C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • consigli di guida

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: consigli di guida  (Letto 2231 volte)

Offline cese76

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 310
  • Località: Agnadello
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
consigli di guida
« Risposta #10 il: 17 Settembre , 2011, 21:59:53 »
Ciao Marcello500, oggi ho fatto un discorso simile con una persona e sosteneva praticamente che ho comperato una brutta copia della Vespa (io possiedo una rs151 4t) ma non è la prima  volta che mi imbatto in discorsi del genere anche perchè per mia fortuna ho posseduto diverse moto e tutte le volte trovo l'invidioso di turno che cerca sempre di sminuire ciò che io ho comperato. A me non piace vantarmi della mia moto (in questo caso della mia Star) anzi....però quel tipo di persone ( che io reputo solo maleducati e ignoranti che spesso e volentieri una 2ruote non l'hanno mai avuta! ) proprio non le sopporto. Quindi capisco appieno ciò che ci hai raccontato. Voglio precisare che quando chiamano la mia Star "Vespa" (con tutto il rispetto per essa, avevo un bellissimo PX che ho venduto per una serie di motivi) correggo sempre: "La mia non è una Vespa ma è solo una LML Star 4t, la Piaggio per il momento non ha ancora realizzato un motore quattro tempi per il PX !) Inutile nasconderlo sono mezzi si simili ma diversi ognuno con i suoi pregi e difetti. Vorrei rispondere a Lupo87, anche secondo me usare la quarta marcia senza scalare per riprendere una certa velocità non è il massimo per i consumi e per la meccanica in genere, meglio infilarci la terza e accelerare dolcemente. Ciao Cesare.
Connesso

Offline Viaggiatore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 879
  • Località: Palombara sabina - Tivoli (Roma)
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
consigli di guida
« Risposta #11 il: 17 Settembre , 2011, 22:38:48 »
Citazione da: cese76 - 17 Settembre , 2011, 21:59:53
........... Voglio precisare che quando chiamano la mia Star "Vespa" (con tutto il rispetto per essa, avevo un bellissimo PX che ho venduto per una serie di motivi) correggo sempre: "La mia non è una Vespa ma è solo una LML Star 4t, la Piaggio per il momento non ha ancora realizzato un motore quattro tempi per il PX !) Inutile nasconderlo sono mezzi si simili ma diversi ognuno con i suoi pregi e difetti.

 :applauso: :applauso: :applauso: Esattamente la risposta da dare! Non è una Vespa...E' una LML STAR.

Certo è curioso che nel variegato mondo delle 2 ruote, dove in questi ultimi anni si è visto apparire di tutto, dove davvero c'è chi gira in tricliclo e si sente "motociclista", noi con la LML si desti tanto stupore ??? Sotto sotto è solo invidia: un mezzo vintage che attira gli sguardi, non plasticone, con le marce, con la ruota di scorta, con ottimi consumi...dov'è il problema?
Avanti con costanza, propaghiamo il nostro "credo", cerchiamo "adepti", ...il mondo sarà nostro ;)

Bè, mi son fatto prendere la mano 8) limitiamoci a convincere qualche altro amico :)


Connesso
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!
 
    Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline cese76

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 310
  • Località: Agnadello
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
consigli di guida
« Risposta #12 il: 18 Settembre , 2011, 10:01:19 »
Grazie Viaggiatore, inoltre secondo me se vogliamo dirla tutta la Vespa se non erro è nata come mezzo di trasporto economico, che doveva essere semplice ma resistente. Insomma un mezzo infaticabile per il popolo Italiano che doveva rialzarsi dalla famosa seconda guerra mondiale. Ora la stessa e vera Vespa è stata riproposta con gli stessi concetti di una volta ma ad un prezzo di circa € 3800....credo che sia persa una delle primissime caratteristiche di questo favoloso mezzo, l' economicità. LML Star 151 4t comperata ad inizio Luglio 2130 euro.....
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
consigli di guida
« Risposta #13 il: 18 Settembre , 2011, 12:23:34 »
Ciao a tuti,
 io credo che un po' di diffidenza da parte di chi non conosce la STAR sia giustificabile anche perchè neppure noi che la possediamo sappiamo la verità sulle sue origini...   :P ..se poi ci si imbatte in un vespista appassionato e magari ancora in sella al suo bel vecchio PX i dubbi sono ancora più giustificabili..

Io semplicemente cerco di spiegare che la STAR è la STAR e basta.. non è la PX e non è un Piaggio, spiego inoltre com'è nata la STAR per quanto ne so io e cioè che LML e Piaggio in passato hanno collaborato per la costruzione dei più famosi PX e che a un certo punto le due aziende si sono separate. La Piaggio ha scelto, per chiare esigenze di mercato altrimenti sarebbe stato addio alla Piaggio, la strada più "commerciale" e ha sviluppato modelli che potessero competere con la concorrenza giapponese.. mentre che la LML, confrontata con un mercato meno micidiale, ha potuto sviluppare la vecchia PX e lo sviluppo ha portato alla STAR.. e cioè il vecchio che sposa il nuovo! Non smetterò mai di dire che questi sono gli anni della nostalgia e la LML cavalca alla grande questi anni, tanto che la Piaggio stessa si è accorta di quanta nostalgia ci fosse ancora nei confronti del vecchio PX e quindi ha ripreso a produrre la PX ...assolutamente presso i suoi stabilimenti a Pontedera - nota per Marben  ;) -

Jef 
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • consigli di guida
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Consigli di guida

Aperto da tonizzo

Risposte: 18
Visite: 2432
Ultimo post 26 Marzo , 2014, 17:35:28
da tonizzo
Impressioni di guida dopo l'acquisto lml 125 2t

Aperto da ette

Risposte: 10
Visite: 4908
Ultimo post 30 Gennaio , 2010, 02:17:06
da paolo l
ultimi consigli prima di comandare la star

Aperto da alexio22

Risposte: 6
Visite: 2530
Ultimo post 19 Maggio , 2010, 16:06:50
da sorianonet
Datemi consigli nel farla aumentare di prestazioni

Aperto da emilio

Risposte: 19
Visite: 8043
Ultimo post 05 Luglio , 2010, 17:47:57
da emilio

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more