C.A.M - Cambio al Manubrio

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: BASTAAAAA!!!!!!!!!  (Letto 5521 volte)

Offline ciuffez

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« Risposta #10 il: 25 Agosto , 2011, 11:31:08 »
... e intanto ho chiamato il concessionario che se la vada a prendere
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Offline lo_zarro

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« Risposta #11 il: 25 Agosto , 2011, 11:31:28 »
probabilmente non arriva corrente alla candela.. controlla quei due contatti e magari vedi che il problema è una stupidata! a me si sfilò il faston della bobina..
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califfone

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« Risposta #12 il: 25 Agosto , 2011, 11:35:01 »
L'accensione è dovuta principalmente a 2 elementi, scintilla(corrente) e benzina(carburatore).
Hai scintilla? Per saperlo svita la candela, attaccala alla pipetta e mettila a massa, se scintilla allora non è un problema elettrico.
Per sapere se arriva benzina devi staccare il tubetto che va al carburatore e vedere se esce. Se esce bezina allora è il carburatore, forse ti si è tappato qualcosa.
Fai così, andiamo per gradi.
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Offline ciuffez

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« Risposta #13 il: 25 Agosto , 2011, 11:36:42 »
lo zarro e califfone vedete qual'è il problema? se avessi voluto un mezzo da amatore, uno su cui lavorare e metterci le mani avrei preso un bel PX vecchio, me lo sarei personalizzato e lavorato per benino ben consapevole che problemi ce ne potrebbero esser stati. Invece ho puntato su un mezzo nuovo di concessionario prorpio perchè non avevo intenzione di affrontare queste problematiche
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Offline medmaker

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« Risposta #14 il: 25 Agosto , 2011, 11:59:18 »
Citazione da: ciuffez - 25 Agosto , 2011, 11:36:42
lo zarro e califfone vedete qual'è il problema? se avessi voluto un mezzo da amatore, uno su cui lavorare e metterci le mani avrei preso un bel PX vecchio, me lo sarei personalizzato e lavorato per benino ben consapevole che problemi ce ne potrebbero esser stati. Invece ho puntato su un mezzo nuovo di concessionario prorpio perchè non avevo intenzione di affrontare queste problematiche

Capisco il tuo sfogo e credimi mi metto nei tuoi panni e manderei a fan....tutto

Ma come già detto, nessuno ti assicura che un mezzo nuovo di qualsiasi marca funzioni come un orologio svizzero. Se ti fosse capitato con uno scooter... testatemuro Almeno sulla Star ci puoi mettere le mani, avendo tempo.

E' che purtroppo ste cavolate succedono SEMPRE quando o devi andare al lavoro, o ad un appuntamento o....

La legge di Murphy ci perseguita. Ovunque.

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Offline Pupotto

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« Risposta #15 il: 25 Agosto , 2011, 12:18:25 »
A me è capitato anni fa' con i primissimi modelli di ET4... avanti e indietro dal concessionario piaggio... chiamato il carro attrezzi un 4 volte e alla fine cos'era?
il tubetto di sfiato del serbatoio.... se lo lasciavo attaccato dov'era l'aria creava una bolla e non pippava + benzina il motore. Sono diventati pazzi a capirlo....

era piaggio...
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Offline lo_zarro

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« Risposta #16 il: 25 Agosto , 2011, 15:46:18 »
Citazione da: ciuffez - 25 Agosto , 2011, 11:36:42
lo zarro e califfone vedete qual'è il problema? se avessi voluto un mezzo da amatore, uno su cui lavorare e metterci le mani avrei preso un bel PX vecchio, me lo sarei personalizzato e lavorato per benino ben consapevole che problemi ce ne potrebbero esser stati. Invece ho puntato su un mezzo nuovo di concessionario prorpio perchè non avevo intenzione di affrontare queste problematiche
beh non è che veda una gran differenza.. un controllo della candela suppongo si possa fare sia su un mezzo nuovo che su un mezzo vecchio! mica si tratta di un restauro o di aprire il blocco!!
se dovessi carburarla come fai? se è vecchio lo fai tu e se è nuovo lo lasci fare al concessionario girando scarburato finchè non arrivi ai tagliandi??
e se vuoi farci un viaggetto fai controllare la pressione delle gomme e i livelli dell'olio al concessionario??

sono interventi elementari e magari ti è saltata una candela (che è possibile e non è colpa di lml)..

i mezzi nuovi di concessionario non per forza sono mezzi perfetti! non smetterò mai di ripeterlo!
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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Roberto

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« Risposta #17 il: 25 Agosto , 2011, 16:08:44 »
Citazione da: lo_zarro - 25 Agosto , 2011, 15:46:18
i mezzi nuovi di concessionario non per forza sono mezzi perfetti! non smetterò mai di ripeterlo!

Aspetta...  non confondiamo qualità del prodotto, con le responsabilità del concessionario o anche la qualità dei costruttori e dell'assemblaggio... Facciamo tutti un passo in dietro.
Lo sapete, non nascondo i difetti della star ma non per questo non ne elogio i pregi ;)

Sappiamo tutti che la qualità dei materiali impiegati da LML lascia a desiderare ad esempio i promlemucci sulle frecce continuano ad esserci a 3 anni dal introduzione sul mercato della star.
Sappiamo che LML si sta applicando per migliorare la componentistica (plastiche vernice, gomme, pneumatici, motorino d'avviamento ecc.)
Sappiamo che a un certo punto LML ha fatto promozioni su promozioni per vendere, il prezzo era ultra competitivo (e su qualcosa lo sappiamo si è lesinato).
Sappiamo che La Vespa/Star Richiede una certa manualità, passione e amore che non tutti si aspettano di dover dare a un mezzo "NUOVO"
Sappiamo che esiste una piccola percentuale di mezzi che escono di fabbrica sfigati e non ci possiamo fare nulla!

Premesso anche che, non tutte le persone hanno lo stesso tempo e la stessa passione da dedicare al mezzo...

allora...

possiamo affermare che è assolutamente vero che i problemi che si riscontrano sulla star sono nella maggior parte dei casi facilmente risolvibili ma è altrettanto vero che se compro un mezzo , essendo nuovo e uscendo dal concessionario, mi aspetto che su tale mezzo siano stati fatti tutti i controlli e che nel caso fossero state riscontrate anomalie il mezzo non sia messo in strada.

Affermare che i mezzi che escono da concessionario possano non essere perfetti è giustificare un errore che non deve succedere.. non si vendono lecca lecca si vendono veicoli con i quali si può rischiare di farsi veramente male o peggio... Va bene difendere la Star e guardare al lato positivo ma occhio a quello che diciamo. Se eco da un cnocessionario BMW o esco da un Concessionario LML il mezzo che sto guidando deve essere nelle condizioni ottimali, non è questione di marca o altro.

Roberto
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Michele235

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« Risposta #18 il: 25 Agosto , 2011, 16:11:03 »
A me è capitato con la 2t 150. Dopo 2 mesi da incubo, il concessionario ha deciso di cambiarmela con una 4t (ci ho rimesso 350€)
Adesso sono contentissimo e ho un mezzo che per il momento va bene. A parte qualche piccola sciocchezza da sistemare al primo tagliando.
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Offline pipponets

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« Risposta #19 il: 25 Agosto , 2011, 16:28:54 »
Citazione da: Roberto - 25 Agosto , 2011, 16:08:44
Aspetta...  non confondiamo qualità del prodotto, con le responsabilità del concessionario o anche la qualità dei costruttori e dell'assemblaggio... Facciamo tutti un passo in dietro.
Lo sapete, non nascondo i difetti della star ma non per questo non ne elogio i pregi ;)

Sappiamo tutti che la qualità dei materiali impiegati da LML lascia a desiderare ad esempio i promlemucci sulle frecce continuano ad esserci a 3 anni dal introduzione sul mercato della star.
Sappiamo che LML si sta applicando per migliorare la componentistica (plastiche vernice, gomme, pneumatici, motorino d'avviamento ecc.)
Sappiamo che a un certo punto LML ha fatto promozioni su promozioni per vendere, il prezzo era ultra competitivo (e su qualcosa lo sappiamo si è lesinato).
Sappiamo che La Vespa/Star Richiede una certa manualità, passione e amore che non tutti si aspettano di dover dare a un mezzo "NUOVO"
Sappiamo che esiste una piccola percentuale di mezzi che escono di fabbrica sfigati e non ci possiamo fare nulla!

Premesso anche che, non tutte le persone hanno lo stesso tempo e la stessa passione da dedicare al mezzo...

allora...

possiamo affermare che è assolutamente vero che i problemi che si riscontrano sulla star sono nella maggior parte dei casi facilmente risolvibili ma è altrettanto vero che se compro un mezzo , essendo nuovo e uscendo dal concessionario, mi aspetto che su tale mezzo siano stati fatti tutti i controlli e che nel caso fossero state riscontrate anomalie il mezzo non sia messo in strada.

Affermare che i mezzi che escono da concessionario possano non essere perfetti è giustificare un errore che non deve succedere.. non si vendono lecca lecca si vendono veicoli con i quali si può rischiare di farsi veramente male o peggio... Va bene difendere la Star e guardare al lato positivo ma occhio a quello che diciamo. Se eco da un cnocessionario BMW o esco da un Concessionario LML il mezzo che sto guidando deve essere nelle condizioni ottimali, non è questione di marca o altro.

Roberto   Straquoto in toto purtroppo la star mi sa' che ha un indice di difettosita' decisamente un po' sopra la media...........mezzi con difetti tutte le marche ne hanno....................basta andare su altri forum ...................ma come la star non mi pare proprio  :'(  ciao
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