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Autore Topic: Attenzione alle lamelle..  (Letto 13515 volte)

Offline biwazz

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #10 il: 09 Agosto , 2011, 21:41:33 »
Mmmm....
ma noi "sfigati" che abbiamo i motori originali (o solamente scatalizzati) dobbiamo preoccuparci? Quanto dura una lamella con il motore in questa configurazione?
Il mio ha 14000 km all'attivo ma gira come un orologio.
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Grazie.
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Offline lmoscatiello

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #11 il: 09 Agosto , 2011, 21:47:50 »
Domattina vado a cambiare il pacco lamellare. Sono a 13.000 km.Vi faccio sapere quello "vecchio" in che condizioni è.
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mega

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #12 il: 11 Agosto , 2011, 11:08:19 »
Ho montato un secondo pacco  monolamella ieri ad un ragazzo con un polini 177 , oggi mi ha chiamato e non sapeva come ringraziarmi  perchè mi diceva che in salita adesso va molto di più e la carburazione adesso risulta essere molto + pulita.
L'avevo pensato da tempo di fare questa modifica e per mancanza di voglia non l'avevo mai provata , :-\  adesso la necessità di provare qualcosa di meglio mi ha premiato perchè sto viaggiando alla grande consumando anche meno benzina. :)
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Offline ampc78

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #13 il: 11 Agosto , 2011, 13:02:59 »
e allora per questo motore polini che misure hai usato?

visto che anch'io ho polini e 24 cosi evito di sperimentare

se no se sei disposto a mandarmi le lamelle e la balestrina

naturalmente pagandoti il disturbo

 ;) ;) ;) ;) ;)
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mega

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #14 il: 11 Agosto , 2011, 13:37:39 »
Citazione da: ampc78 - 11 Agosto , 2011, 13:02:59
e allora per questo motore polini che misure hai usato?

visto che anch'io ho polini e 24 cosi evito di sperimentare

se no se sei disposto a mandarmi le lamelle e la balestrina

naturalmente pagandoti il disturbo

 ;) ;) ;) ;) ;)
Era un polini con  24 di carburatore vaschetta raccordata  marmitta mortadella v 1.5,  ho messo la verde con lo spessore per rialzare lo stopper da 2 mm
niente balestra , mi dice che va molto bene, nella mia corsa 60 ho aggiunto dietro la verde una balestrina perchè il mio motore è + elaborato , mi sembra che vada troppo bene appena ci faccio un 2000 km smonto e vedo come è la lamella .
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Offline ampc78

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #15 il: 06 Gennaio , 2012, 14:49:53 »
riapro il topic scusandomi!!  ;)

l'argomento non è più stato toccato da tempo ma credo che sia ancora interessante
poco fa girando su ebay.de ho trovate queste

http://www.ebay.de/itm/Membran-Carbon-LML-Vespa-SI-Membranspacer-NEU-/220819499247?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5417919441584093731#ht_1992wt_989

sono 0.40 chi sa come vanno

Carmelo poi non hai detto più come ti sei trovato con le monolamelle
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mega

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #16 il: 06 Gennaio , 2012, 14:56:39 »
Citazione da: ampc78 - 06 Gennaio , 2012, 14:49:53
riapro il topic scusandomi!!  ;)

l'argomento non è più stato toccato da tempo ma credo che sia ancora interessante
poco fa girando su ebay.de ho trovate queste

http://www.ebay.de/itm/Membran-Carbon-LML-Vespa-SI-Membranspacer-NEU-/220819499247?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5417919441584093731#ht_1992wt_989

sono 0.40 chi sa come vanno

Carmelo poi non hai detto più come ti sei trovato con le monolamelle


Ormai ci cammino ed ho visto per corsa 60 vanno bene0,40   0,45    corsa 57 0,35  le lamelle di serie con gli ultimi corsa 60 si stropicciavano quasi subito.
Monolamella.
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Offline ampc78

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #17 il: 06 Gennaio , 2012, 15:03:27 »
e in quanto a durata?
le tue le hai dovute sostituire o reggono
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mega

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #18 il: 06 Gennaio , 2012, 15:59:02 »
Citazione da: ampc78 - 06 Gennaio , 2012, 15:03:27
e in quanto a durata?
le tue le hai dovute sostituire o reggono
Avevo provato la 0,35 con rinforzo di dietro e mi è durata circa 5000km   quelle originali durano circa 1000km  adesso ho messo la 0,40 senza balestrino di dietro e penso che durerà molto di +   ti avviso che quei km li ho fatti tutti a manetta in autostrada.
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giannimini

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Attenzione alle lamelle..
« Risposta #19 il: 11 Marzo , 2012, 16:07:38 »
ciao ragazzi. riguardo alle lamelle vanno bene delle 0.35 generiche per i motori di serie (solo scatalizzati) o si devono prendere per forza delle polini?

in giro se ne trovano di diverse marche non vorrei che da marca a marca cambia la durezza e la flessibilità.

ho trovato un foglio da 0.35, ma non ha marca, per questo ve lo chiedevo!

lo butto o lo ritaglio e lo monto? (la mia star è scatalizzata con padellino sito e travasi e scarico leggermente lavorati)

avevo intenzione di realizzare un monopetalo (senza eliminare però il traversino originale) e alzare lo stopper di 2 mm...

per richiudere tutto inoltre è necessario del serrafiletti e/o delle viti più grandi o posso lasciare le originali?

grazie a tutti coloro che risponderanno  :abbraccio:
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