C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE  (Letto 4477 volte)

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #10 il: 07 Luglio , 2011, 10:58:21 »
Una provocazione: leggo che oltre la Vespa , hai anche un LML 150 ben più nuovo.
Non hai viaggiato con quello perchè ritenevi più affidabile la "vecchia" vespa?
Connesso

Moreno

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #11 il: 07 Luglio , 2011, 11:13:17 »
Voi due siete da PAURAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #12 il: 07 Luglio , 2011, 12:04:50 »
Bellissima gita e report!!!!!   :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

bubbo

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #13 il: 09 Luglio , 2011, 16:44:46 »
grazie ragazzi dei complimenti! Rispondo a chi ha chiesto perche sia partito con un px del 1979 quando ho in casa una LML del 2009: Il PX e' piu' veloce in quanto modificato POLINI mentre la LML 150 2t e' originale e non regge il confronto, in riguardo all'affidabilta' non ti nascondo che avrei qualche remora sull'albero motore, inoltre la mia LML ha sempre avuto un fischio al cambio simile ad uno special con frizione a denti dritti, non so se sia normale. Per il resto la ritengo superiore la mio vecchio: PX per quanto riguarda la dolcezza dei comandi, le sospensioni, il freno a disco, il miscelatore e l'indicatore della benzina. Nel nostro viaggio abbiamo incontrato molti vespiti che abbiamo sempre salutato. In germania abbiamo scambiato qualche parola con due ragazzi tedeschi che avevano un PX ed una special  entrambi gialli e molto personalizzati. A proposito di cose strane in Germania abbiamo visto un px 80, mentre in Repubblica Ceca, un px con le frecce posteriori rosse! Il motore non mi ha dato mai problemi ma devo dire che in questo viaggio avevo meno potenza del precedente viaggio a Parigi, purtroppo quel motore mi si ruppe perche mi cadde il cilindro in terra e si spezzo' la base delllo stesso. la testa era una Polini ma quel motore spingeva tanto ma tanto di piu di questo Polini, mi stanno venedono dei dubbi; forse i Polini degli anni 80 erano piu' performani degli attuali oppure quel motore di Polini aveva solo la testa. Purtroppo non lo sapro' mai perche buttai quel cilindro. Mi ripeto: il motore non mi ha dato problemi di tenuta ma stavolta sono stato a debito di potenza. Non voglio una R1 ma mi basterebbe un HP in piu'!
Connesso

ebs6100

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #14 il: 09 Luglio , 2011, 16:52:02 »
Fantastico, complimenti ragazzi. Bellissimo viaggio !!!!
Buona giornata
Roberto
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #15 il: 09 Luglio , 2011, 16:53:50 »
Citazione da: bubbo - 09 Luglio , 2011, 16:44:46
inoltre la mia LML ha sempre avuto un fischio al cambio simile ad uno special con frizione a denti dritti, non so se sia normale.

E' il fischio della frizione a sette molle, più avvertibile rispetto alla sei molle che teoricamente equipaggia il tuo PX. Infatti sui 200 di solito la frizione è più rumorosa, ma è comunque un aspetto che varia da Vespa a Vespa.

Citazione da: bubbo - 09 Luglio , 2011, 16:44:46
un px con le frecce posteriori rosse!

Le trovi tranquillamente su internet (es. SIP) e, se non erro, le produce Bosatta.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

bubbo

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #16 il: 10 Luglio , 2011, 00:01:28 »
Grazie Marben, mi hai tranquillizato un po suil fischio della trasmissione, io pensavo addirittura che il cambio o la frizione siano stati spessorati male. In merito alle frecce rosse, mi hanno sorpreso ma io personalmente non le metterei!
Connesso

35XF

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #17 il: 15 Agosto , 2011, 09:29:10 »
very,very good  :) lo rifarete ?  :P
Bel viaggetto! complimenti mi hai divertito assai. ;D
Connesso

oranesonopiuche

  • Visitatore
fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
« Risposta #18 il: 01 Ottobre , 2011, 23:36:24 »
Citazione da: bubbo - 09 Luglio , 2011, 16:44:46
Mi ripeto: il motore non mi ha dato problemi di tenuta ma stavolta sono stato a debito di potenza. Non voglio una R1 ma mi basterebbe un HP in piu'!

Idea forse sciocca: magari sei aumentato un po' di peso da quella volta. In fondo i cavalli sono quelli che sono e anche pochi kg in più possono dire qualcosa...

complimenti comunque....gran bel viaggio  ;D
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • fotolibro della SPEDIZIONE DEI 1000 E...DUE
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LA SPEDIZIONE DEI 1000 E.... DUE

Aperto da lml

Risposte: 22
Visite: 4980
Ultimo post 18 Novembre , 2011, 14:24:43
da mln201
viaggio della vita

Aperto da RATTUS

Risposte: 0
Visite: 2067
Ultimo post 09 Febbraio , 2012, 00:04:38
da RATTUS
Milano - Saigon in sella a due Star - Nessuno Ferma Le Stelle!!

Aperto da beatly

Risposte: 25
Visite: 5103
Ultimo post 30 Maggio , 2016, 18:40:32
da biwazz
Spedizione Vespa

Aperto da Kivax

Risposte: 16
Visite: 3061
Ultimo post 16 Agosto , 2019, 19:21:49
da clastar

* Topic recenti Raduni

STARINSIEME 2025 - LAGO DI SUVIANA (BO) da Stefano
[Oggi alle 22:55:52]


STARINSIEME 2024 - ROANA, ALTOPIANO DI ASIAGO da danielimo
[16 Febbraio , 2025, 12:59:17 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more