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  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............

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Autore Topic: La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............  (Letto 17713 volte)

Marcello500

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #110 il: 23 Ottobre , 2011, 22:01:19 »
Ivan guarda che a me dicevano la stessa cosaa...provvedi immediatamente!
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paolo l

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #111 il: 23 Ottobre , 2011, 22:22:20 »
Citazione da: hunter1086 - 23 Ottobre , 2011, 20:24:08
La mia pure in frenata con l'anteriore vibra....ogni frenata è una sorta di TAC-TAC-TAC...e secondo il concessionario LML si tratta di roba normale perchè il disco è piccolo e la frenata è concentrata su una piccola superficie......

ua specie di tic-tic ripetitivo e dovuto alle pasteglie quando passano per i fori del disco , il rumore si puo ridurre montando altro tipo di pastiglie
non si puo eliminare perchè e una particolarità del mezzo, il rumore viene probabilmente amplificato dal parafango che fa un po da cassa di risonanza quindi e intrinseco del mezzo

per eliminare io ho montato un'altro freno a disco del tipo a margherita bracking o il disco della polini

se invece il tac lo fa solo quando pinzi molto probabilmente e dovuto all'ammortizzatore che sbatte lateralmente nella parte superiore
il punto di contatto e esattamente quello del perno dove sono posizionati i gommini, il perno sbatte sulla flangia di fissaggio
per risolvere va inserito un tubetto di gomma, va inserito il primo gommino,tubetto di gommma, flangia, gommino superiore e poi serrato

se il tac-tac ripetitivo che senti e forte allora va ricercata la causa in, disco storto , ammaccato, corpo estraneo, molletta pastiglie mal inserita.
altra causa da non sottovalutare e il serraggio della ruota , ammortizzatore,mozzo ruota o della pinza

quello che puoi fare tu per sicurezza e sicuramente quella di controllare il serraggio della ruota e portarla in assistenza   

 
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Marcello500

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #112 il: 23 Ottobre , 2011, 23:51:33 »
Citazione da: paolo l - 23 Ottobre , 2011, 22:22:20

se invece il tac lo fa solo quando pinzi molto probabilmente e dovuto all'ammortizzatore che sbatte lateralmente nella parte superiore
il punto di contatto e esattamente quello del perno dove sono posizionati i gommini, il perno sbatte sulla flangia di fissaggio
per risolvere va inserito un tubetto di gomma, va inserito il primo gommino,tubetto di gommma, flangia, gommino superiore e poi serrato


HEEHEEEEE?!?!?!...cioè, come a dire...potresti essere più chiaro!? ;D
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paolo l

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #113 il: 24 Ottobre , 2011, 00:25:10 »
Citazione da: Marcello500 - 23 Ottobre , 2011, 23:51:33
HEEHEEEEE?!?!?!...cioè, come a dire...potresti essere più chiaro!? ;D


certamente...... quando pinzi di colpo a volte si sente un rumore di ferraglia

l'ammortizzatore nella parte superiore e fissato da una flangia


http://www.sip-scootershop.com/EN/products/shock+absorber+base+plate+_17480600

tale flangia e accoppiata all'ammortizzatore mediante due gommini

http://www.sip-scootershop.com/EN/products/silent+rubber+shock+absorber+_17408500


vedi foto 11 esploso ammortizzatore particolare 21 22


http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1496.msg19460#msg19460


« Ultima modifica: 24 Ottobre , 2011, 00:58:48 da paolo l »
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Marcello500

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #114 il: 24 Ottobre , 2011, 00:40:03 »
cioè, se ho capito, va isolato il perno dal contatto con i bordi della sua sede nella flangia...corretto?
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paolo l

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #115 il: 24 Ottobre , 2011, 00:55:23 »
Citazione da: Marcello500 - 24 Ottobre , 2011, 00:40:03
cioè, se ho capito, va isolato il perno dal contatto con i bordi della sua sede nella flangia...corretto?

siiiii , e quello che provoca il clanc in frenata brusca, rumore che viene amplificato dal parafango di metallo

quando l'ammortizzatore affonda oltre che a salire gli viene impressa una leggera rotazione, tale rotazione e impressa dalla rotazione del braccio oscillante
che viene compensata dalla rotazione della ruota

prova valida se affondi l'ammortizzatore con il freno tirato la star avanza, per poi ritornare un pelino indietro quando l'ammortizzatore si espande

visto che l'efficacia di frenata e elevata, quando azioni il freno di colpo, la rotazione viene scaricata sull'ammortizzatore che sbatte sulla flangia

eseguita la modifica la star e silenziosa in frenata  ;)

in mancanza di un tubetto di gomma si puo inserire al posto dello stesso un paio di oring che calzino sul perno , quindi gommino, 1 oring , flangia secondo oring, gommino superiore,
 chiaramente rondella piatta, rondella spaccata e dado
 
« Ultima modifica: 24 Ottobre , 2011, 01:11:23 da paolo l »
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Offline ErPiotta

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #116 il: 24 Ottobre , 2011, 10:49:57 »
Credo di avere il tamburo storto, quando freno con il post la star va avanti a scatti, non so se chiedere la sostituzione in garanzia, sinceramente sono stanco di stare a llitigare con i concessionari di Roma, oltretutto me magari ne mettono un'altro che è peggio di quello che adesso ho sotto. Forse conviene comprare un tamburo piaggio e farsi il lavoro da soli. Mi rode perchè non è affatto giusto, ma sono stanco di perdere tempo dietro a gente incompetente e dietro ad un mezzo che ogni giorno evidenzia pecche.
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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #117 il: 24 Ottobre , 2011, 11:47:17 »
Io esigerei la sostituzione in garanzia, che ti è dovuta.
Se le cose non migliorano, prendi un ricambio alternativo.

Resto dell'avviso che usufruire della garanzia, oltre che un diritto, è in qualche modo un dovere, dal momento che i tagliandi hanno un costo e chi commercializza un mezzo si assume precise responsabilità: senza richieste di intervento per determinati componenti, si potrebbe assumere che essi non sono mai difettosi. In realtà, di tamburi ovalizzati si sente parlare non di rado: bene che l'importatore ed i concessionari prendano consapevolezza dei problemi, così da migliorare continuamente il prodotto.
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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #118 il: 24 Ottobre , 2011, 12:02:06 »
Citazione da: Marben - 24 Ottobre , 2011, 11:47:17
Io esigerei la sostituzione in garanzia, che ti è dovuta.
Se le cose non migliorano, prendi un ricambio alternativo.

Resto dell'avviso che usufruire della garanzia, oltre che un diritto, è in qualche modo un dovere, dal momento che i tagliandi hanno un costo e chi commercializza un mezzo si assume precise responsabilità: senza richieste di intervento per determinati componenti, si potrebbe assumere che essi non sono mai difettosi. In realtà, di tamburi ovalizzati si sente parlare non di rado: bene che l'importatore ed i concessionari prendano consapevolezza dei problemi, così da migliorare continuamente il prodotto.
Tutto giusto....................ma se poi ti rimontano componenti di scarsa qualita' dopo poco sei punto e a capo...............vedi ......cerhi ......dischi ................gomme ovalizzate .............................ecco perchè chi come me si è trovato sta robetta difettosa prima di farsi 40 km incavolarsi col conc....................che poi magari....................minimizza.....................uno che fa ? si  ricompra il tutto di miglior qualitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'''''''''''''''''''''''''''''''''    ciao
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Marcello500

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La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #119 il: 24 Ottobre , 2011, 16:48:37 »
Citazione da: paolo l - 24 Ottobre , 2011, 00:55:23
siiiii , e quello che provoca il clanc in frenata brusca, rumore che viene amplificato dal parafango di metallo



eseguita la modifica la star e silenziosa in frenata  ;)

in mancanza di un tubetto di gomma si puo inserire al posto dello stesso un paio di oring che calzino sul perno , quindi gommino, 1 oring , flangia secondo oring, gommino superiore,
 chiaramente rondella piatta, rondella spaccata e dado

Semmai ci incontrassimo un giorno ricordami di darti un bacio in fronte! ;) molte grazie pr3ghi3ra
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