C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.  (Letto 20651 volte)

massim8

• Visitatore
Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
« Risposta #70 il: 15 Settembre , 2011, 08:57:31 »
Citazione da: Marben - 14 Settembre , 2011, 19:36:44
Non ricordi dove? Citiamo le fonti.
Probabilmente ricordi bene, la storia dei PX recenti prodotti in India è una balla che gira da qualche tempo... e non mi stupirei se fosse stata messa in circolo dalla rete di vendita LML, o da altri anelli di quella stessa catena. Il meccanismo è semplice: convinciamo che anche il PX italiano è assemblato in India, così convinciamo anche gli 'scetticiì' che è più sensato preferire la Star.
Premesso che dove sia costruita pesa sino ad un certo punto, salvo avere 'ossessioni' da made in Italy.. Ad ogni modo quel che conta è la qualità. E' indubbio che sulle PX attuali o comunque recenti siano stati impiegati anche componenti indiani (es. regolatore, carburatore, volano) o comunque asiatici (qualche cuscinetto coreano, negli anni '90 centraline giapponesi Mitsuba, ecc.), ed è impensabile oggi giorno averei prodotti 100% autoctoni, eccettuate le produzioni più artigianali. Resta il fatto che la PX ma molta componentistica italiana, anche rispetto al resto della gamma Piaggio, perchè Piaggio sa che col PX deve difendere quel blasone - anche modaiolo ed ideologico - di certa clientela che esige determinate etichette.
Siceramente non ricordo dove. Ma io parlavo del px vecchio e sempre se non ricordo male prima che la piaggio mettava fine alla produzione.  :)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #71 il: 15 Settembre , 2011, 09:30:36 »
 :offtopic: assuamendo tutte le responsabilità della mia frase .... ma che due maroni ste discussioni, sono utili come scopare l'acqua del mare con la scopa di saggina.... BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!! ................... invece di star qui a scrivere le solite storie trite e ritrite andate in giro in star.
Dobbiamo essere edificanti e non disfattisti.

@ Alex: come qualcuno disse non ti curar di loro ma guarda e passa i tuoi post e tutto questo forum rispondono per te.

fine  :offtopic:

sempre con profondo rispetto
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #72 il: 15 Settembre , 2011, 10:15:28 »
Capo ha provato ad argomentare, ma non basta. Sono deduzioni (logiche), ma imprecise... Ad esempio le presse in Piaggio non sono state smantellate, ma sono sempre lì.
Comunque il fatto che i rivenditori ti dicano che il PX è fatto in India non significa nulla... Vista la foto dei rivenditoriLML, in media il livello è basso, molti non hanno l'esperienza (vedi preconsegne fatte un po' così) e hanno iniziato a trattare la Star quando è uscito di produzione il PX x ingordigia... Non sono certo personaggi affidabili.
Io frequento 3 concessionari... Uno è il mio fornitore di Star, è anche concessionario Piaggio e balle non ne racconta (lo conferma anche il mio continuo aggiornamento sulla 200 in questi mesi, ad esempio sono stato il primo ad annunciare la 200 carbu e l'ho saputo da lui)... L'altro mi sta sul c@##o x altri motivi ma è come il mio spacciatore di Star: ineccepibile.
Il terzo invece è il tipico grassatore LML dell'ultima ora... Prezzi sempre più alti di 200 euro giustificati dal fatto che le promozioni sono facoltative, quando a pochi giorni dall'arrivo delle 200 ho chiesto informazioni mi ha proposto un contratto da 3500 x il 200 iniezione... A quel puinto l'ho sputtanato...
Tutto ciò x dire che c'è rivenditore e rivenditore...
Comunque questi nick che hanno scritto poco e si lanciano subito in discussioni di questo tipo, dopo i recenti trascorsi, insospettiscono e non poco... Preferivo il buon Gevin che magari si sentiva un po' tutto lui (e guardacaso adesso fa il bello e il cattivo tempo sulla sezione LML di VR dove scrivono in pochi) piuttosto che questi provocatori gratuti.
Ma roba di bannare?

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #73 il: 15 Settembre , 2011, 10:57:53 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Settembre , 2011, 10:15:28
Comunque questi nick che hanno scritto poco e si lanciano subito in discussioni di questo tipo, dopo i recenti trascorsi, insospettiscono e non poco... Preferivo il buon Gevin che magari si sentiva un po' tutto lui (e guardacaso adesso fa il bello e il cattivo tempo sulla sezione LML di VR dove scrivono in pochi) piuttosto che questi provocatori gratuti.
Ma roba di bannare?

Fin quando le discussioni saranno argomentate e non ci si lancia ad ingiurie gratuite, non vi è motivo di ban. Il ban è l'ultima azione che viene intrapresa quando proprio non c'è più nulla da fare.

In una discussione si può essere d'accordo  o meno ma non potrà mai essere motivo di esclusione dal forum. Verrebbe meno il principio di libertà di espressione e di democrazia.

Parole sulle quali alcuni stolti si adagiano per poter scrivere insulti e offese. Non è così. La libertà di un individuo finisce dove inizia quella del prossimo.

Se questa libertà dovesse essere calpestata  allora si ricorrerà al ban.

D'altra parte ti comprendo in pieno quando dici di nutrire  dei sospetti quando si notano atteggiamenti strani - sia ben inteso, si è sempre pronti a fare un passo indietro qualora i sospetti vengano dissolti - però è interessante ed istruttivo per tutti replicare a tono e con dati alla mano a queste discussioni. Vedi Marben ad esempio.... ha scardinato interamente le teorie per le quali è stato aperto questo thread.
Queste discussioni faranno parte del nostro patrimonio culturale e se necessario potranno essere richiamate in futuro qualora qualcuno volesse iniziare il medesimo contraddittorio.
Le persone in generale alzano la voce quando non hanno più argomenti e parole basate su dati di fatto concreti.

Noi moderatori siamo qui per far sì che questo non accada.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #74 il: 15 Settembre , 2011, 11:42:44 »
Citazione da: Alex - 15 Settembre , 2011, 10:57:53
Fin quando le discussioni saranno argomentate e non ci si lancia ad ingiurie gratuite, non vi è motivo di ban. Il ban è l'ultima azione che viene intrapresa quando proprio non c'è più nulla da fare.

In una discussione si può essere d'accordo  o meno ma non potrà mai essere motivo di esclusione dal forum. Verrebbe meno il principio di libertà di espressione e di democrazia.

Parole sulle quali alcuni stolti si adagiano per poter scrivere insulti e offese. Non è così. La libertà di un individuo finisce dove inizia quella del prossimo.

Se questa libertà dovesse essere calpestata  allora si ricorrerà al ban.

D'altra parte ti comprendo in pieno quando dici di nutrire  dei sospetti quando si notano atteggiamenti strani - sia ben inteso, si è sempre pronti a fare un passo indietro qualora i sospetti vengano dissolti - però è interessante ed istruttivo per tutti replicare a tono e con dati alla mano a queste discussioni. Vedi Marben ad esempio.... ha scardinato interamente le teorie per le quali è stato aperto questo thread.
Queste discussioni faranno parte del nostro patrimonio culturale e se necessario potranno essere richiamate in futuro qualora qualcuno volesse iniziare il medesimo contraddittorio.
Le persone in generale alzano la voce quando non hanno più argomenti e parole basate su dati di fatto concreti.

Noi moderatori siamo qui per far sì che questo non accada.

Vedi Alex, mi pare che si sia già andati oltre. Non mi riferisco certo a Capo, che ha proposto una sua teoria logica, ma secondo me non suffragata dai fatti.... mi riferisco ad esempio a Sebastiano che deride e lancia frasi fatte.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #75 il: 15 Settembre , 2011, 12:08:29 »
Citazione da: capo - 15 Settembre , 2011, 03:19:55
dicendo cose ke hanno senso solo a walt disney

Dovrò pur tener fede al mio avatar  :laugh:  :laugh:  :laugh:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #76 il: 15 Settembre , 2011, 12:14:30 »
Citazione da: capo - 15 Settembre , 2011, 03:47:10
ciao gastaxxx
bisogna vedere se il pezzo ke non va puo essere imputato direttamente alla casa ...o a ki assembla il mezzo qui in italia (ke sapendo ke dura 3 giorni lo monta lo stesso) la casa non puo fare altro ke cambiartelo, dispiace leggere disagi causati dalla poca serieta di alcuni ....andrebbero puniti
ciao
L'importatore spedisce una cassa al concessionario con tutte le parti, non sta certo a lui far selezione, inoltre di certo il motore non arriva da imbiellare...

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #77 il: 15 Settembre , 2011, 12:21:29 »
Sarei ben curioso di capire da dove arrivano gli IP di qualcuno di questi "nuovi utenti" del forum...mi sembrano frasi già lette, parole già sentite, provocazioni già fatte, ecc ecc...
In fondo un grande uomo ( Giambattista Vico ) diceva che:

" il corso della storia umana procede in corsi e ricorsi, ma sempre in un continuo progresso. In parole povere, la storia è fatta di periodi di progresso e periodi di regresso (i ‘ricorsi’) ma anche i periodi di decadenza possiedono in nuce le potenzialità di miglioramento.
Infatti: l’apogeo dell’Impero Romano fu un periodo di indubbio progresso dell’umanità, a cui fece seguito l’evitabile regresso, cioè il Medioevo. Eppure, il medioevo non è un periodo totalmente negativo. Non si torna mai a un livello culturale precedente a quello dell’età classica, e il medioevo stesso possiede elementi che saranno alla base del nuovo progresso avvenuto con il Rinascimento. Appunto, quindi, se i mille anni di barbarie seguenti la caduta dell’Impero galattico sono un regresso, un ricorso, essi comunque possiedono le novità che creeranno un nuovo stato di cose migliore anche del precedente. Così come il Rinascimento e l’età moderna sarà un'epoca culturalmente e scientificamente superiore rispetto a quella classica, così Galaxia sarà un miglioramento rispetto al vecchio Impero galattico. Insomma, corsi e ricorsi non sono, come precedentemente teorizzato, periodi all’interno di un circolo chiuso infinito, ma c’è sempre un elemento progressivo.
La Storia è assimilabile a una freccia che va verso l’alto, a simboleggiare la costanza insita nella Storia del progresso, ma che al contempo lungo la sua traiettoria ha delle specie di ‘onde cerebrali’, picchi verso l’alto e verso il basso che simboleggiano corsi e ricorsi. "

A buon intenditor poche parole
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #78 il: 15 Settembre , 2011, 13:13:14 »
Citazione da: Marben - 15 Settembre , 2011, 12:08:29
Dovrò pur tener fede al mio avatar  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Ma forse era arrabiato anche con me perche' ho chiamato in campo topolino e il commissario basettoni...........................personaggi rigosamente Disneyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....................................ciao pippo......nets........................da non confondere con   pippone ts :P :P :P :P

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #79 il: 15 Settembre , 2011, 13:41:41 »
Citazione da: pipponets - 15 Settembre , 2011, 13:13:14
Ma forse era arrabiato anche con me perche' ho chiamato in campo topolino e il commissario basettoni...........................personaggi rigosamente Disneyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....................................ciao pippo......nets........................da non confondere con   pippone ts :P :P :P :P

Qualche giorno verrò a Topolinia con la Bajaj 313  :P

Torniamo in topic.. bella la citazione di Vico, poi le perplessità avanzate mi sembrano condivisibili e verosimili.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
  • Link al calendario