C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Prova nuova 200 Carburatore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Prova nuova 200 Carburatore  (Letto 25425 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #150 il: 10 Giugno , 2011, 13:07:12 »
Citazione da: SuperStar80 - 10 Giugno , 2011, 10:11:05
1) si tratta di un motore derivato da una serie più che collaudata e ritenuta di x sé più affidabile del 2t (che a me non ha dato problemi rilevanti in 5500 km)

Le differenze rispetto alle attuali 4T sembrano davvero significative, al punto che di componenti intercambiabili con le 4T attuali e con le 2T verosimilmente ce ne saranno davvero pochi.
Bene perchè probabilmente parliamo di un motore "pensato" e non di un adattamento che, come tale, può mettere in luce qualche debolezza.

Io sono di quelli che preferisce aspettare per non fare da "beta tester", coi rischi del caso. Però perchè il discorso abbia senso, ci vuol ben qualcuno che la acquisti subito e la "assaggi". Quindi, se ti interessa e ti ispira... comprala serenamente e di certo le tue impressioni saranno più che gradite!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #151 il: 10 Giugno , 2011, 13:44:38 »
Il 200cc cmq non è una novità che si è saputa solo adesso ma se ben vi ricordate se ne parlava all'inizio o a metà del 2009, poi però non se n'è saputo più nulla soltanto che i ritardi erano dovuti all'omologazione euro3 o almeno si diceva così...

Quindi il progetto non è recente, a meno che all'inizio abbiano provato a svilupparlo sugli attulai 125-150 trovando sicuramente problemi per la cubatura maggiore e quindi l'hanno dovuto riprogettare da zero lanciando quindi solo gli attuali 125-150 e successivamente il 151 (che alla fine non ho mai capito la differenza...).

Fatto sta che adesso è un motore completamente nuovo nella tecnologia e quindi in teoria hanno avuto maggior tempo per testarlo e renderlo affidabile. Chissà se non si faccia la strada inversa, ovvero riprogettare gli attuali 125-150-151 su base 200cc.

Come si dice, chi vivrà vedrà...  :)
Connesso

Offline thebike

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 302
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #152 il: 10 Giugno , 2011, 14:57:15 »
............ mi pento e mi dolgo di non aver comperato il PX !
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #153 il: 10 Giugno , 2011, 15:08:05 »
Citazione da: thebike - 10 Giugno , 2011, 14:57:15
............ mi pento e mi dolgo di non aver comperato il PX !

Sei sempre in tempo... Dai! Cogli l'attimo e non ci pensare più!  ;)
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #154 il: 10 Giugno , 2011, 15:18:32 »
Citazione da: Marben - 10 Giugno , 2011, 13:07:12
Le differenze rispetto alle attuali 4T sembrano davvero significative, al punto che di componenti intercambiabili con le 4T attuali e con le 2T verosimilmente ce ne saranno davvero pochi.
Bene perchè probabilmente parliamo di un motore "pensato" e non di un adattamento che, come tale, può mettere in luce qualche debolezza.

Io sono di quelli che preferisce aspettare per non fare da "beta tester", coi rischi del caso. Però perchè il discorso abbia senso, ci vuol ben qualcuno che la acquisti subito e la "assaggi". Quindi, se ti interessa e ti ispira... comprala serenamente e di certo le tue impressioni saranno più che gradite!

il dubbio che mi sorge, il 200 a carburatore che esteriormente presenta un condotto di lubrificazione esterna e il collegamento del sas in testa come il 151,
monta la frizione sull'albero come il 2T e il 4T, o monta l'innovativa frizione a 5 dischi sull'albero primario del cambio come il primavera ???

cioè il 200 a carburatore e un modello intermedio al 200J o e del tutto identico ad esso, chiaramente senza iniezione  ???
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #155 il: 10 Giugno , 2011, 15:23:49 »
Citazione da: filipio - 10 Giugno , 2011, 09:36:44
c'è anche il giochino per vedere qule di quei "gioiellini" è il più adatto per te  :-\

Già... però siccome nessuna delle proposte mi si adattava, ho scelto io.
1. Il portachiavi della mia Vespa...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. + You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Moschettone + paraolio usato  :laugh:

2. Stasera in Vespa all'aperitivo ci vado con...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
'na ragazza  ;)

3. Sempre a bordo della mia Vespa...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ruota di scorta... questa la Via della Moda non ce l'ha  dev1

4. Non vedo l'ora sia domenica per...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
E non solo di Domenica...  ;D anche se, ora come ora, è impossibile.  :furios:
In compenso, il Raduno di Rosignano NESSUNO me lo leva...  dev1

5. Da bambino il mio mito era...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

La mia Vespa è...
...non lo so  :laugh:
Sicuramente dalla PX in poi  8)
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

SuperStar80

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #156 il: 10 Giugno , 2011, 15:33:07 »
Citazione da: Marben - 10 Giugno , 2011, 13:07:12
Le differenze rispetto alle attuali 4T sembrano davvero significative, al punto che di componenti intercambiabili con le 4T attuali e con le 2T verosimilmente ce ne saranno davvero pochi.
Bene perchè probabilmente parliamo di un motore "pensato" e non di un adattamento che, come tale, può mettere in luce qualche debolezza.

Io sono di quelli che preferisce aspettare per non fare da "beta tester", coi rischi del caso. Però perchè il discorso abbia senso, ci vuol ben qualcuno che la acquisti subito e la "assaggi". Quindi, se ti interessa e ti ispira... comprala serenamente e di certo le tue impressioni saranno più che gradite!

Essendo pure un utente Nokia sfegatato, che notoriamente rilascia i suoi prodotti in versione beta, ciò non mi spaventa  ;)
Non credo possa andar peggio di dover penare 12 mesi x averre un cellulare ineccepibile... neanche LML Italia riuscirebbe in questo.
Io mi fido molto del mio concessionaio, che mi ha caldeggiato di non aspettare il modella a iniezione... e visto che tutte le notizie in suo possesso si sono rivelate ultra - attendibili, si va di Star 200 carb da 11,6 cv, che accuratamente messa a punto nei limiti di legge non credo avrà molto da invidiare al mio Polini.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #157 il: 10 Giugno , 2011, 16:26:56 »
Citazione da: paolo l - 10 Giugno , 2011, 15:18:32
cioè il 200 a carburatore e un modello intermedio al 200J o e del tutto identico ad esso, chiaramente senza iniezione  ???

Credo proprio di sì, perchè altrimenti si moltiplicherebbero le diverse versioni dei carter. Già questa 200 a carburatore ha dei carter ben diversi da quelli delle attuali 125-150. Il che lascia intendere che possano aver apportato modifiche significative all'interno. Di certo spostare la frizione sul multiplo non sarebbe stato possibile usando i carter delle 125-150.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcello500

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #158 il: 10 Giugno , 2011, 16:30:02 »
ma da quanto ho capito ci sono soluzioni miste tra bajaj, LML e nuove soluzioni...non è da escludere che questa sia la configurazione del 200i che al momento esce in versione light-carburo per vedere come reagiamo noi "polemiconi" del forum.....schh......il nemico ci ascolta
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Prova nuova 200 Carburatore
« Risposta #159 il: 10 Giugno , 2011, 16:30:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 10 Giugno , 2011, 10:11:05
io non vi capisco... Dopo mesi che tutti protestano, mugugnao, si indignano x il ritardo nell'uscita della 200, adesso che rompo il ghiaccio proponendomi come probabilmente primo acquirente del forum che succede? Calma, calma?!?
Questo è proprio un ragionamento che a mio avviso non fila... Per diversi motivi
1) si tratta di un motore derivato da una serie più che collaudata e ritenuta di x sé più affidabile del 2t (che a me non ha dato problemi rilevanti in 5500 km)
2) è alimentato con un affidabile carburatore e non un sistema ad iniezione che nessuno conosce
3) alla LML saranno tutto quel che volete, MA appare evidente che nei nuovi modelli talune problematiche ricorrenti siano state sistemate, o quantomeno il nuovo mezzo non avrà più problemi degli attuali x forza di cose...
4) se adesso si predica la calma, chiudiamo questo thread che appare in netta controtendenza
5) bisognerà che qualcuno la compri o no? Se fossi Paperon de' Paperoni avrei una GS, una farobasso, uno special, e due Star... Quindi salvo miracoli economici di Star avrò il 200 carb avorio con kit Vivo azzurro cielo!
Straquoto!!!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Prova nuova 200 Carburatore
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

la nuova 200 : impressioni

Aperto da negro72

Risposte: 43
Visite: 8403
Ultimo post 16 Marzo , 2011, 15:21:52
da Lore4T
Prova star 200 4t

Aperto da Ryoma

Risposte: 12
Visite: 3077
Ultimo post 04 Agosto , 2011, 00:58:09
da diegodi
Prova Star 200 su Scootering

Aperto da SuperStar80

Risposte: 16
Visite: 3623
Ultimo post 16 Agosto , 2011, 15:11:22
da Lore4T
A tutti quelli che hanno chiesto la prova della Star 200

Aperto da SuperStar80

Risposte: 0
Visite: 1541
Ultimo post 10 Agosto , 2011, 01:28:23
da SuperStar80

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more