C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!  (Letto 6678 volte)

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #40 il: 01 Settembre , 2011, 12:22:48 »
Citazione da: Roberto - 31 Agosto , 2011, 23:22:57
Mi spiace vedere che davanti a vedute differenti ci si discosti... è un peccato! il fulcro del tuo ragionamento "del tu fai una cosa diversa da me perciò io non voglio pagare" non può funzionare, siamo esseri umani diversi, con percorsi e esperienze diverse...c'è chi ha malattie congenite, chi beve, chi è diventato invalido per un incedente (causato o vittima) ... non si può pretendere di dividere il mondo per categorie e solo per quelli uguali a me decidere di pagare o meglio aiutare...è per questo che esite "la cosa pubblica" per rispondere alle esigenze diverse dei cittadini, non mi sembra di dire cose fuori dal mondo. Pago l'inps, eppure so che non la sto pagando per me, non penso di avere una pensione (o di andarci) ma continuo a pagarla perché ci sono "anziani" che campano anche con quello che verso io... e magari sono anche quelle pensioni d'oro.

Quello che vedo è che siamo tutti pronti a puntare il dito ma non a porgere la mano.... e questo mi fa preoccupare per il futuro.

P.S.Non capisco cosa intendi con le forze dell'ordine, non mettemi in bocca prole che non ho detto per favore. Tutte sono utili e come ho detto prima, la comprensione e la tolleranza sono riferite a noi stessi nei confronti del prossimo.

Roberto

Riguardo le forze dell'ordine mi riferivo al fatto che non approvi l'invocazione di qualcuno ad una maggiore fermezza nel far rispettare il codice della strada, pero' pretendi intransigenza per chi non paga le tasse.
Il fulcro del mio ragionamento l'hai totalmente mancato. Non è che se tu fai una cosa diversa da me io non voglio pagare. Io non voglio pagare le tue cazzate. Non si tratta di essere individui diversi. Io pago volentieri le tasse per gli indigenti, per chi si ammala, per tutti quelli che ne hanno bisogno, e lo reputo giusto. Ma se tu ti fai male da solo, e sai che vai a farti male, sprechi i miei soldi. Io eviterei di mettere sullo stesso piano chi nasce malato o si ammala, e chi si fotte il fegato al bar.
 
Anch'io pago l'inps ma al momento non percepisco la pensione, che vuol dire scusa?

Non parliamo di libertà tanto per parlare. Un requisito fondamentale per ambire alla vera democrazia e alla libertà è la consapevolezza. Consapevolezza , percezione del bene comune, capacità di autogestirsi. Tutte cose che mancano a chi va in giro senza casco, senza cintura, a chi beve, a chi diventa obeso per il troppo mangiare.



 
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2011, 12:42:11 da FRASCERI »
Connesso

Roberto

  • Visitatore
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #41 il: 01 Settembre , 2011, 13:54:27 »
Citazione da: FRASCERI - 01 Settembre , 2011, 12:22:48
Riguardo le forze dell'ordine mi riferivo al fatto che non approvi l'invocazione di qualcuno ad una maggiore fermezza nel far rispettare il codice della strada, pero' pretendi intransigenza per chi non paga le tasse.

Scusami Faceri, per essere chiari: Io non approvo chi scrive che chi va senza casco debba essere lasciato in strada a morire. Ritengo che le regole debbano essere sempre rispettate a pieno. Dico che, per buon senso, per rispettare il codice della strada e per pagare le tasse non ci sia bisogno di qualcuno con il bastone che mi controlli ogni secondo, perché so che mettere il casco è per la mia sicurezza e non per non prendere la multa e so che pagare le tasse è per migliorare i servizi non per farmi dispetto... non approvo il dare la colpa alle istituzioni perché non vigilano, mi sembra troppo facile dato che sono responsabilità mie...sbagliata è la mentalità che sei furbo se riesci a frodare lo stato.

e come chiedevo prima, per favore, non mettetemi in bocca parole che non ho detto..

Citazione da: FRASCERI - 01 Settembre , 2011, 12:22:48
Il fulcro del mio ragionamento l'hai totalmente mancato. Non è che se tu fai una cosa diversa da me io non voglio pagare. Io non voglio pagare le tue cazzate. Non si tratta di essere individui diversi. Io pago volentieri le tasse per gli indigenti, per chi si ammala, per tutti quelli che ne hanno bisogno, e lo reputo giusto. Ma se tu ti fai male da solo, e sai che vai a farti fai male, sprechi i miei soldi. Io eviterei di mettere sullo stesso piano chi nasce malato o si ammala, e chi si fotte il fegato al bar.

Capisco, volutamente prima ho utilizzato il termine "fare una cosa diversa", usiamo pure il temine "cazzata". Penso comunque che la distinzione che vai a creare sia utopica e anche un pò egoista; non è giusto pagare per sbagli altrui, lo so bene, ma reputo che per il bene comune una persona che fa uno sbaglio, pardon cazzata, non debba essere "abbandonata"... abbiamo avuto tutti 14 anni e abbiamo fatto tutti le nostre cazzate, metti caso che quel pischello che vola senza casco sia tuo figlio (da sempre bravo ragazzo, sempre responsabile e che per una volta va a fare il pieno a 500m e non mette il casco sapendo che è sbagliato) lo vorresti vedere aiutato, soccorso, portato in ospedale, curato... oppure siccome ha fatto una cazzata e i tuoi soldi non devono essere sprecati lo lasciamo li...

Citazione da: FRASCERI - 01 Settembre , 2011, 12:22:48
Non parliamo di libertà tanto per parlare. Un requisito fondamentale per ambire alla vera democrazia e alla libertà è la consapevolezza. Consapevolezza , percezione del bene comune, capacità di autogestirsi. Tutte cose che mancano a chi va in giro senza casco, senza cintura, a chi beve, a chi diventa obeso per il troppo mangiare.

Abbiamo 2 modi di pensare diversi e quindi è normale che ci si scontri un po'...Mi spiace vedere che pensi che parlo a vanvera...io vedo che finché le cose rimangono nel nostro piccolo giardino si pensa di avere la risposta giusta... ma tutti i casi che abbiamo citato (chi va in giro senza casco, senza cintura, a chi beve, a chi diventa obeso per il troppo mangiare) appaiono molto diversi se capitano alla tua famiglia, se conosci l' origine dei problemi o delle cazzate....una distrazione, un momento, una difficoltà, ignoranza...ed ecco là cazzata! L'indifferenza delle persone e dello stato fanno male... è vero si sbaglia e si fanno cazzate nella vita e non abbiamo il controllo di ogni singolo momento e individuo. La consapevolezza, la percezione del bene comune e la capacità di autogestirsi che invochi sono valori che si imparano dalla famiglia e attraverso le esperienze della vita, non siamo tutti automi programmati per fare la cosa giusta
...e se tutti giriamo le spalle che mondo ci aspetta?

Non pretendo di capire il mondo, ma cerco di guardare le cose da più punti di vista, non solo dalla prospettiva che fa più comodo.. se può essere d'aiuto cercherò di non sprecare i tuoi soldi per le cazzate, ma non dirò mai di no a una persona che ha sbagliato e chiede aiuto.

Roberto
 
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #42 il: 01 Settembre , 2011, 14:28:31 »
Non ho mai detto che chi ha un incidente debba essere lasciato a terra a morire. Non l'ho scritto io. Io ho scritto che va curato e poi gli si fa pagare le spese. Vai a rileggerti i post.
La legge va fatta rispettare proprio perchè manca il buon senso. Sarebbe così bello non aver bisogno della Polizia...
Un ragazzo di 14 anni ha qualcuno che esercita la relativa patria potestà. Dovrebbe essere lui a pagarne le spese.
Nel caso della persona coinvolta in quell'incidente di cui si parlava, si trattava di un uomo adulto.
Guarda bene chi mette in bocca parole ad altri.

Cerco di essere una persona molto coerente, pur con i miei limiti ed i miei errori. Ti prego di non fare supposizioni sul mio ipotetico comportamento perchè non mi conosci. Potrebbe anche essere che nella mia vita abbia affrontato casi del genere e non mi sia comportato come tu supponi. Non mi conosci e non sai se io sono o meno uno che volta le spalle alle persone. Potrebbe anche essere l'esatto contrario. Potrei anche dimostrartelo ma dato che non metto in piazza i fatti miei cerco di fare del bene, coi fatti, e non di predicare.
Nel frattempo non sono riuscito a capire per quale motivo fumare, o bere, o mangiare a dismisura, coscienti di farlo, per te sia un errore e non una colpa, e perchè debba pagare un altro. Per me è una colpa, come evadere le tasse.
In ogni caso trovo le tue risposte ipocrite e buoniste. Per favore non fare altre supposizioni sul mio comportamento, visto che non ne hai gli elementi.
Su questo argomento non riusciamo ad incontrarci, io chiuderei qui. Buon proseguimento.

Connesso

Max Wagon

  • Visitatore
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #43 il: 01 Settembre , 2011, 14:44:17 »
Citazione da: Max Wagon - 01 Settembre , 2011, 10:48:59
Domanda: le assicurazioni come si comportano nel caso di un sinistro dove c'è un motociclista senza casco?
Per fare un esempio, se uno si spacca i denti o subisce un danno evitabile con il casco e ha ragione, l'assicurazione di colui che ha torto come si comporta?

Quindi?
Connesso

Roberto

  • Visitatore
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #44 il: 01 Settembre , 2011, 14:51:57 »
Posso solo dire che mi spiace se prendi le considerazioni che ho fatto come attacco personale , quindi dato che sono una persona corretta e trasparente non voglio lasciare questioni in sospeso

... non ho scritto che l'utente Fasceri ha detto una delle cose che non approvo. Ho letto i post e ho scritto cosa non approvo dei post
... il 14 enne è un esempio di cosa può accadere a chiunque nella vita di tutti i giorni... me compreso, lo sottolineo!
... non ti conosco è vero ma è altrettanto vero che tu non conosci me... quindi il tuo discorso vale per entrambi.
... Sull'ipocrisia ci rimango un po' male, davvero... io non penso che la comprensione del perché una persona ha un problema e quindi sbagli sia ipocrisia

detto questo...Se ti sei sentito offeso non era davvero questo lo scopo!

Buon proseguimento a te

Roberto
Connesso

silvietta

  • Visitatore
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #45 il: 01 Settembre , 2011, 14:59:37 »
Io sono una delle persone piu' "cagone" dal punto di vista della paura degli incidenti, e il casco lo metto prima di aprire il box e salire sulla Star. Per dire che non so nemmeno in cosa incorri, se non lo metti, anche perchè appunto a me è incastonato nella testa - e pure il mio avatar, per sicurezza  :laugh:. Ma se al posto della semplice multa si mettesse il fermo immediato del mezzo? Penso che un bel po' di gente la multa magari non la paga, ma andare a piedi sicuramente li spaventa...no? E' solo un'idea...poi magari lo fanno già... ???
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2011, 15:27:50 da silvietta »
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #46 il: 01 Settembre , 2011, 15:43:55 »
Io di idee ne ho poche e ben confuse e il mononeurone arrugginito picchia da una parte all'altra della scatola cranica  ;D

Per esempio per il fumo come si fa a stabilire la correlazione tra il fumo e il tumore?

Se la mi nonna che non ha mai fumato ma magari perche' e' stata fumatrice passiva o ha respirato aria inquinata delle grandi metropoli o abitando in una zona dove si producono guarnizioni industriali ha respirato diossina pura e' morta a 65 anni per cancro ai polmoni e mi nonno che ha sempre fumato come un turco le famose alfa senza filtro e' morto a 91 anni di tumore osseo ma aveva i polmoni ancora in buono stato come faccio a capire dove sta il torto?

Col casco forse c'e' una maggior correlazione tra mancanza di casco e rottura del cranio...

Mi piace la piega che sta prendendo (per il futuro) la responsabilita' per gli incidenti stradali, facendo passare il reato da omicidio colposo a omicidio volontario.

Se guidi ubriaco e drogato sai che ti metti in condizione di nuocere al prossimo e quindi diventa omicidio volontario.

Per analogia se guidi senza casco diventi un potenziale suicida volontario e questo e' un reato...    ???

I deterrenti purtroppo servono a poco...tutti i giorni sui giornali si legge del tizio con patente sospesa che ubriaco e/o drogato ha fatto la strage.

Di certo se becco mio figlio che va in giro in moto senza casco, la testa gliela rompo io...e poi lo porto al pronto soccorso esigendo che gliela riparino.

Avendo viaggiato molto concordo col fatto che ci sono 2 italie. Una dove il casco lo mettono praticamente tutti e una dove non lo mettono praticamente tutti...

Leggenda metropolitana (ma e' proprio leggenda?) vuole che in certi quartieri di certe citta' se arrivi in moto col casco integrale ti sparano perche' col casco integrale viaggiano solo i killer che devono eseguire un contratto...
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #47 il: 01 Settembre , 2011, 16:34:46 »
E' la statistica che ce lo dice per il fumo, probabilmente la nonna rientra nel 10% dei tumori al polmone non dovuti al fumo diretto, ma che passivamente è altrettanto pericoloso, miracoli non se ne possono fare, però già ridurre del 90% i tumori non sarebbe male con solo un pò più di prevenzione.
I tumori comunque sono su base genetica, nel senso, tutti subiamo ogni giorno un sacco di mutazioni nel dna, queste però vengono corrette da proteine specifiche, se queste non sono efficaci per corredo genetico o perchè mutate loro stesse insorgono i problemi, per questo chi ha parenti con un tumore è più a rischio di chi non ne ha (ma quest'ultimo non è immune) e dovrebbe evitare di inserire altri fattori peggiorativi, però esistono dei dati statisticamente certi che indicano quali sono le cause maggiori per quella determinata malattia e non si può mentire "troppo" sul fumo, basta un esame della saturazione per vedere che un fumatore ha valori che farebbero svenire un non fumatore, ma secondo me non si tratta di andare a cercare il fumatore, ma nel chiedere un contributo a chi ci guadagna sopra, che poi sicuramente si rifarà coi soldi di chi compra le sigarette livellando la spesa in base a quanto uno è accanito o meno
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #48 il: 01 Settembre , 2011, 18:13:32 »
Citazione da: FRASCERI - 01 Settembre , 2011, 14:28:31
Non ho mai detto che chi ha un incidente debba essere lasciato a terra a morire. Non l'ho scritto io. Io ho scritto che va curato e poi gli si fa pagare le spese.
Su questo potrei essere anche d'accordo, pero' solamente in parte. Che succede poi se la persona curata non ha le risorse per pagare le spese? Lo mettiamo in galera? E se sposassimo questa teoria allora anche nella sanita' avremmo le differenze di classe e cioe' il ricco che puo' fare tutte le cazzate del mondo tanto i soldi li ha, mentre il povero, magari alla prima che fa passa un sacco di guai. No. Non puo' e non deve essere cosi'.
Bisognerebbe risalire a monte ed iniziare ad educare le nuove generazioni (e perche' no, anche un po' le vecchie e quelle di mezzo) ad una maggiore cultura della salute e della vita, e solo in questa maniera potremmo arrivare (non subito ma tra molti anni) ad una coscienza ed un'educazione civica tale da far si che certi casi non siano eliminati, ma quantomeno ridotti drasticamente. Inoltre, potrebbe essere utile avviare anche la cultura della stipula di polizze sanitarie che aiutino a non gravare sul bilancio della sanita', un po' come succede in America ma anche questo discorso dovrebbe essere affrontato dall'origine, perche' considerato il costo delle assicurazioni anche una polizza sanitaria potrebbe creare discriminazioni tra il ricco ed il povero. Sono un fumatore e non lo nego (anche se negli ultimi 8 mesi ho ridotto tantissimo). Ho perso il mio papa' di tumore al polmone (fumatore anche lui) e sono titolare di una polizza sanitaria che pago tutti gli anni. Questo non toglie, pero', che se un domani dovessi aver bisogno di chemio (speriamo mai), qualora non potessi permettermela dovessi crepare come un cane, solo perche' fumare e' una cazzata. Se vogliono farci smettere davvero, non vendessero piu' le sigarette, ma allora a questo punto il gettito statale riveniente dalle imposte sul tabacco da che parte lo recupereremo?
Mi piace questa discussione. Ci si confronta tra idee differenti, pero' per favore non alziamo i toni. Si puo' tranquillamente non essere d'accordo pacificamente.
PS: Lavoro da quasi 30 anni e pago fior di contributi ed imposte. In corso d'opera hanno cambiato il sistema pensionistico da retributivo a contributivo e quindi mi sono fatto la mia bella pensione integrativa (altri soldi che volano via). Pero', non penserei mai che un pensionato attuale che percepisce l'85% del suo reddito per il vecchio sistema retributivo o quelli che usufruiscono delle cosiddette pensioni baby debbano essere privati di un loro diritto acquisito. E cosi', vorrei che nessuno pensasse che dato che faccio la cazzata di essere fumatore, in caso di necessita' dovessi essere penalizzato. Scadremmo da uno status democratico ad uno capitalistico, dove chi puo', fa e chi non puo', si inc@la. E per ora morte e salute sono le uniche cose che ci rendono tutti uguali
Connesso

leopoldo

  • Visitatore
assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
« Risposta #49 il: 06 Settembre , 2011, 22:22:59 »
Salvatore Licitra è morto oggi, probabilmente non perchè non indossava il casco ma a causa dell'ischemia celelbrale che lo ha fatto cadere.
mi dispiace davvero.
la famiglia ha donato gli organi
http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_06/licitra-organi_dcf651ec-d865-11e0-b038-3e67ea432e86.shtml
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • assurdo, c'è chi ancora non lo usa!!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Olio 2t: CASTROL POWER 1 RACING 2T - chi lo ha già usato?

Aperto da surlyswiss

Risposte: 55
Visite: 16992
Ultimo post 20 Ottobre , 2014, 20:35:18
da motorettaspinta
supporto per chi passa da napoli per lo starinsieme!

Aperto da robertoavio

Risposte: 6
Visite: 1642
Ultimo post 02 Giugno , 2013, 21:40:07
da lml
LMLstardeluxe euro 2: lo "spaccato"

Aperto da 150cc

Risposte: 0
Visite: 2480
Ultimo post 07 Novembre , 2008, 23:33:35
da 150cc
Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2261
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more