C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Piaggio si è svegliata?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Piaggio si è svegliata?  (Letto 8935 volte)

ciccio79

  • Visitatore
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #30 il: 04 Agosto , 2011, 12:24:17 »
Citazione da: mrkingo - 04 Agosto , 2011, 10:57:26
Ben vengano i miglioramenti, tanto più se imposti dalle normative antinquinamento, ma il PX "deve" restare con le marce... se il progetto è già in cantiere e basta solo rispolverarlo allora pur nostro malgrado se proprio dobbiamo dire addio al 2 tempi basta che non ci toccano il cambio, il freno sulla pedana e il ferro!!!  :P

Anke i più puristi Vespisti come noi ammettono che il 4t è l'unica soluzione per il futuro dato che per il 2t è solo questione di tempo...però a patto che rimanga la Px con cambio manuale, ruota di scorta e pedivella altrimenti ci incacchiamo di brutto!!!  :furios: :schiaffi:
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #31 il: 04 Agosto , 2011, 12:42:22 »
Come dice Marben, proveranno molto probabilmente a trapiantare il gt "Leader" sul blocco PX per contenere i costi... bah... :-\ :-\
Connesso
Aigor

ciccio79

  • Visitatore
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #32 il: 04 Agosto , 2011, 12:45:44 »
Citazione da: Aigor - 04 Agosto , 2011, 12:42:22
Come dice Marben, proveranno molto probabilmente a trapiantare il gt "Leader" sul blocco PX per contenere i costi... bah... :-\ :-\

Io sono molto sfiducioso nei confronti di Piaggio e penso che purtroppo avremo un frullo-Px com mi ha confermato Eddy... :'(
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #33 il: 04 Agosto , 2011, 12:56:22 »
Citazione da: Aigor - 04 Agosto , 2011, 12:42:22
Come dice Marben, proveranno molto probabilmente a trapiantare il gt "Leader" sul blocco PX per contenere i costi... bah... :-\ :-\

Il che non sarebbe poi male. La termica dei Leader è di buona qualità e significherebbe avere una catena sostituibile ad intervalli decisamente maggiori rispetto al periodo ridicolo di 18.000km raccomandato da LML Italia.
L'importante è che facciano una trasmissione robusta, a livello di termica i motori Piaggio vanno bene; ed al contempo, implementare un sistema di iniezione semplice e possibilmente non troppo 'integrato' con altre diavolerie elettroniche. Ad ogni modo, è ancora presto per farsi venire l'appetito.


Citazione da: fiorex - 04 Agosto , 2011, 12:15:18
Bene bene... allora Piaggio ha deciso di fare copia e incolla con LML....

Affermazione che a mio modesto parere non ha nè capo nè coda, specie perchè nell'immediato Piaggio percorrerà strade ben diverse da quella già intrapresa da LML. E poi.. Se Piaggio fa il 2T sbaglia, e son pazzi; se fa il 4T copia LML (?!?), e son stronzi. Se Piaggio rifà il PX come prima sono retrogradi; se Piaggio cambia qualcosa al PX sono i soliti sciacalli da risparmio perchè poi i pezzi vecchi non sono più compatibili...
E' proprio un circo pazzo, non troviamo mai pace  :laugh:  :laugh:

Fatemi anche aggiungere che c'è da averne pieno il.. cassettino dei vari profeti di sventura. Già sul PX Euro3 se ne dissero tante, con pure i fenomeni che parlavano di iniettori inseriti nei carburatori SI (tombola!), salvo poi arrivare puntuali le ragionevoli smentite. Ora da fonti non propriamente certei, con tutto il rispetto per Eddy Bullet, s'è già scritta tutta la storia futura.
A questa stregua, cominciamo a divertirci, tanto i Maya dicono che fra poco scoppia tutto  dev1
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Federause

  • Visitatore
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #34 il: 04 Agosto , 2011, 20:50:54 »
Quoto tutto ciò che dice Marben.. La termica del Leader, è veramente buona e sarebbe un passo avanti per Piaggio, anche per "rinnovare" un po' il PX.. E' sempre la solita minestra riscaldata.
Però, se verrà integrata l'iniezioni, saranno ca**i per l'avviamento a pedivella; dovrà per forza scomparire, perchè per far funzionare la pompa della benzina, iniettore, ecc, il gruppo Volano-Statore non ce la fa..
Illuminatemi se sto dicendo una castroneria, ma lo si vede dagli frullatori di oggi; in qualsiasi cilindrata (anche 50 2t), la pedalina non è presente, e se la batteria è scarica, puoi dire addio all'avviamento.
Connesso

Offline Paulei

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 286
  • Località: Costa Mora (PC)
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: LML 125 2T 2008,LML 150 2T 2013.
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #35 il: 04 Agosto , 2011, 21:35:28 »
Seeeeeeeeeee hai detto una vaccata. Guarda i cross 4T degli ultimi anni:iniezione ed avviamento a pedale (non tutti, ma per dirne una che sono sicuro la suzuki 450 cross 4T di 2 anni fa era ad iniezione e l'avviamento era solo a pedale). Si fa si fa.... :) Piuttosto rimango del mio personalissimo parere che l'elettronica, affidabilissima, per carità, ma quando sei a piedi sei a piedi......
Connesso

Federause

  • Visitatore
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #36 il: 04 Agosto , 2011, 21:41:54 »
Citazione da: Paulei - 04 Agosto , 2011, 21:35:28
Seeeeeeeeeee hai detto una vaccata. Guarda i cross 4T degli ultimi anni:iniezione ed avviamento a pedale (non tutti, ma per dirne una che sono sicuro la suzuki 450 cross 4T di 2 anni fa era ad iniezione e l'avviamento era solo a pedale). Si fa si fa.... :) Piuttosto rimango del mio personalissimo parere che l'elettronica, affidabilissima, per carità, ma quando sei a piedi sei a piedi......
Grazie mille, non ne ero a conoscenza di ciò  ;D.. Ci sarà sempre da imparare!
Comunque per curiosità, come fa la "sola pedivella", a dare tutta questa "energia"? Qualche guru può spiegarmelo?  ;D
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #37 il: 04 Agosto , 2011, 22:02:00 »
Citazione da: Marben - 04 Agosto , 2011, 12:56:22
Il che non sarebbe poi male. La termica dei Leader è di buona qualità e significherebbe avere una catena sostituibile ad intervalli decisamente maggiori rispetto al periodo ridicolo di 18.000km raccomandato da LML Italia.
L'importante è che facciano una trasmissione robusta, a livello di termica i motori Piaggio vanno bene; ed al contempo, implementare un sistema di iniezione semplice e possibilmente non troppo 'integrato' con altre diavolerie elettroniche. Ad ogni modo, è ancora presto per farsi venire l'appetito.

Certo, le mie sono solo supposizioni... spero che Piaggio non perseveri troppo nelle ca@@ate, viste le ultime vicende....
Connesso
Aigor

Offline pipponets

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 527
  • Località: follonica
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #38 il: 04 Agosto , 2011, 23:00:31 »
Citazione da: Federause - 04 Agosto , 2011, 21:41:54
Grazie mille, non ne ero a conoscenza di ciò  ;D.. Ci sarà sempre da imparare!
Comunque per curiosità, come fa la "sola pedivella", a dare tutta questa "energia"? Qualche guru può spiegarmelo?  ;D
ho letto sul sito  lml  una mezza spiegazione sul prossimo 200 i che manterra' la pedivella xche' è stato concepito per poter partire anche con batteria quasi completamente scarica,,,,,,,ciao
Connesso

lmlschweiz

  • Visitatore
Piaggio si è svegliata?
« Risposta #39 il: 05 Agosto , 2011, 20:24:43 »
Citazione da: Marben - 04 Agosto , 2011, 12:56:22
Il che non sarebbe poi male. La termica dei Leader è di buona qualità e significherebbe avere una catena sostituibile ad intervalli decisamente maggiori rispetto al periodo ridicolo di 18.000km raccomandato da LML Italia.
L'importante è che facciano una trasmissione robusta, a livello di termica i motori Piaggio vanno bene; ed al contempo, implementare un sistema di iniezione semplice e possibilmente non troppo 'integrato' con altre diavolerie elettroniche. Ad ogni modo, è ancora presto per farsi venire l'appetito.


Affermazione che a mio modesto parere non ha nè capo nè coda, specie perchè nell'immediato Piaggio percorrerà strade ben diverse da quella già intrapresa da LML. E poi.. Se Piaggio fa il 2T sbaglia, e son pazzi; se fa il 4T copia LML (?!?), e son stronzi. Se Piaggio rifà il PX come prima sono retrogradi; se Piaggio cambia qualcosa al PX sono i soliti sciacalli da risparmio perchè poi i pezzi vecchi non sono più compatibili...
E' proprio un circo pazzo, non troviamo mai pace  :laugh:  :laugh:

Fatemi anche aggiungere che c'è da averne pieno il.. cassettino dei vari profeti di sventura. Già sul PX Euro3 se ne dissero tante, con pure i fenomeni che parlavano di iniettori inseriti nei carburatori SI (tombola!), salvo poi arrivare puntuali le ragionevoli smentite. Ora da fonti non propriamente certei, con tutto il rispetto per Eddy Bullet, s'è già scritta tutta la storia futura.
A questa stregua, cominciamo a divertirci, tanto i Maya dicono che fra poco scoppia tutto  dev1
comunque in certi paesi della comunita europea gia dal 2012 non si possono piu importare i due tempi...pochissimi anni altri e anche altri paesi seguiranno... a piaggio non rimane che fare un 4 tempi sevuole continuare a vendere le sue px...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Piaggio si è svegliata?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

utile guida sul carburatore SI

Aperto da grandeveget

Risposte: 2
Visite: 1733
Ultimo post 06 Maggio , 2009, 22:19:45
da grandeveget
come si regola il minimo

Aperto da gepime

Risposte: 5
Visite: 3113
Ultimo post 03 Giugno , 2009, 16:28:27
da TIRAX
Sotto il sole mi si è incurvata la plastica sopra la lancetta del carburante!!!!

Aperto da ludega

Risposte: 15
Visite: 4163
Ultimo post 24 Giugno , 2009, 15:14:33
da paolo l
sidecar : si può!!!

Aperto da actarus77

Risposte: 21
Visite: 14712
Ultimo post 15 Settembre , 2009, 20:30:51
da 220284

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more