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Autore Topic: Cambio gomme  (Letto 9197 volte)

SuperStar80

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Cambio gomme
« Risposta #40 il: 18 Luglio , 2011, 17:16:54 »
Citazione da: giaguaro - 18 Luglio , 2011, 15:43:27
TADAAAHHH... :)

Grazie a tutti.  :applauso:


Chiavi 12 e 13  ottima segnalazione, problema tamburo scocca ottima segnalazione andrebbe sviscerato.
Ho pure scoperto che i cerchi originali si dividono in due. Toh...  :schiaffi:

Fa la sua porca figura. L'unica cosa che mi manca è il compressore, faccio un salto dal benzinaio intanto studio come fare benza con la nuova sella...  8)

Chiave da 12 x cosa?! Le ruote si tirano giù con la cxhiave tubolare in dotazione, che da una parte è 13 e dall'altra 19 x la candela. Io comunque ho aggiunto una chiave a stella da 13 e una da 10, che non si sa mai.
I cerchi si aprono in due x svincolarti dal gommista: riesci a fare tutto da te così, senza alcun attrezzo particolare... Io ad esempio giro con una camera d'aria e kit di gonfiaggio istantaneo, in caso di doppia foratura...
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Offline giaguaro

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Cambio gomme
« Risposta #41 il: 18 Luglio , 2011, 17:39:17 »
Citazione da: Vespuccio - 18 Luglio , 2011, 16:53:43
Le Schwalbe Weatherman sono un pò più cicciotte delle ruote normali 

Ho montato anch'io i stessi cerchi e le stesse gomme, avvoglia a infilarle senza sgonfiarle ...

infatti, ho faticato un po'.. puoi inclinare quanto vuoi ma lo spigolo del portabatteria rompe. Forse è anche il canale del cerchio che è piu' largo
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Offline giaguaro

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« Risposta #42 il: 18 Luglio , 2011, 17:42:12 »
Citazione da: SuperStar80 - 18 Luglio , 2011, 17:16:54
Chiave da 12 x cosa?! Le ruote si tirano giù con la cxhiave tubolare in dotazione, che da una parte è 13 e dall'altra 19 x la candela. Io comunque ho aggiunto una chiave a stella da 13 e una da 10, che non si sa mai.
I cerchi si aprono in due x svincolarti dal gommista: riesci a fare tutto da te così, senza alcun attrezzo particolare... Io ad esempio giro con una camera d'aria e kit di gonfiaggio istantaneo, in caso di doppia foratura...

I dadi in dotazione ai cerchi SIP tubeless sono da 12. Molto belli tra l'altro, a "tappo"
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Offline giaguaro

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« Risposta #43 il: 18 Luglio , 2011, 17:43:00 »
ora la domanda è : pressione gomme???  ???
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SuperStar80

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« Risposta #44 il: 18 Luglio , 2011, 18:00:17 »
Manuale uso e manutenzione. Potrebbero esserci differenze legate al peso fra 2T e 4T. E documentazione delle gomme che hai preso.
X quanto riguarda l'impossibilità a montarle da gonfie, io diventerei matto visto che ho bucato decine di volte e mi sono sempre arrangiato in pochi minuti e a bordo strada. Conviene tenere la scorta originale, così se buchi la ruota la tiri giù lo stesso, e la scorta la metti su senza problemi.
Oppure consiglio il kit RMS riparazione e gonfiaggio tubeless, meno di 30 euro e c'è tutto: coni o stringhe, ferri, bombolette x il gonfiaggio istantaneo con raccordo. L'unica perplessità è che bisogna portarsi dietro lo sgrassatore x beccare il buco, come fanno i gommisti...
La sella non la vidi, con calma me la vado a vedere ;)
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surlyswiss

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Cambio gomme
« Risposta #45 il: 18 Luglio , 2011, 18:10:04 »
Citazione da: giaguaro - 18 Luglio , 2011, 17:43:00
ora la domanda è : pressione gomme???  ???

con le schwalbe io vado di 1.6 all'ant; 2.2 al post. Viaggio spesso in due per molti molti molti km anche in autostrada.
Se sei solo, puoi mettere il post. a 2.0.
ciao surly
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Offline giaguaro

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« Risposta #46 il: 18 Luglio , 2011, 18:14:09 »
ciao Surly!! Grazie ancora per la consulenza su gomme e cerchi: ne sono innamorato... Nell'ignoranza, ho messo tutto a 2.3 , domani vado a sgonfiare.. mi sembrava un po' "nervosa", in effetti.
Mi chiedevo se con i cerchi SIP la pressione dovesse essere particolare
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surlyswiss

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« Risposta #47 il: 18 Luglio , 2011, 18:24:34 »
stai sulle pressioni che ti ho detto.
Occhio a non andare assolutamente mai oltre i 2.3-2.4: rischi che ceda una tela. A me con le schwalbe è già successo.
Sono grandi gomme, allo stato le più performante, ma non tollerano quello sbaglio.
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Offline giaguaro

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« Risposta #48 il: 18 Luglio , 2011, 18:35:28 »
eseguo domani mattina. 10 km fatti piano dici che hanno pregiudicato? Spero di no :(

Ora devo scoprire come mai non mi appare l'avatar..
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« Risposta #49 il: 18 Luglio , 2011, 19:12:54 »
Citazione da: surlyswiss - 18 Luglio , 2011, 18:24:34
Sono grandi gomme, allo stato le più performante, ma non tollerano quello sbaglio.

Ho già percorso 150 km faccendomi una gita in montagna. E' tutta un'altra cosa che con le molliche indiane!

Addirittura nelle rottatorie avevo l'impressione di cadere con le SAVA, ma con le Schwalbe è una rottaglia.

Confermo la pressione, metto però 1.8 davanti e 2.1 dietro.

La frenata è perfetta!  ;D
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Viva i nonni vespisti! Nel film "l'indiano più veloce del mondo" ero la controfigura di Hopkins!

 :afro:
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