diverse ) mantenere un 300 e la mia 125 vorrebbe dire circa 900 euro all'anno di assicurazione x le moto...poi cè la macchina.........................................................

Tyzy

• Visitatore
« Risposta #1 il: 03 Ottobre , 2011, 17:30:21 »
Il 200 è un ottimo mezzo se ne parla molto bene leggendo i post degli altri utenti ti puoi fare un idea riguardo l affidabilità ancora e presto per dirlo dato che è un mezzo totalmente nuovo ma da quello che si sa non ci sono grossi problemi 50km in autostrada li fai abbastanza velocemente e senza problemi ma mi sa che tu sebbene sei soddistatto della star avresti bisogno di uno scooterone almenoo leggendo le tue righe dai quest impressione la vespa non è soltanto un mezzo di trasporto ma molto di piu.. quindi o la ami o la odi e sei non sei pronto a sporcarti le mani lascia perdere prendi un SH300 Che è un mezzo sicuro affidabile e che tiene il prezzo chissa un giorno lo vorresti rivendere la vespa non fa x te

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #2 il: 03 Ottobre , 2011, 18:01:57 »
Per decidere potresti chiedere a qualcuno una prova, magari quando saranno un pò più diffusi i 200, però anche secondo me stai cercando qualcosa di diverso da una vespa, nonostante la potenza non eccezionale non mi verrebbe mai in mente di scambiarla con uno scooterone, ma perchè io cercavo proprio un mezzo da passeggio, se devi fare tanta strada in ogni situazione è senza dubbio più comodo un altro tipo di mezzo.

lupo87

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Ottobre , 2011, 18:09:52 »
é proprio li il dilemma Tizy...io ho avuto enduro, scooter 50elaborati a marce e non... e dopo un po di anni in cui ero digiuno dalle due ruote ho preso la mia star poichè la vespa è sempre stato un mezzo che avrei voluto in box. Solo che andando in moto ho iniziato a sentire il bisogno di usarla sempre + spesso non solo x la gita domenicale( scopo x cui ho acquistato la star ) ma come mezzo da battaglia da usare tutti i giorni...le mani mi piace sporcarmele anche se non sono un grande esperto..l'altro giorno mi sono divertito  a tagliandarla da me..mi piace spedivellare, tirare l'aria x accenderla, farle il pieno di olio sentire l'odore di miscela, oltretutto ieri sono andato a fare un bel giro sul lago con la mia ragazza e ci siamo divertiti da matti a passeggiare con la star...ma ho bisogno anche di un mezzo che uscito dal lavoro alle sette a varese sia pronto a correre a milano per poi tornare a casa la sera stessa...con il 125 è inpensabile! Potessi tenerli tutti e due lo farei senza pensarci ma dovendo scegliere....la ragione mi dice scooterone il cuore la star...magari la 200 è lachiave di volta che unisce le due cose...però voglio essere sicuro prima di spendere altri soldi e non essere cmq contento al 100%...

Oscar

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Ottobre , 2011, 18:15:21 »
Se posso dire la mia, px e star con ammortizzatori, gomme e freni "seri" e cupolino viaggiano tranquillamente a 100 km/h e più... Basta conoscere il mezzo, coi suoi innegabili ma gestibilissimi limiti, e guidare con criterio...

lupo87

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Ottobre , 2011, 18:57:38 »
Bè provare la 200 non sarebbe affatto male...mi toglierei il dubbio! Al di la del motore...perchè una volta che riesco a tenere 90 di crocera già potrebbe andare...non sono quei 5 - 10minuti in più! più che altro mi immagino la mia star nel traffico di milano all ora di punta a 90kmh...avrei una paura boia...se davanti inchiodano a 90  chi si ferma più! :laugh: il parabrezza ( che già ho ) fa un bel effetto vela...quando hai continuamente qualcuno  in sorpasso credo dia abbastanza fastiudio...

Offline danydany7878

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
« Risposta #6 il: 03 Ottobre , 2011, 19:32:08 »
Caro amico ... io ho venduta la moto una gsr600 ed ho acquistato un xciting 500r, sono soddisfattissimo del 2009 a km zero pagato circa 3800, una bomba... possiedo anche un 1504t e ti confido che è un altra comodita lo scooterone certo la mia preferita rimane sempre lei la mia guendalina 150 4t ma a livello di comodita perde il confronto...  il 200 sicuramente ti soddisferà per il motore ma la comodità e quella della vespa... a te la decisione... ne ho sentito davvero parlare bene del kimco 300 un ottimissimo compromesso... 

lupo87

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Ottobre , 2011, 22:05:08 »
Si so bene che l' x cityng così come tutti i kymco recenti sono dei gran mezzi!Stiamo a vedere...facciamo arrivare l'iniezione alla 200 della star e poi valuterò bene...come diceva Oscar con gomme , sospensione e freni adeguati potrei rendere la Star 200 il + adatta possibile alle mie esigenze...e nonostante ciò risparmiare comunque dei soldi che male non fa!  :) un buon compromesso insomma!  :)

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 13:49:18

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Ottobre , 2011, 22:17:27 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: lupo87 - 03 Ottobre , 2011, 22:05:08
    Si so bene che l' x cityng così come tutti i kymco recenti sono dei gran mezzi!Stiamo a vedere...facciamo arrivare l'iniezione alla 200 della star e poi valuterò bene...come diceva Oscar con gomme , sospensione e freni adeguati potrei rendere la Star 200 il + adatta possibile alle mie esigenze...e nonostante ciò risparmiare comunque dei soldi che male non fa!  :) un buon compromesso insomma!  :)
    ma soprattutto rimanere in famiglia :) :)

mark3991

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 03 Ottobre , 2011, 23:57:36 »
    Io ti consiglio il kymco xcityng 300.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »