C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Estensione garanzia!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Estensione garanzia!  (Letto 2597 volte)

Dario1494

• Visitatore
Estensione garanzia!
« il: 30 Giugno , 2011, 14:30:31 »
Cari amici di stardeluxe.it avete letto le ultime novità?

http://www.lmlitalia.com/estensionegaranzia.php
« Ultima modifica: 30 Giugno , 2011, 14:32:50 da Alex »

PA0L0

• Visitatore
Estensione garanzia!
« Risposta #1 il: 30 Giugno , 2011, 14:34:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Dario1494 - 30 Giugno , 2011, 14:30:31
    Cari amici di stardeluxe.it avete letto le ultime novità?

http://www.lmlitalia.com/estensionegaranzia.php

curiosi i costi! il 2t è il più costoso di tutti (segno di una difettosità più diffusa?!?!?!?), poi viene il 200 e infine i 125/150/151. Mi sarei aspettato che sul 200 costasse meno essendo un progetto più recente (e speravo più affidabile)...

ciccio79

• Visitatore
    Estensione garanzia!
    « Risposta #2 il: 30 Giugno , 2011, 14:36:05 »
  • Miglior risposta
  • Mi viene da chiedere il perchè di questa manovra?  :-\

Dario1494

• Visitatore
    Estensione garanzia!
    « Risposta #3 il: 30 Giugno , 2011, 14:36:22 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: PA0L0 - 30 Giugno , 2011, 14:34:23
    curiosi i costi! il 2t è il più costoso di tutti (segno di una difettosità più diffusa?!?!?!?), poi viene il 200 e infine i 125/150/151. Mi sarei aspettato che sul 200 costasse meno essendo un progetto più recente (e speravo più affidabile)...
    Preparatevi a chi acquista un 200 a fare l'estensione della garanzia per andare sul sicuro  :laugh:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Estensione garanzia!
    « Risposta #4 il: 30 Giugno , 2011, 14:43:11 »
  • Miglior risposta
  • Il perchè è semplice: operazione commerciale.

Bisogna poi vedere l'elasticità con cui la garanzia viene erogata. A suo tempo era apprezzabile la volontà di risolvere i problemi denunciati mediante il forum, mentre in tempi recenti pare che le maglie della garanzia siano state "strette".
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Barney09

• Centauro
    • Attivo da: Mag 2011
    • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
    Estensione garanzia!
    « Risposta #5 il: 30 Giugno , 2011, 14:49:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: PA0L0 - 30 Giugno , 2011, 14:34:23

anche io ho fatto le stesse considerazioni sui pezzi

si presume che quando scrivano 200 intendano 200 carb e 200 ie ?

o solo 200 carb???

perchè a quel punto anche il 125 ie dovrebbe costare uguale rispetto al 125 carb...

insomma, la cosa mi sa che è ancora da chiarire... inoltre come detto da marben bisogna capire quali cose sono considerate in garanzia e quali no....

sicuramente dare la possibilità dell'estensione è una buona cosa, anche se il prezzo rapportato al valore del mezzo è decisamente alto, se si fa la proporzione su una lml da 2.400€ con un auto da 24.000 € è come se chiedessero un estensione di garanzia da  1.300  € per il periodo che va dal 24° al 36 ° mese...

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
    http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline Lore4T

• Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Bologna
    Estensione garanzia!
    « Risposta #6 il: 30 Giugno , 2011, 16:38:25 »
  • Miglior risposta
  • A me basta e avanzano i due anni, secondo come vista la garanzia attuale mi limiterò al primo anno. Perlomeno, con chi mi interviene attualmente sulla Star... poi concordo, 108€ è uno sproposito.  :killme:

Due Vespisti hanno provato la Star, e entrambi hanno detto la frizione. Il concessionario, di cui dubito abbia messo mano, non vuole farci proprio nulla... anzi, si è incazzato all'idea che gliela devo riportare anche per il motorino (che fa rumore di triturato, e a volte fa e non fa... 99 su 100 la spinetta...). Vincenzo, per quel che può, ha richiesto di aprire il motore e cambiare la crociera... il che mi dispiacerebbe, dato che dopo la modifica al foro del tappo e lo sgancio del tubo benzina, a parte il rumore va che è una meraviglia, con calma ma arriva a 98 di tachimetro!  ???
    Morale della favola... possono fare aumenti di garanzia che vogliono, ma se non si impongono sui concessionari, il risultato è che il concessionario non ha voglia di lavorarci e risponde male al povero cliente, che alla fine è sempre quello che ci rimette.

Dal canto mio, mi sono rotto: credo proprio che mi procurerò il necessario per farmi i tagliandi per altri 20'000km buoni, un meccanico di fiducia che mi regoli le valvole,  dischi e controdischi Piaggio per la Star... e vaffanbagno. Chi fa da sè fa per tre, ci mette tanto amore e cura, e risparmia tanti vaini (soldi).  :)
    Ciao, Lore
    Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Mar 2011
    • Good and Bad Times
    Estensione garanzia!
    « Risposta #7 il: 30 Giugno , 2011, 16:46:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Lore4T - 30 Giugno , 2011, 16:38:25
    A me basta e avanzano i due anni, secondo come vista la garanzia attuale mi limiterò al primo anno. Perlomeno, con chi mi interviene attualmente sulla Star... poi concordo, 108€ è uno sproposito.  :killme:

Due Vespisti hanno provato la Star, e entrambi hanno detto la frizione. Il concessionario, di cui dubito abbia messo mano, non vuole farci proprio nulla... anzi, si è incazzato all'idea che gliela devo riportare anche per il motorino (che fa rumore di triturato, e a volte fa e non fa... 99 su 100 la spinetta...). Vincenzo, per quel che può, ha richiesto di aprire il motore e cambiare la crociera... il che mi dispiacerebbe, dato che dopo la modifica al foro del tappo e lo sgancio del tubo benzina, a parte il rumore va che è una meraviglia, con calma ma arriva a 98 di tachimetro!  ???
    Morale della favola... possono fare aumenti di garanzia che vogliono, ma se non si impongono sui concessionari, il risultato è che il concessionario non ha voglia di lavorarci e risponde male al povero cliente, che alla fine è sempre quello che ci rimette.

Dal canto mio, mi sono rotto: credo proprio che mi procurerò il necessario per farmi i tagliandi per altri 20'000km buoni, un meccanico di fiducia che mi regoli le valvole,  dischi e controdischi Piaggio per la Star... e vaffanbagno. Chi fa da sè fa per tre, ci mette tanto amore e cura, e risparmia tanti vaini (soldi).  :)
    Ciao, Lore
    Stessa idenica mi ateoria. Se estendo la garanzia, pago una differenza e poi non mi risolvono i problemi (almeno quelli più seri o difficili) che estendo a fare la garanzia? La LML fa estensione di garanzia per dimostrare (sulla carta) che il prodotto è valido, ma poi.......
    Let's Not Talk About It

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    Estensione garanzia!
    « Risposta #8 il: 30 Giugno , 2011, 16:48:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Lore4T - 30 Giugno , 2011, 16:38:25

Dal canto mio, mi sono rotto: credo proprio che mi procurerò il necessario per farmi i tagliandi per altri 20'000km buoni,

non so se riderai....

ma guarda un pò che ti pesco su ebay..... indovina indovina chi vende il kit per il tagliando alla 4t per soli 15 euro?

http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-SCOOTER-LML-STAR-125-150-4T-/160601757922?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item25649c58e2
     :laugh:

Di 'sti tempi nun se butta gnente!  dev1

Offline etilope

• Rider
    • Attivo da: Giu 2010
    • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
      • Anagni
    • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
    Estensione garanzia!
    « Risposta #9 il: 30 Giugno , 2011, 16:56:44 »
  • Miglior risposta
  • Se mi continuano a trattare così bene, forse un pensierino ce lo faccio proprio !!!
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Estensione garanzia!
    • Link al calendario