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Autore Topic: Cambio gomme  (Letto 9196 volte)

Offline giaguaro

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« Risposta #30 il: 18 Luglio , 2011, 11:42:01 »
 :) essendo, come detto, esordiente totale, prima di toccare un bullone chiedo (tra l'altro, visto che si spannano a guardarli, chiedo due volte..)

Super, ti piace la sella? :)
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Offline Vespuccio

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« Risposta #31 il: 18 Luglio , 2011, 13:34:25 »
Citazione da: giaguaro - 18 Luglio , 2011, 11:42:01
:) essendo, come detto, esordiente totale, prima di toccare un bullone chiedo (tra l'altro, visto che si spannano a guardarli, chiedo due volte..)

Super, ti piace la sella? :)

Per montare la gomma posteriore devi sgonfiarla se no non passa tra il tamburo è il supporto della batteria.
Ti conviene andare da un gommista se non hai:
-chiavi adatte, dadi o chiavi da 12 e 13, 13 per smontare i bulloni originali e 12 per montare quelli mandati con i cerchi.
-Un compressore ad aria o pompa per scooter e un pò di inventiva fai da te.

Comunque chiedi aiuto ad un specialista per la prima volta, paghi qualcosa, ma se ti permette di dare un'occhiata e di fare domande, impari meglio e non fai errori, specialmente se una ruota se ne va a spasso perchè i bulloni eranno stertti male ... capitato ad un amico che ha portato la vespa di un altro amico al colaudo, al ritorno aveva la ruota anteriore ballerina... :-\
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Offline Lore4T

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« Risposta #32 il: 18 Luglio , 2011, 13:38:37 »
Citazione da: Vespuccio - 18 Luglio , 2011, 13:34:25
Per montare la gomma posteriore devi sgonfiarla se no non passa tra il tamburo è il supporto della batteria.
Sbagliato. Entra benissimo senza dover sgonfiare alcunchè... in base a come la inclini quando la inserisci. :)
Se ti trovassi a cambiare la ruota a bordo strada perchè hai forato, hai forse un compressore per rigonfiare? ;)
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« Risposta #33 il: 18 Luglio , 2011, 13:42:01 »
Citazione da: Vespuccio - 18 Luglio , 2011, 13:34:25
  al ritorno aveva la ruota anteriore ballerina... :-\
Come per ogni ruota che viene strinta: si stringe col metodo a croce. Ovvero, stringi ben bene un dado, e poi stringi quello della parte opposta. Così facendo, stringi tutto per bene.
Inoltre, dopo una 30ina di km ridai una controllata che siano ben strinte, col metodo di prima.
Non avrai NESSUNA ruota ballerina... ;)
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« Risposta #34 il: 18 Luglio , 2011, 13:57:34 »
Strinta?  :o  :laugh: :no:
Stretta, serrata.... strinta mi mancava  ;D ;)
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« Risposta #35 il: 18 Luglio , 2011, 14:23:11 »
Citazione da: Alex - 18 Luglio , 2011, 13:57:34
Strinta?  :o  :laugh: :no:
Stretta, serrata.... strinta mi mancava  ;D ;)
Eeeeh... sei stato all'Isola d'Elba, ma hai imparato poco il VERO toscano. ;D :laugh:
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Offline giaguaro

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« Risposta #36 il: 18 Luglio , 2011, 15:43:27 »
TADAAAHHH... :)

Grazie a tutti.  :applauso:


Chiavi 12 e 13  ottima segnalazione, problema tamburo scocca ottima segnalazione andrebbe sviscerato.
Ho pure scoperto che i cerchi originali si dividono in due. Toh...  :schiaffi:

Fa la sua porca figura. L'unica cosa che mi manca è il compressore, faccio un salto dal benzinaio intanto studio come fare benza con la nuova sella...  8)
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Offline pipponets

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« Risposta #37 il: 18 Luglio , 2011, 16:04:12 »
Citazione da: Alex - 18 Luglio , 2011, 13:57:34
Strinta?  :o  :laugh: :no:
Stretta, serrata.... strinta mi mancava  ;D ;)
E' si anche a Follonica si stringe tutto per benino e poi si va aibarre abbe la  ola ola..............( la C rimane in gola) ;)
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Offline Vespuccio

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« Risposta #38 il: 18 Luglio , 2011, 16:51:50 »
Citazione da: Lore4T - 18 Luglio , 2011, 13:42:01
Come per ogni ruota che viene strinta: si stringe col metodo a croce. Ovvero, stringi ben bene un dado, e poi stringi quello della parte opposta. Così facendo, stringi tutto per bene.
Inoltre, dopo una 30ina di km ridai una controllata che siano ben strinte, col metodo di prima.
Non avrai NESSUNA ruota ballerina... ;)

Non era mia era di un altro pirla che manda un amico in giro per lui!    testatemuro

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« Risposta #39 il: 18 Luglio , 2011, 16:53:43 »
Citazione da: Lore4T - 18 Luglio , 2011, 13:38:37
Sbagliato. Entra benissimo senza dover sgonfiare alcunchè... in base a come la inclini quando la inserisci. :)
Se ti trovassi a cambiare la ruota a bordo strada perchè hai forato, hai forse un compressore per rigonfiare? ;)

Le Schwalbe Weatherman sono un pò più cicciotte delle ruote normali 

Ho montato anch'io i stessi cerchi e le stesse gomme, avvoglia a infilarle senza sgonfiarle ...
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