C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.  (Letto 20650 volte)

SuperStar80

• Visitatore
Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
« Risposta #80 il: 15 Settembre , 2011, 14:14:38 »
Citazione da: gastaxxx - 15 Settembre , 2011, 12:14:30
L'importatore spedisce una cassa al concessionario con tutte le parti, non sta certo a lui far selezione, inoltre di certo il motore non arriva da imbiellare...

X quello che ho visto e sentito le Star dall'India arrivano già belle e montate in buona parte. Quelle a cui viene cambiato qualcosa in Italia, a Caserta, sono le versioni personalizzate (es. particolari neri o rossi, parti in altra tinta). Le selle, seppure si dice che vengano realizzate nel casertano, non mi risulta: come mai sul mio 200 campeggia una bella targhetta dentro il telaio sella che riporta come data di assemblaggio july, 12th 2011? Probabilmente vengono cambiate le selle se personalizzate.
Poi il concessionario finisce il tutto montando specchi, pedivella e scocche...
Basta rileggere la relazione della visita di Alex a Caserta (nel blog) x capire come funziona...

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #81 il: 15 Settembre , 2011, 14:22:25 »
Ma anche per le moto è così, quando arrivano le mie da cross sono in una cassa e basta montare la ruota davanti, manubrio e forcelle, se qualcosa non è di qualità la colpa non può ricadere sul concessionario, sempre se non è lui a rovinare quelle 2 o 3 cose che deve fare!

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #82 il: 15 Settembre , 2011, 15:03:19 »
Citazione da: angila - 15 Settembre , 2011, 08:48:41
la posizione del pomello dello starter, sulla mia PX il pomello scorre orrizontale mentre il pomello dello starter dellla LML tende verso l'alto e anche il foro non è nella stessa posizione, quidi la vedo molto difficile che il telaio sia prodotto dal medesimo costruttore :no:

Giusto, dimenticavo questo dettaglio che è emerso alla presentazione della nuova PX; è un elemento distintivo anche rispetto alla produzione Piaggio precedente. Infatti, ora i telai non sono più stampati e saldati dalla ditta che ho citato in precedenza, anche in concomitanza col rifacimento degli stampi: un amico molto vicino agli ambienti Piaggio, mi ha detto che gli stampi dei lamierati sono stati rinnovati e ricavati da disegni ex novo al cad. Questa è una spiegazione verosimile alla variazione, piccola ma significativa, del supporto del pomello starter.
Per la cronaca, l'amico è lo stesso per il quale a suo tempo avevo garantito che anche la PX Euro3 avrebbe mantenuto il vecchio carburatore SI, quando già si sproloquiava a proposito di un iniettore inserito nel carburatore. Quindi fonte attendibile e vicina agli ambienti della progettazione, la stessa citata dal buon Largo Ciospe nel suo blog:
http://www.mondo-vespa.com/2010/10/nuovo-pxun-uccellino-mi-ha-detto.html
http://www.mondo-vespa.com/2010/11/cosa-ce-di-nuovo-nel-nuovo-px-ela-lml.html
Non a caso conobbi di persona Largo proprio all'EICMA, in compagnia del comune amico.

Citazione da: SuperStar80 - 15 Settembre , 2011, 14:14:38
Le selle, seppure si dice che vengano realizzate nel casertano, non mi risulta: come mai sul mio 200 campeggia una bella targhetta dentro il telaio sella che riporta come data di assemblaggio july, 12th 2011? Probabilmente vengono cambiate le selle se personalizzate.
Poi il concessionario finisce il tutto montando specchi, pedivella e scocche...

Io penso che le selle vengano effettivamente personalizzate da aziende campane, sfruttando come base le selle indiane. Che i telai siano indiani, ci son pochi dubbi, poichè sono comuni ad altre produzioni LML (es. Stella) che non passano di certo da Caserta.
Penso altresì che le selle nere e marroni arrivino così come sono dall'India, infatti il materiale della copertura per questi due colori è vistosamente diverso da quello delle altre varianti; per inciso le selle nere e color cuoio comunica una bella sensazione di qualità, mentre quelle bianche, azzurre, rosse, panna, ecc. mi paiono eccessivamente plasticose.
Comunque in tutti i telai selle a sei tamponi di gomma (ovvero quelle unificate e adatte sia a 2T che 4T) ho sempre trovato un adesivo bianco con scritte verdi, col nome di un'azienda (New qualcosa, ora non ricordo) seguita dalla sigla LTD, che riconoscerete non essere propria delle aziende italiane.

Un'ultima parentesi a riguardo degli alberi. Che molti blocchi siano stati aperti e risanati, è emerso anche dalle esperienze di qualcuno che, trovando l'albero Rocket, ha comunque aperto il blocco, ravvisando i segni di un'apertura successiva, evidentemente, alla chiusura del blocco in quel di Kanpur. Era scontato che in presenza di una vulnerabilità che se non altro, oltre ad allarmare i proprietari, scoraggiava i possibili acquirenti. Resta, e questo è un dato di fatto rilevabile su questo stesso forum, che comuncazione ufficiale dell'importatore parlava di un 'preciso lotto' a rischio, ma questo non è mai stato puntualmente identificato. L'auspicio, confortato da un periodo decisamente tranquillo su questo fronte, è che il numero di mezzi potenzialmente vulnerabili fosse ristretto ed ormai esaurito.

Un forum che si rifaccia ad un determinato prodotto, fatto di persone appassionate e non asservite, ha il dovere di dare spazio a molteplici voci, che siano positive o negative. Mai si è sconsigliata coralmente la Star, anzi;, se dovessi parlare della mia esperienza, LML Italia qualche Star grazie a me l'ha venduta; se non avessi trovato il mio PX ora probabilmente girerei su una Star nuova. Bisogna però rispettare, ovviamente, il punto di vista degli scontenti e quelli ci sono per qualsiasi prodotto, basta che questi non arrivino all'ingiurie o alla provocazione sistematica e perseverante. Questo forum è indipendente, perchè essere indipendenti è giusto ed è doveroso, altrimenti sarebbe un organo pubblicitario. E per quegli scopi è meglio ingaggiare qualche vip, o comunque qualcuno non appassionato, disposto a dire qualsiasi cosa in cambio di denaro.
Siamo appassionati, ricordiamolo. Il che significa essere innamorati di un mezzo, con l'onesta di chi dice le cose come stanno per non tradire, in primo luogo, il piacere che si ha a guidare, viaggiare, stare insieme. Non è un lavoro, è un hobby, una passione, un divertimento. Forse un espediente, un pretesto per socializzare. Altrimenti questo forum non sarebbe così popoloso.
Il bello in questo è la diversità di caratteri, di umori, di interessi, pur con un filo che dovrebbe legare tutti. Chi si sente fuori, o ha altre finalità, è bene che cerchi altri terreni per seminare zizzania.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #83 il: 15 Settembre , 2011, 15:18:09 »
Citazione da: Marben - 15 Settembre , 2011, 15:03:19
Io penso che le selle vengano effettivamente personalizzate da aziende campane, sfruttando come base le selle indiane. Che i telai siano indiani, ci son pochi dubbi, poichè sono comuni ad altre produzioni LML (es. Stella) che non passano di certo da Caserta.
Penso altresì che le selle nere e marroni arrivino così come sono dall'India, infatti il materiale della copertura per questi due colori è vistosamente diverso da quello delle altre varianti; per inciso le selle nere e color cuoio comunica una bella sensazione di qualità, mentre quelle bianche, azzurre, rosse, panna, ecc. mi paiono eccessivamente plasticose.
Comunque in tutti i telai selle a sei tamponi di gomma (ovvero quelle unificate e adatte sia a 2T che 4T) ho sempre trovato un adesivo bianco con scritte verdi, col nome di un'azienda (New qualcosa, ora non ricordo) seguita dalla sigla LTD, che riconoscerete non essere propria delle aziende italiane.

In effetti sotto la sella del 125 non c'era alcuna targhetta verde, che c'è sul 200. Il rivestimento della sella del 200 è differente da tutte le altre selle che ho visto... e confermo il pensiero di Marben secondo cui le selle "standard" marrone e nera differiscono da quelle particolari: già la mia, 2010, color beige - panna è diversa dalle altre, così come le bianche e le blu... effettivamente le indiane sembrano di miglior qualità... e comunque, secondo voi in India vanno a scegliere il colore della sella  ??? queste colorate sono sicuro roba nostrana, fatta al risparmio ma comunque nostrana.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
« Risposta #84 il: 15 Settembre , 2011, 15:21:07 »
Sì, LML Italia ha sempre sottolineato il lavoro di personalizzazione estetica fatto in Italia, loghi compresi. Anche se, personalmente, preferisco i loghi NV indiani o Stella americani. Così come non apprezzo molto le selle variamente colorate. Nero e cuoio sono sempre vincenti, e pure meno sporchevoli. Ma ovviamente... de gustibus!

Offline capo

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • MADE IN KANPUR
  • Vespe possedute: lml 150 2t
« Risposta #85 il: 16 Settembre , 2011, 12:34:48 »
Citazione da: Marben - 15 Settembre , 2011, 15:03:19
Giusto, dimenticavo questo dettaglio che è emerso alla presentazione della nuova PX; è un elemento distintivo anche rispetto alla produzione Piaggio precedente. Infatti, ora i telai non sono più stampati e saldati dalla ditta che ho citato in precedenza, anche in concomitanza col rifacimento degli stampi: un amico molto vicino agli ambienti Piaggio, mi ha detto che gli stampi dei lamierati sono stati rinnovati e ricavati da disegni ex novo al cad. Questa è una spiegazione verosimile alla variazione, piccola ma significativa, del supporto del pomello starter.
Per la cronaca, l'amico è lo stesso per il quale a suo tempo avevo garantito che anche la PX Euro3 avrebbe mantenuto il vecchio carburatore SI, quando già si sproloquiava a proposito di un iniettore inserito nel carburatore. Quindi fonte attendibile e vicina agli ambienti della progettazione, la stessa citata dal buon Largo Ciospe nel suo blog:
http://www.mondo-vespa.com/2010/10/nuovo-pxun-uccellino-mi-ha-detto.html
http://www.mondo-vespa.com/2010/11/cosa-ce-di-nuovo-nel-nuovo-px-ela-lml.html
Non a caso conobbi di persona Largo proprio all'EICMA, in compagnia del comune amico.

Un'ultima parentesi a riguardo degli alberi. Che molti blocchi siano stati aperti e risanati, è emerso anche dalle esperienze di qualcuno che, trovando l'albero Rocket, ha comunque aperto il blocco, ravvisando i segni di un'apertura successiva, evidentemente, alla chiusura del blocco in quel di Kanpur. Era scontato che in presenza di una vulnerabilità che se non altro, oltre ad allarmare i proprietari, scoraggiava i possibili acquirenti. Resta, e questo è un dato di fatto rilevabile su questo stesso forum, che comuncazione ufficiale dell'importatore parlava di un 'preciso lotto' a rischio, ma questo non è mai stato puntualmente identificato. L'auspicio, confortato da un periodo decisamente tranquillo su questo fronte, è che il numero di mezzi potenzialmente vulnerabili fosse ristretto ed ormai esaurito.

Un forum che si rifaccia ad un determinato prodotto, fatto di persone appassionate e non asservite, ha il dovere di dare spazio a molteplici voci, che siano positive o negative. Mai si è sconsigliata coralmente la Star, anzi;, se dovessi parlare della mia esperienza, LML Italia qualche Star grazie a me l'ha venduta; se non avessi trovato il mio PX ora probabilmente girerei su una Star nuova. Bisogna però rispettare, ovviamente, il punto di vista degli scontenti e quelli ci sono per qualsiasi prodotto, basta che questi non arrivino all'ingiurie o alla provocazione sistematica e perseverante. Questo forum è indipendente, perchè essere indipendenti è giusto ed è doveroso, altrimenti sarebbe un organo pubblicitario. E per quegli scopi è meglio ingaggiare qualche vip, o comunque qualcuno non appassionato, disposto a dire qualsiasi cosa in cambio di denaro.
Siamo appassionati, ricordiamolo. Il che significa essere innamorati di un mezzo, con l'onesta di chi dice le cose come stanno per non tradire, in primo luogo, il piacere che si ha a guidare, viaggiare, stare insieme. Non è un lavoro, è un hobby, una passione, un divertimento. Forse un espediente, un pretesto per socializzare. Altrimenti questo forum non sarebbe così popoloso.
Il bello in questo è la diversità di caratteri, di umori, di interessi, pur con un filo che dovrebbe legare tutti. Chi si sente fuori, o ha altre finalità, è bene che cerchi altri terreni per seminare zizzania.
pur di capire in ke direzione e quale e lo scopo ,sia di questo forum.... sia di qualke consulente piaggio( ammesso ke ce ne siano) accetto qualsiasi frustata ,ogni "benservito" , commento  e tritapalle compreso. Alcuni di voi sanno benissimo ke in giro per il web e non, ce un certo pilotaggio anti LML (l'invidia e una brutta bestia) , quindi  immergersi e sondare ( rompere le scatole insomma) e un modo come un'altro per capire ( o quantomeno farsi 1 idea);
1) cosa succede fuori da altri ambienti "vespa/lml" da dove ognuno proviene
2) dove stai condividendo le tue impressioni (cioe a ki stai raccontando le tue esperienze)
3) verificare personalmente la reale situazione.
questo per intenderci e kiarire ke non sono pagato da nessuno
ringrazio tutti per aver risposto alla mia kiamata e per la vostra  pazienza
il " senza anello "

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #86 il: 16 Settembre , 2011, 12:47:54 »
Sanremo 1967: Pietre - Antoine
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Roberto

• Visitatore
« Risposta #87 il: 16 Settembre , 2011, 13:07:55 »
Citazione da: capo - 16 Settembre , 2011, 12:34:48
pur di capire in ke direzione e quale e lo scopo ,sia di questo forum.... sia di qualke consulente piaggio( ammesso ke ce ne siano) accetto qualsiasi frustata ,ogni "benservito" , commento  e tritapalle compreso. Alcuni di voi sanno benissimo ke in giro per il web e non, ce un certo pilotaggio anti LML (l'invidia e una brutta bestia) , quindi  immergersi e sondare ( rompere le scatole insomma) e un modo come un'altro per capire ( o quantomeno farsi 1 idea);
1) cosa succede fuori da altri ambienti "vespa/lml" da dove ognuno proviene
2) dove stai condividendo le tue impressioni (cioe a ki stai raccontando le tue esperienze)
questo per intenderci e kiarire ke non sono pagato da nessuno
ringrazio tutti per aver risposto alla mia kiamata e per la vostra  pazienza

Ciao...
Premetto che non sto seguendo con molto questa discussione, in quanto credo che tutto questo parlare di telai fatti dove e da chi lasci il tempo che trova. Io sono dell'idea che se voglio una vespa avere la possibilità di scegliere e non avere un monopolio sia molto meglio .. poi una volta esaminate le offerte, i mezzi, la qualità,i costi , i pro e  icontro io possa fare la mia scelta in tutta libertà...

La frase che però leggo in rosso e io grassetto in nero, mi lascia un pò perplesso...  su questo forum non è certo così Piaggio LML e tutte le altre vespe sono trattate tutte con le stesse modalità ( non so su gli altri perché non ho il tempo di bazzicarli) Pr il web io ho visto moltissime Marchette a favore di LML da parte di molte testate motociclistiche e giornalistiche  (come per Piaggio)... non vedo sinceramente tutto quest'astio e pilotaggio anti LML. Anzi, vedo e ho visto purtroppo LML Italia cercare sempre di nascondere i problemi o meglio, le imperfezioni del mezzo, minimizzare sulle cose, non badare alla gestione della rete dei concessionari... Non ho visto interventi diretti per migliorare il Servizio Clienti , la Garanzia e l' Assistenza... e tutte queste cose non si fanno sbandierando e urlando ai 4 venti, si fanno in sordina perché nella normalità delle cose...
Siamo invece ancora alle prese con un prodotto dalle ottime potenzialità che però dal 2008 ha, ad esempio, le frecce che impazziscono perché i cavi sono corti. E' una sciocchezza ma conoscendo il problema e conoscendone la causa... cosa costa dare indicazioni di usare 2cm di filo in più ed eliminare questa piccolissima imperfezione?

per il resto fate vobis...

Roberto

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
« Risposta #88 il: 16 Settembre , 2011, 13:09:58 »
Penso che tutti - non alcuni - sappiano benissimo che in certi ambienti vespistici LML e Bajaj non godano di grande considerazione, perlopiù per ragioni di 'etichetta', e qui prevale una visione gretta ed ignorante, perchè magari sono viste come copie, semplici imitazioni. L'atteggiamento di costoro non merita grande considerazione. Ma badate che crede alle leggende metropolitane, solo perchè accattivanti o convenienti, non vi pone su un piano migliore rispetto a quelli...

La mia esperienza con la Bajaj non è stata di tale 'emarginazione', anzi per le sue qualità viene normalmente apprezzata, al di là del giudizio estetico e delle battute goliardiche di alcuni amici.

Per cui al di là di quello che si legge su certi forum, mi sembra che le reazioni degli Staristi siano piuttosto varie: alcuni si dedicano al discredito verso il mondo Vespa (che miopia assurda!), altri vanno di targhette Piaggio e tentano spesso maldestramente la strada delle mentite spoglie.
Mah... Mi sembrano spesso manifestazioni di nervosismo.

Citazione da: capo - 16 Settembre , 2011, 12:34:48

Mi sembra di aver ripetutamente spronato in questo senso, invitando ad avere spirito di osservazione, così da non bere pedissequamente le solite chiacchiere di paese. Metteteci le mani su questi benedetti mezzi, ad avrete definitive conferme di quanto ho detto: non vi chiedo certo di credere a me come alla Rivelazione!

Offline capo

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • MADE IN KANPUR
  • Vespe possedute: lml 150 2t
« Risposta #89 il: 16 Settembre , 2011, 13:17:16 »
Citazione da: Alex - 14 Settembre , 2011, 11:10:34
Capo... sembri molto ben informato sul mondo Lml, molto più di noi che seguiamo il fenomeno dalla sua nascita e vorrei farti una domanda.

Qui scrivi:

Neanche voglio sapere qual'è la tua fonte, poichè prendo per vero ciò che scrivi, facendo passare l'informazione che ti ho evidenziato in grossetto.

Stando a quanto hai scritto quindi Lml era a conoscenza che gli alberi montati in prima fattura erano 'na ciofega?
Eppure loro in passato hanno affermato il contrario (ed il contrario del contrario), tra le ultime cose che scrissero, dissero che gli alberi erano tutti buoni a condizione che i motori non fossero modificati dalla loro configurazione originale.

Come mai allora dici che li hanno sostituiti tutti? C'è un'ammissione di colpevolezza? Oppure l'hanno fatto a scopo precauzionale? E se così fosse perchè non farlo anche al parco veicoli già circolante? Sempre per precauzione.
ciao alex, alla tua domanda (visto ke la mia forse non ti piace) risponde marben (specificando di alcuni segni di apertura del monoblocco) e successivamente, ad una comunicazione ufficiale dell'importatore..ma gia il mio mezzo ke è un 2009..però vabè provo a farmi capire meglio:
io costruisco 5 moto
ne vendo 5
3 circolano, 2 si fermano
di questi 2 fermi ;
1 viene con l'albero in mano incazzato e 1 arriva con l'officina e il concessionario autorizzata da me ;
morale della favola ai fini decisionali sul da farsi;
veicoli circolanti 3
clienti soddisfatti 4 (perke cambio e sistemo il motore del cliente autorizzato dall'officina)
clienti diffidati 1 ( e visto ke ci siamo cambio fornitore, anke se quei 3 mezzi circolano ancora, senza nessuna segnalazione)
mi scuso se qualcuno ha da risentirsi per qualke innoquo riferimento
ciao e grazie
il " senza anello "

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
  • Link al calendario