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  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............

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Autore Topic: La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............  (Letto 17716 volte)

salvo

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #40 il: 04 Ottobre , 2011, 00:59:33 »
Non voglio essere petulante o seccante a riguardo della mia caduta ma purtroppo è successo ma non per come si scrive di essere attaccato alla vettura ma per aver trovato la stessa dopo una curva che proveniva sulla mia carreggiata in senso opposto.
In quel momento la cosa è una, frenare.
Ora qui può intervenire qualsiasi pilota di questo forum a sparare c.......e, ma ribadisco che la moto in questa circostanza ha fatto schifo, anzi sono riuscito a schivare l'auto per non prenderla in pieno, ma nel momento di frenare la meravigliosa star o stella è partita.
Con questo non voglio dire che la moto non è bella o che non va acquistata, però lasciatemi dire che nessuno sta cercando di affrontare l'argomento sicurezza.
Si sta continuando a parlare di freni ovali, cerchioni storti, alberi di trasmissione che non reggono, gomme che fanno pietà, ecc.
Ma vi rendete conto che se una persona su una moto, ad una velocità stupida di 70 km/h, si blocca all'improvviso l'albero di trasmissione, voi piloti cosa fate?
Non mi interessa di alcune critiche, ma voglio che queste parole possano sensibilizzare magari qualcuno che lavori in LML o in concessionaria affinchè si possano effettuare  controlli seri su gomme e freni, evitando incidenti come il mio.
Certo che riconosco che il mezzo ha due ruote ma non ammetto problemi di gomme o di freni.
Ma questo 200 4T ha parte che si porta dietro il problema di un serbatoio piccolo, ma il sistema frenante e le gomme come sono? ???

Saluti,

Salvo.


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Offline gastaxxx

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #41 il: 04 Ottobre , 2011, 01:33:26 »
Citazione da: salvo - 04 Ottobre , 2011, 00:59:33
Ma vi rendete conto che se una persona su una moto, ad una velocità stupida di 70 km/h, si blocca all'improvviso l'albero di trasmissione, voi piloti cosa fate?
La cosa da fare è tirare la frizione, ma il punto è che non deve succedere, io ci sono cresciuto con le moto facendo gare (e moto nuove che non tenevo più di 8-9 mesi), mi è già capitato di tutto, dal carburatore che si inchioda con la saracinesca aperta (rimanendo accelerato) sia su salti che in staccate, al bloccaggio della ruota dietro (e può capitare in moltissimi modi anche con moto "vere" se non si fa la dovuta manutenzione: un dado della corona o del disco che si allenta, la cruna passacatena che si consuma, un grippaggio ecc...), cerchioni che si spaccano o telai che si strappano...
Un imprevisto con le moto è da mettere in conto, non deve accadere che un difetto conosciuto non venga risolto (come appunto l'albero e vedremo come evolve la situazione supporto pinza), nessuno qui dice il contrario, anzi il "dibattito" con lml si basava proprio su questo, se si fosse rotto il supporto freno ti darei ragione, ma scivolare per scarsa aderenza non fa parte dei difetti del mezzo, ha ruote piccole, ammortizzatori rigidi e l'impianto frenante frena molto meglio di quello che si dice, se si chiede una cosa diversa non si può avere una vespa, c'è poco da fare
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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #42 il: 04 Ottobre , 2011, 10:40:52 »
Il 200 rispetto al 2T frena molto meglio e tiene la strada molto meglio. Il posteriore tende a bloccarsi molto meno x peso e rigidità che si oppone alla flessione del telaio. Le gomme sono ancora random...
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Offline lo_zarro

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #43 il: 04 Ottobre , 2011, 12:41:30 »
Citazione da: gastaxxx - 04 Ottobre , 2011, 01:33:26
se si fosse rotto il supporto freno ti darei ragione, ma scivolare per scarsa aderenza non fa parte dei difetti del mezzo, ha ruote piccole, ammortizzatori rigidi e l'impianto frenante frena molto meglio di quello che si dice, se si chiede una cosa diversa non si può avere una vespa, c'è poco da fare
salvo, questo è quello che cerchiamo di far capire a chi questi li chiama difetti.. se per te sono difetti allora non è il tuo mezzo..
magari è proprio grazie alla reattività della vespa che sei riuscito a evitare l'auto e sei solo scivolato.. magari con una moto, ben più pesante, non saresti riuscito a spostarti in tempo dalla traiettoria.. e magari non eri nemmeno ai 70...
le gomme possono essere migliorate, i freni pure (nei limiti) e stesso dicasi per la ciclistica.. ma rimane pur sempre una vespa e questo non si cambia!
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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #44 il: 04 Ottobre , 2011, 13:11:46 »
Citazione da: lo_zarro - 04 Ottobre , 2011, 12:41:30
salvo, questo è quello che cerchiamo di far capire a chi questi li chiama difetti.. se per te sono difetti allora non è il tuo mezzo..
magari è proprio grazie alla reattività della vespa che sei riuscito a evitare l'auto e sei solo scivolato.. magari con una moto, ben più pesante, non saresti riuscito a spostarti in tempo dalla traiettoria.. e magari non eri nemmeno ai 70...
le gomme possono essere migliorate, i freni pure (nei limiti) e stesso dicasi per la ciclistica.. ma rimane pur sempre una vespa e questo non si cambia!
Magari le facessero veramente queste migliorie, allora si che sarebbe una vespa.
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« Risposta #45 il: 04 Ottobre , 2011, 13:21:24 »
Citazione da: ErPiotta - 04 Ottobre , 2011, 13:11:46
Magari le facessero veramente queste migliorie, allora si che sarebbe una vespa.
Quindi secondo te una vespa anni 80 frena meglio, ha ciclistica e gomme migliori di una star?
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« Risposta #46 il: 04 Ottobre , 2011, 13:26:37 »
Non ho detto questo, anzi, probabilmente la Star in sicurezza è proprio paragonabile ad una Vespa di qualche anno fa, non certo alla PX attuale, non credo che la Px di ora abbia le stesse gomme, cerchi e dischi della Star (non a caso costa di più).
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« Risposta #47 il: 04 Ottobre , 2011, 13:32:50 »
invece le misure son proprio le stesse, la frenata idem le gomme non ne ho idea, sono materiale di consumo, per come sono abituato tutte quelle originali sono pessime perchè molte volte secche e vecchie, ma questo per tutte le moto...
il prezzo è più alto, è vero, ma certamente non per questo motivo.
Il vero motivo sono:
-marchio vespa
-il costo (e le tasse) del lavoro in italia
-rifiniture
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Offline lo_zarro

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« Risposta #48 il: 04 Ottobre , 2011, 13:34:20 »
sono migliorie che puoi fare con pochi euro se ne senti il bisogno.. io personalmente ho cerchi originali, gomme originali e freni originali (a parte le pastiglie cambiate per altri motivi e non per il cattivo funzionamento).
ho cambiato solo gli ammo perchè mi serviva qualcosa di regolabile visto l'utilizzo diversificato che faccio del mezzo.

questi pezzi, anche se migliori, non giustificano da soli una diversità di prezzi così accentuata tra piaggio e lml
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« Risposta #49 il: 04 Ottobre , 2011, 13:39:55 »
L'unica cosa che non so è se a libretto il nuovo px consente l'utilizzo dei tubeless, in questo caso forse avrebbe una marcia in più nella sicurezza, ma se non è così stiamo parlando della stessa situazione della star...camere d'aria, copertoni tradizionali e freno a disco anteriore da 200mm e a tamburo da 150... quindi stessa roba...

Se il cerchio non è storto non è diverso da quello del px
Se il disco non è storto non è diverso da quello del px
Se il tamburo non è ovalizzato non è diverso da quello del px

Se capita una di queste cose bisogna risolvere sia sul px che sulla star
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