C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star che pericolo.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: star che pericolo.  (Letto 5707 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
star che pericolo.
« Risposta #10 il: 28 Agosto , 2011, 10:49:06 »
Sempre sull'attenti quando si è in strada.. Spesso si dà la colpa ai mezzi quando in realtà la colpa è nostra.
Comunque non abbassare la guardia solo perché guidi il triciclo.. Le reazioni con quello sono ancora differenti e sentendoti "sicuro" rischi di esagerare..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
star che pericolo.
« Risposta #11 il: 28 Agosto , 2011, 13:29:57 »
Citazione da: Alex - 27 Agosto , 2011, 21:31:34
Forse un altro tipo di mezzo avrebbe dato risposte differenti e ti avrebbe fatto arrestare in tempo. Forse.
Mi sento di eliminare il forse, visto che un mio collega con il suo scooterone (che non ricordo quale sia, perche' per me son tutti uguali) in 5 mesi ha gia' baciato 3 volte l'asfalto e non in situazioni di emergenza. Una volta sulla strada bagnata, una volta sul terriccio e la terza volta su foglie umide.
Le situazioni sono variabili e mutevoli, ma credo che nessun 2 ruote sia esente da pericoli. Sta a noi ed al nostro modo di guidare cercare di comprimerli al massimo nei limiti del possibile.
Poi, esistono situazioni dove non possiamo fare nulla, e allora ci affidiamo al nostro angelo protettore, sperando che in quel momento stia viaggiando insieme a noi.
.
Rimettiti in fretta Salvo, e ritorna in sella. E' il miglior rimedio per superare la cattiva esperienza ;)

salvo

• Visitatore
star che pericolo.
« Risposta #12 il: 28 Agosto , 2011, 19:01:08 »
Grazie amici, il mio mezzo è una star 150 4T, sicuramete un pò iellata visto che con la star 125 2T non ho mai avuto un incidente.
Chiarisco che la macchina era contro mano in piena curva.
I danni della mia star non so a quanto ammontano, e non so se salirò i sella.
Ora sono a casa pieno di contusioni e ferite.
Salvo

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
star che pericolo.
« Risposta #13 il: 28 Agosto , 2011, 19:16:35 »
purtroppo ci sono situazioni dalle quali non si scappa.. e anche se è colpa di altri, alla fine chi ci rimette siamo noi.
comunque ti auguro pronta guarigione e appena puoi salta in sella per esorcizzare questo brutto incidente, sennò rischi di portarti dietro la paura e di non godere piu momenti con le due ruote..

mia mamma oggi è tornata in sella a una moto 28 anni dopo un lieve incidente che ebbe con mio papà.. pentita di non averlo fatto prima!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline ampc78

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2011
star che pericolo.
« Risposta #14 il: 28 Agosto , 2011, 21:06:30 »
molti negli ultimi anni si sono comprati i QUAD o ATV

ma anche se hanno 4 ruote non si cade ma si capotta  ;)

proprio ieri sera ci sono andato vicino, in curva e con il freno anteriore e io ho le 100/90 MS100
praticamente nuove.

bisogna avere la prontezza di spirito di lentare il freno, ma non sempre va bene.

rimettiti e rimetti in sesto la star e vai di nuovo in giro come se niente fosse successo

Tullio

• Visitatore
star che pericolo.
« Risposta #15 il: 28 Agosto , 2011, 21:36:51 »
Citazione da: salvo - 28 Agosto , 2011, 19:01:08

Chiarisco che la macchina era contro mano in piena curva.

Porca miseria... questo particolare non si era capito dal racconto, credevo che procedesse almeno nella tua direzione!!! Beh allora tu ci potevi fare poco, indipendentemente dalle condizioni o dal mezzo,non ti rammaricare e impegnati per una pronta guarigione!! Ad ogni modo quando siamo in strada la maggior parte dei pericoli è costituita dagli altri... non c'è niente da fare...

Marcello500

• Visitatore
star che pericolo.
« Risposta #16 il: 28 Agosto , 2011, 23:26:02 »
un mio amico lo chiamamiano superman dopo essere stato scalzato dall'MP3 in una frenatona ad un semaforo.
Un tizio con una fiat coupe inchiodo a semaforo verde perchè, a suo parere, doveva girare ed aveva sbagliato strada.
Il mio amico inchioda anche lui e viene catapultato sul cofano della coupe....fortunatamente solo una settimana di dolori ed il tizio con la coupe si è accollato il danno....da allora lo chiamiamo superman!! :laugh:

salvo

• Visitatore
star che pericolo.
« Risposta #17 il: 03 Settembre , 2011, 01:36:52 »
Grazie amici per le vostre risposte, se tornerò a cavalcare la mia star è per merito vostro.

Salvo

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
star che pericolo.
« Risposta #18 il: 06 Settembre , 2011, 22:37:38 »
E' risaputo che i mezzi a due ruote, proprio perchè circolanti su due ruote non sono il massimo in stabilità e tenuta di strada ma devi sapere che l'MP3 (come lo chiama Zarro, triciclo!! ;D ;D  ) ha un problema proprio in frenata.
Mi spiego meglio: avendo 2 ruote sul davanti è vero che può piegare con molta più sicurezza ma in frenata carica tutto sull'anteriore alleggerendo la ruota posteriore che tende a sbandare!
Quindi occhi anche all'MP3, che a me personalmente non piace perchè siamo su una strada e in molti non ci rispettano proprio come è accaduto a te, caro Salvo!
Buona guarigione e buona strada  :laugh: ;)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
star che pericolo.
« Risposta #19 il: 07 Settembre , 2011, 05:01:00 »
Tutti i mezzi a due ruote, purtroppo, per la loro confomità, sono pericolosi, che sia una vespa una moto, basta che venga a mancare una delle componenti di tenuta, per far si che si perda il controllo.
Direi, da come dici, che la situazione sia andta più che bene, se avevi l'mp3 che tende a farti avere molta confidenza con le curve, l'ho portato più volte, avresti affrontato quella curva probabilmente più velocemente, con gli ovvi problemi del caso, qui non c'è una tua colpa diretta, è stato quell'incosciente che per poco non ti ammazza, non attribuirei tutta la colpa alla lml, che per carità è instabile etc.
Purtroppo noi con le due ruote siamo soggetti a rischio, buche asfalti resi viscidi dalle piogge e tante altre variabili, a me ieri un tizio ha deciso di cambiare traiettoria, senza freccia senza un preavviso, ha preso e girato, ho frenato ho intraversato la lml ma l'ho tenuta, per fortuna, ma mi è anche capitato con il vespone di tamponare perchè il freno d'avanti era più moscio del freno a disco a cui ero abituato, meno distanza di sicurezza ed ecco che in una frenata di emergenza ho preso la marmitta di uno scooter, nessun danno si andava piano.
Insomma le cose capitano, ma non vedo il motivo di lasciar perdere, io ti dico invece che come sei pronto a salire a bordo rimettiti a cavallo e non ci pensare più
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star che pericolo.
  • Link al calendario