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  • Primi 40 km da duecentista

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: Primi 40 km da duecentista  (Letto 5564 volte)

ciccio79

  • Visitatore
Primi 40 km da duecentista
« Risposta #20 il: 21 Settembre , 2011, 15:15:33 »
Piccolo OT è arrivata anke in UK:

LML 200 4t STAR from Eddy Bullet 'first look' scooter
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Pistakkiello

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #21 il: 21 Settembre , 2011, 16:58:38 »
Complimenti Super!!!! :)Augurii...
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surlyswiss

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #22 il: 21 Settembre , 2011, 17:14:59 »
Ciao SuperStar80, in bocca al lupo  ;)! Tienici aggiornati  :), ciao Surly
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Offline Alexino

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #23 il: 21 Settembre , 2011, 17:17:13 »
Gran mezzo! Complimenti, sembra la sorellona della mia  :-*
Spero di vederla presto dal vivo :)
P.S. stupende le tre vespe davanti al "monu" (monumento a Quarto dei Mille n.d.a.), destinazione Marsala?
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SuperStar80

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #24 il: 21 Settembre , 2011, 18:35:22 »
Allora... Ho fatto 117 km con 5 euro, pari a 3.11 litri, vale a dire 37.6 km/l in città :-* :-*
Riguardo la domanda di Marben sull'ammortizzatore, non so cosa dire: l'originale sul 2t è durato un giorno. Troppo spugnoso.
Questo nonostante vada a pacco mi trasmette sensazioni diverse.
Il carburatore è effettivvamente un Mikuni, scritto oggi mail a LML.
Ma che palle non ho ancora imparato ad avviarla a calci  :'( :'( eppure ero abituato a motori ben più compressi  :mumble: :mumble:
Oggi ho lavorato al tuning estetico... Nei prossimi giorni nuovo album ;)
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Offline Gufo

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #25 il: 21 Settembre , 2011, 18:40:22 »
Citazione da: Alexino - 21 Settembre , 2011, 17:17:13
P.S. stupende le tre vespe davanti al "monu" (monumento a Quarto dei Mille n.d.a.), destinazione Marsala?

NO! xke se poi ci fermano gli sbirri non possiamo più guidare la vespa!  :laugh:
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La conosci la storia dell' uccellino?

guest2135

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #26 il: 21 Settembre , 2011, 23:32:52 »
Citazione da: SuperStar80 - 21 Settembre , 2011, 18:35:22
Ma che palle non ho ancora imparato ad avviarla a calci  :'( :'( eppure ero abituato a motori ben più compressi
Devi mettere il pistone subito dopo il punto morto della fase di scoppio in modo che la pedata di avviamento acquisti velocità in quel giro e mezzo circa che il pistone no va in compressione e quindi gira libero.Come fare?
Ci sono due modi abbastanza veloci per farlo poi se li ritieni validi vedi tu quale dei due preferisci.
Il primo è quello di innestare una marcia della vespa(prima o seconda),mollare la frizione e tirare indietro la vespa  in modo che il motore giri fino a quando senti che diventa duro tirarla indietro(a quel punto hai il pistone dopo il punto morto)della fase di scoppio.Rimetti in folle e dai il calcio di avvio vedrai che sarà molto più tenero.
Il secondo modo è quello di spingere piano sulla leva della messa in moto fino a che non senti il pedale che diventa duro da spingere,questo significa che sei arrivato prima del punto morto.
Per superarlo devi continuare a spingere sul pedale,ma delicatamente per fare in modo che il volume "d'aria"che va in compressione si scarichi attraverso le fasce elastiche nel carter.
Superato il punto morto ridai vigore alla pedalata e vedrai che l'avviamento sarà nuovamente leggero.
Io almeno opero in questo modo e mi trovo bene.
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SuperStar80

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #27 il: 22 Settembre , 2011, 00:23:42 »
Grazie Argon, domani a scuola di messa in moto  ;) si tratta solo di "farci il piede"   :laugh:

Altre novità: oggi tuning estetico (con overdose di cromo) con ritiro acquisti fatti da Tonazzo e giro dei ricambisti.

In sintesi:
- paraurti anteriore Cuppini particolari rossi (è più fine di quello LML che ho);
- specchietti a goccia FA, non hanno niete a che vedere con l'altro modello sempre FA di cui mi lamentavo... Altro materiale!
- coprimozzi cromati a fondo rosso;
- cornice cromata sul faro anteriore;
- salvascocche;
- risistemazione della targa come sul 2T con cornice cromata;
- minuteria cromata: gancio (un'impresa sostituirlo con il nuovo airbox), serrature... Manca la serratura sella che prendo dal 2T;
- zincatura a freddo dei bulloni della pinza (sostituite con brugole brunite che x gusto estetico ho zincato al volo, questi bulloncini 8x30 li trovo solo bruniti a 10 cent la coppia o originali Piaggio a 1,90...), viti pedale freno e viti targa;
- coprirutoa in pelle realizzato da me rivestendo l'originale con similpelle uguale alla sella e che presto sotituirò con quello di tipo tradizionale appena trovo il disegno (in tutto il web x ruota da 10 non si trova un copriruota marrone senza scritta Vespa, quindi lo taglio e lo faccio cucire o da mia suocera o dalla mia sarta di fiducia);

Mi manca solo il gancio portacaschi, che se non lo trovo prendo dal 2T.
Non metterò portapacchi, al limite il portabaule con bauletto in tinta ma che metterò su piastra a sgancio rapido x usarlo solo all'occorrenza.
Non metterò neppure il paraspruzzi a scacchi né il cupolino, solo il parabrezza alle prime piogge.
È bella così: un allestimento essenziale.
« Ultima modifica: 22 Settembre , 2011, 00:57:02 da SuperStar80 »
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Dario1494

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #28 il: 22 Settembre , 2011, 07:27:46 »
aspettiamo foto  :)
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Offline medmaker

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Primi 40 km da duecentista
« Risposta #29 il: 22 Settembre , 2011, 07:30:09 »
Ottimo...collega. E gli ammortizzatori? E la sella? per me i punti deboli del 4T 150. SUlla 200?

Grande, grandissima invidia!!  :applauso:
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I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

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