C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PISTONE PARMAKIT TSV

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PISTONE PARMAKIT TSV  (Letto 26809 volte)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #20 il: 15 Giugno , 2011, 18:34:13 »
ma il tuo scampanellava anche da appena montato quindi completamente nuovo? e sopratutto quando spegni il motore sentivi anche da nuovo il TIN TIN forte appena prima che il motore si fermi?

é possibile che quello che mi é successo, sia dovuto solo al fatto di avere tolleranze eccessive che con l´aggiunta di un pistone che non puó sopportare sollecitazioni di quel tipo hanno fatto il danno.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #21 il: 15 Giugno , 2011, 18:39:03 »
Citazione da: lilletto88 - 15 Giugno , 2011, 18:34:13
ma il tuo scampanellava anche da appena montato quindi completamente nuovo? e sopratutto quando spegni il motore sentivi anche da nuovo il TIN TIN forte appena prima che il motore si fermi?
é possibile che quello che mi é successo, sia dovuto solo al fatto di avere tolleranze eccessive che con l´aggiunta di un pistone che non puó sopportare sollecitazioni di quel tipo hanno fatto il danno.
Io avverto un rumorino (possiamo chiamarlo scampanellio) solo a minimo, pero' mi sembra provenire dalla frizione e non dal GT. E questo rumorino non mi sembra lo facesse dall'inizio, anzi sono sicuro che non lo facesse affatto. Poi, successivamente, quando ho messo il pignone della frizione da 22, dopo 1000/2000 km ho iniziato ad accorgermene.
Comunque nel week end e' prevista anche una revisione della frizione e ti so dire.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #22 il: 15 Giugno , 2011, 18:42:37 »
be allora possiamo confermare che non tutti i TSV sono usciti con tolleranze tali da far passare un bambino tra pistone e cilindro.    :laugh:   aspetto tue notizie Skoppon
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #23 il: 15 Giugno , 2011, 20:15:49 »
Ma quindi se uno ora compra un TSV, rischia di ritrovarsi con un pistone che suona le campane come Frà Martino Campanaro?  ???
O è stato risolto e/o è risolvibile (da noi utenti e da meccanici, quindi non dall'azienda)?
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #24 il: 16 Giugno , 2011, 09:00:02 »
Diciamo che da quanto si é capito sino ad ora, i primi cilindro che sono usciti avevano delle tolleranze eccessive e quindi erano e sono a rischi di rottura ma ora se non ho capito male dovrebbero aver capito chce tipo di problema c´é quindi probabilmente consegnano un pistone piú adatto al cilindro, quindi con tolleranze piú accettabili...
Connesso

mega

  • Visitatore
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #25 il: 16 Giugno , 2011, 09:25:56 »
Citazione da: lilletto88 - 16 Giugno , 2011, 09:00:02
Diciamo che da quanto si é capito sino ad ora, i primi cilindro che sono usciti avevano delle tolleranze eccessive e quindi erano e sono a rischi di rottura ma ora se non ho capito male dovrebbero aver capito chce tipo di problema c´é quindi probabilmente consegnano un pistone piú adatto al cilindro, quindi con tolleranze piú accettabili...
Se te la devo dire tutta il mio primo parmakit con piistone prima serie non fa alcun rumore , ne ho montato uno nuovo seconda serie nel mio secondo motore e questo fa rumore di tolleranza quindi ancora non è cambiato nulla.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #26 il: 16 Giugno , 2011, 09:51:00 »
era proprio quello che non volevo sentire  :o
Va bo...Comunque come ti comporti per il rodaggio del pistone nuovo? io per ora ho fatto circa 30km in cittá senza mai tirare il motore e senza mai superare i 4500 giri...
Connesso

mega

  • Visitatore
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #27 il: 16 Giugno , 2011, 12:14:42 »
Citazione da: lilletto88 - 16 Giugno , 2011, 09:51:00
era proprio quello che non volevo sentire  :o
Va bo...Comunque come ti comporti per il rodaggio del pistone nuovo? io per ora ho fatto circa 30km in cittá senza mai tirare il motore e senza mai superare i 4500 giri...
Con cilndro nuovo cerco di non superare i 9000 giri :laugh:
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #28 il: 16 Giugno , 2011, 12:41:19 »
 ;D diciamo che sei la persona sbagliata a cui fare quella domanda  :laugh:
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #29 il: 16 Giugno , 2011, 15:03:04 »
Citazione da: mega - 16 Giugno , 2011, 12:14:42
Con cilndro nuovo cerco di non superare i 9000 giri :laugh:

Mitico  ;D
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PISTONE PARMAKIT TSV
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Parmakit 177 tsv velocità.

Aperto da mega

Risposte: 22
Visite: 11713
Ultimo post 26 Dicembre , 2010, 17:52:12
da grey
prime impressioni parmakit 177 tsv

Aperto da francescodomus

Risposte: 29
Visite: 9952
Ultimo post 04 Agosto , 2014, 14:15:14
da boris80
Arrivato gt parmakit 177 alluminio.

Aperto da mega

Risposte: 41
Visite: 15853
Ultimo post 29 Luglio , 2010, 21:43:49
da mega
Tsv in c60

Aperto da Manuel

Risposte: 0
Visite: 1633
Ultimo post 08 Dicembre , 2019, 09:59:31
da Manuel

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more