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Autore Topic: scaldata  (Letto 4996 volte)

Offline ernebbia

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« il: 03 Giugno , 2011, 12:06:02 »
ciao ragazzi, oggi per la prima volta ho fatto una sessantina di km di fila con la mia star, 30 e 30.
nei 30di ritorno(mi sono anche fermato 10 minuti) a 80 km la star perde potenze e...zac..in una frazione di secondo tiro la frizione, mi fermo e aspetto 10 minuti...la riaccendo parte e va comunque bene, a folle gira una meraviglia....cosa può essere stato???
il mio polini 177 ha all'attivo 300km ed ancora nemmeno l'ho tirato, in foto la candela....in aggiunta dell'olio del mix ho fatto un pieno con il 2% preciso di olio....
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leopoldo

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« Risposta #1 il: 03 Giugno , 2011, 12:09:57 »
guarda il polini ha bisogno di una tenuta ermetica della testa PERFETTA.
porva a serrare nell'ordine testa e carburatore.
se hai l'albero originale valuta la sua sostituzione...
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Offline Utente cancellato

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« Risposta #2 il: 03 Giugno , 2011, 12:13:17 »
E' stato un calo di potenza "energico"?  Hai avuto la sensazione tipo di essere tirato all'indietro?

Sono i tipici segnali da scaldata.

La candela tuttavia ha un bel colore nerastro, ma quanto è stata tolta il motore girava al minimo? Se così fosse la sua lettura direbbe ben poco, poichè si osserva il colore dell'elettrodo relativo al regime minimo del motore.

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Oscar

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« Risposta #3 il: 03 Giugno , 2011, 12:18:09 »
ma sbaglio o quella è una candela a filetto lungo? che gradazione termica? qualìè il resto della configurazione? appena ti sei fermato hai provato a riaccendere il motore?
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Offline Andor

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« Risposta #4 il: 03 Giugno , 2011, 12:39:16 »
300 km sono pochi per un bel rodagio,poi bisogna vedere come è stato montato,tutti i cilindri prima di essere montati devono essere smussati nelle luci di travaso di scarico e anche le fasce del pistone dove si chiudono ,questo evita che le fasce possano agrapparsi agli spigoli delle luci segnadoti il cilindro e causando la classica scaldata (alcuni dicono così) puoi essere carburato benissimo ma se non si fa questo lavoro prima di montarli è facilissimo grippare,sopratutto nei cilindri con luci di travaso più grandi in quanto le fasce hanno più possibilità di aggrapparsi agli spigoli,come dicevo una corretta carburazione e una candela adeguata evitano temperature alte e sbagliate di esercizio,ma servono a poco su un gruppo termico non smussato . :)
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Offline ernebbia

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« Risposta #5 il: 03 Giugno , 2011, 12:42:33 »
si si ragazzi, classica scaldata con calo di potenza...appena ho sentito che sis tava bloccando ho tirato subito la frizione e si è spento, l'ho riaccesa subito ed partita al volo, poi l'ho spenta ed ho atteso 10 minuti per raffreddarla un pò, l'labero l'ho già sostituito con il mazzucchelli, forse ho fatto una caxxata con la candela???
il grado termico è 8, è una ngk....ma è quella che utilizzavo per il 150 a passo lungo!!!
per la smussatura ho provveduto su quella discarico...
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« Risposta #6 il: 03 Giugno , 2011, 12:45:45 »
Citazione da: ernebbia - 03 Giugno , 2011, 12:42:33

il grado termico è 8, è una ngk....ma è quella che utilizzavo per il 150 a passo lungo!!!


Eccola lì la cappellata  ;)

Bravo Oscar che se ne è accorto.

Mettici una Ngk passo corto di grado termico 9.

Sul Polini l'ho usata per un'intero anno senza passare ad una 8 d'inverno. Nei periodi più freddi il motore è un pò pigro nel traffico ma nulla di rilevante. Mettici una 9 e buonanotte.
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Offline skoppon

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« Risposta #7 il: 03 Giugno , 2011, 12:51:12 »
Citazione da: Alex - 03 Giugno , 2011, 12:45:45
Eccola lì la cappellata  ;)

Bravo Oscar che se ne è accorto.

Mettici una Ngk passo corto di grado termico 9.

Sul Polini l'ho usata per un'intero anno senza passare ad una 8 d'inverno. Nei periodi più freddi il motore è un pò pigro nel traffico ma nulla di rilevante. Mettici una 9 e buonanotte.
Quoto e aggiungo. A questo punto tira giu' la testa e verifica che non ci siano danni al cielo del pistone.
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Offline ernebbia

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« Risposta #8 il: 03 Giugno , 2011, 12:53:58 »
Citazione da: Alex - 03 Giugno , 2011, 12:45:45
Eccola lì la cappellata  ;)

Bravo Oscar che se ne è accorto.

Mettici una Ngk passo corto di grado termico 9.

Sul Polini l'ho usata per un'intero anno senza passare ad una 8 d'inverno. Nei periodi più freddi il motore è un pò pigro nel traffico ma nulla di rilevante. Mettici una 9 e buonanotte.

porca paletta regà....che cappellata che ho fatto!!!!!
ma infatti un pò taratgliava...e l'imputavo al solo fatto che sto aspettando che mi arrivi la ghigliottina 011 per perfezionare la carburazione...ed invece....ragazzi mi sà che sono un co..ne!!!
grande oscar e grazie a tutti...mi vorrei prendere a martellate i......
la testata l'ho già tirata giù...sembra tutto ok...
grazie ragazzi!!!!

andrea
« Ultima modifica: 03 Giugno , 2011, 13:00:31 da ernebbia »
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Offline dalpez

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« Risposta #9 il: 03 Giugno , 2011, 15:04:36 »
Scusate raga ma.... Anch'io ho la candela grado nove con filetto lungo come l'originale.... Ci ho fatto già PIU di di 4000 km... Dove sta scritto che la candela deve essere a filetto corto? Il filetto della testa Polini è lungo come l'originale... Mi spiegate?  E... Gia che ci siamo mi dite anche la sigla da comprare?
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