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Autore Topic: Grattate tra prima e seconda.  (Letto 1662 volte)

Offline Mat Series

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Grattate tra prima e seconda.
« il: 09 Settembre , 2011, 23:14:47 »
Allora:
Ho fatto quasi 3000 km con la paura del semaforo.Partendo in prima,se non tenevo girato con forza la manopola sinistra all'insu,mi scappava la marcia e mi grattava verso la seconda con notevole incazzatura del sottoscritto! dev1
Ora consiglio a tutti di fare almeno un giro senza il coperchietto del selettore.Tutta un'altra vita,marce che si innestano benissimo sia nel salire che nello scalare.
Qualcuno ha gia' provato a fare delle modifiche al coperchietto?,perche' ho localizzato gli sfregamenti del selettore sul coperchieto stesso,ed immagino che sia per colpa di questi che il cambio è duro,specialmente innestando la prima.
Ho provato a mettere rondelle tra coperchietto e carter,ma è talmente compresso e lo spazio di manovra è cosi poco che non c'è spazio per grandi soluzioni.Domani proverò ad allargare il foro della vite verso la base del coperchietto e vedo se ci sono miglioramenti,se non ci riesco,il coperchio non lo monto piu'. testatemuro
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matteo

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Grattate tra prima e seconda.
« Risposta #1 il: 09 Settembre , 2011, 23:39:13 »
Citazione da: Mat Series - 09 Settembre , 2011, 23:14:47
Allora:
Ho fatto quasi 3000 km con la paura del semaforo.Partendo in prima,se non tenevo girato con forza la manopola sinistra all'insu,mi scappava la marcia e mi grattava verso la seconda con notevole incazzatura del sottoscritto! dev1
Ora consiglio a tutti di fare almeno un giro senza il coperchietto del selettore.Tutta un'altra vita,marce che si innestano benissimo sia nel salire che nello scalare.
Qualcuno ha gia' provato a fare delle modifiche al coperchietto?,perche' ho localizzato gli sfregamenti del selettore sul coperchieto stesso,ed immagino che sia per colpa di questi che il cambio è duro,specialmente innestando la prima.
Ho provato a mettere rondelle tra coperchietto e carter,ma è talmente compresso e lo spazio di manovra è cosi poco che non c'è spazio per grandi soluzioni.Domani proverò ad allargare il foro della vite verso la base del coperchietto e vedo se ci sono miglioramenti,se non ci riesco,il coperchio non lo monto piu'. testatemuro
Per risolvere il problema basta solo deformare un pò il coperchio del selettore cambio(basta tirarlo un pò in sù quando è montato)e riempire bi grasso il selettore stesso.
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Offline Mat Series

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Grattate tra prima e seconda.
« Risposta #2 il: 10 Settembre , 2011, 00:11:43 »
Citazione da: matteo - 09 Settembre , 2011, 23:39:13
Per risolvere il problema basta solo deformare un pò il coperchio del selettore cambio(basta tirarlo un pò in sù quando è montato)e riempire bi grasso il selettore stesso.
Domani provo.
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Offline lo_zarro

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Grattate tra prima e seconda.
« Risposta #3 il: 10 Settembre , 2011, 01:14:33 »
Ma i cavi del cambio sono al loro posto? Sulla camma del selettore (sotto al coperchietto) ci sono due "orecchie" nelle quali devono passare i cavi del cambio dopo i fermacavi.. È probabile che siano quelli che non ti fanno entrare bene le marce..
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Offline Mat Series

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Grattate tra prima e seconda.
« Risposta #4 il: 10 Settembre , 2011, 07:32:21 »
Citazione da: lo_zarro - 10 Settembre , 2011, 01:14:33
Ma i cavi del cambio sono al loro posto? Sulla camma del selettore (sotto al coperchietto) ci sono due "orecchie" nelle quali devono passare i cavi del cambio dopo i fermacavi.. È probabile che siano quelli che non ti fanno entrare bene le marce..
Si i cavi sono tutti al loro posto,corti e ben infilati nelle loro sedi,è proprio stretto il coperchio :'(,ora provo a fare come mi ha suggerito matteo,deformando verso l'alto.
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