C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...  (Letto 16047 volte)

ciccio79

• Visitatore
Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #10 il: 25 Maggio , 2011, 18:03:58 »
Citazione da: giombrillo - 25 Maggio , 2011, 15:19:22
Sono tutte difettose fra qualche mese non toveremo concessionari LML nella mia zona Pesaro Urbino erano 4 non ne vogliono sapere io ce lo sempre dal meccanico Lunedì la porterò a Fano per prendere px rossa almeno o più garanzia,

Ma che ti sei messo in testa?  ???

Vuoi prendere il mio posto?  :mumble:

PS: skerzo!!!  :laugh:

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #11 il: 25 Maggio , 2011, 18:27:57 »
Citazione da: Alex - 25 Maggio , 2011, 15:04:51
Capisco che questo porterà inevitabilmente ad un fermo forzato del tuo cavallo, ma è meglio galoppare con un cavallo in salute. Ora è il momento di rimetterlo in forma.
Quoto. Prima di tutto la pelle.

Enzo Gallo

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Maggio , 2011, 19:07:19 »
Ciao a tutti ,
sono fresco proprietaro di una star mat 151cc 4t e volevo dire a chi da Pesaro-Urbino non perde occasione per parlare male delle nostre Star:
 Conosco parecchi possessori di px e non mi pare che essi siano immuni da problemi meccanici di varia natura. Quello che voglio dire al nostro amico che ha riscontrato questo intoppo e di rivolgersi ad un centro assistenza per rimetterla in sesto. Probabilmente il problema eè meno grave del previsto.
Io Ho percorso ancora solo 500 km ma dico sin d'ora che non ho avuto nessun tipo di problema. Quando avrò qualche problema sicuramente non denigrerò il mio mezzo ma mi rivolgerò all'assistenza in tutta serenità. Anche a me hanno dato garanzie ben 24 mesi....
Enzo

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #13 il: 25 Maggio , 2011, 19:17:36 »
Sicuramente ispezionare l'olio è sensato, così vediamo se non si è frantumato qualcosa.
La frizione mi pare di capire che funzioni correttamente, rumori strani a parte ma magari sono esterni alla frizione.

Più probabilmente riguarda cambio e settore messa in moto. Certo che bisogna considerare che nella 4T il manovellismo sta nello stesso vano del cambio, coi rischi conseguenti. Io comunque non ci girerei serenamente. Penso sia opportuno rivolgersi all'assistenza, al di là di quei pochi accertamenti che puoi eseguire autonomamente.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #14 il: 25 Maggio , 2011, 22:59:07 »
Subito Off Topic...  :o
Coooomunque, domani proverò a scolare l'olio... e a vedere com'è messo. Certo che, l'idea di rivolgermi per l'ennesima volta all'assistenza, che tutti sappiamo com'è, non è che mi dia proprio una grande felicità.  :-\
Anzi, la cosa mi fa rabbia... il primo motore ha fatto "kaput" (cambiato d'ufficio, e non s'è mai saputo cos'aveva) a 2980km e il secondo sembra che stia facendo la stessa fine... se la porto in assistenza e ha un problema, per me ci rimane.  :furios:
Con me ha finito... l'ho presa proprio per avere 0 problemi di motore, non elaborata, nulla di nulla...  testatemuro
Per il problema, oggi non si è ripetuto, fortunatamente...  :ko:
Citazione da: lo_zarro - 25 Maggio , 2011, 15:25:26
ad ogni modo se sei ancora in garanzia il numero di vincenzo ce l'hai..
Dopo che mi hanno dato dell'imbecille, non credo proprio che mi rivolgerò a gente simile. Sì, certo, lui non c'entra niente. Ma la serietà di un azienda è difficile da formarsi, e facile a sbriciolarsi. Per me non sono gente seria...

Citazione da: Marben - 25 Maggio , 2011, 19:17:36
La frizione mi pare di capire che funzioni correttamente, rumori strani a parte ma magari sono esterni alla frizione.
La frizione fa il suo dovere. Mi viene il dubbio che magari non gli sia successo come alla frizione di Paulei, che aveva un settore del disco in sughero staccato... e chissà dove.

Citazione da: Marben - 25 Maggio , 2011, 19:17:36
Più probabilmente riguarda cambio e settore messa in moto. Certo che bisogna considerare che nella 4T il manovellismo sta nello stesso vano del cambio, coi rischi conseguenti. Io comunque non ci girerei serenamente.
Quello che mi preoccupa, è che l'olio motore fa anche da lubrificazione per il cilindro... con le sue conseguenze... io non ci giro già serenamente. Anche se, ci giro più serenamente che col pullman... ma questa è un'altra storia.

Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

giombrillo

• Visitatore
« Risposta #15 il: 26 Maggio , 2011, 11:41:29 »
Ma dove ti rivolgi, se Cardellini moto Pesaro non vuol più sapere di star ha mandato a quel paese l''ispettore, Fano vicino ferrovia idem Sanchioni e Gabbellini idem. ho ricevuto,una telefonata 10 minuti fa dal Signor Vincenzo lml Italia  per la questione motorini avviamento che si sfraducono e diventano segatura gli ingranaggi il motore?Mi ha comunicato altresì che l'arrivo del pezzo fra 15 giorni sarà consegnato me lo dice tramite e mail dove devo rivolgermi.Fra quakche mese troveremo assistenza?pUrtroppo è realtà avviene anche col nuovo ape tm costruito in india un pianto.Parla con chi li vende e senti le risposte Oggi di valido solo vespa px 1985 fino all87 il resto ciofeche.

Fragius

• Visitatore
« Risposta #16 il: 26 Maggio , 2011, 12:10:59 »
Gabriele da Urbino Le Marche ho trovato per te un mezzo sicuro e affidabile al 100% altro che px dell '85...(però magari fai un viaggetto a Lourdes per inaugurarlo, non si sa mai)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #17 il: 26 Maggio , 2011, 12:14:27 »
Lorenzo, non penso sia un problema di sughero che si stacca. Non te ne accorgeresti nemmeno, se non per una perdita di efficacia delle frizione (ma solo se viene a mancare una bella porzione di materiale d'attrito).
Sul mio MY ho trovato solo metà della molletta che blocca il piattellino sulla campana frizione.. L'altra metà se l'era pappata il cambio, senza che io mi accorgessi di nulla.. E chissà da quanti chilometri!

Citazione da: giombrillo - 26 Maggio , 2011, 11:41:29
Oggi di valido solo vespa px 1985 fino all87 il resto ciofeche.

Evitiamo queste sparate che di tecnico e di costruttivo non hanno nulla?

PA0L0

• Visitatore
« Risposta #18 il: 26 Maggio , 2011, 12:54:00 »
Citazione da: Fragius - 26 Maggio , 2011, 12:10:59
Gabriele da Urbino Le Marche ho trovato per te un mezzo sicuro e affidabile al 100% altro che px dell '85...(però magari fai un viaggetto a Lourdes per inaugurarlo, non si sa mai)

bellissima...ma almeno un shimano alivio lo potevano cacciare su, dai!!!! ;) così è "monomarcia"....non si può "guidare"

ps. per il problema meccanico speriamo bene...ma la sequenza di rumori descritta non lascia presagire nulla di "buono"...

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #19 il: 26 Maggio , 2011, 18:12:29 »
E ridaje off topic... alla prossima edito...
pUrtroppo è realtà avviene anche col nuovo ape tm costruito in india un pianto.
L'Ape TM costruito in India? Ma quando mai?  :killme:
Parla con chi li vende e senti le risposte Oggi di valido solo vespa px 1985 fino all87 il resto ciofeche.
Ah giusto... come no. Quelli sono immacolati, perfetti...  :-\
Bah....   :mumble:
Citazione da: Marben - 26 Maggio , 2011, 12:14:27
Lorenzo, non penso sia un problema di sughero che si stacca. Non te ne accorgeresti nemmeno, se non per una perdita di efficacia delle frizione (ma solo se viene a mancare una bella porzione di materiale d'attrito).
Sul mio MY ho trovato solo metà della molletta che blocca il piattellino sulla campana frizione.. L'altra metà se l'era pappata il cambio, senza che io mi accorgessi di nulla.. E chissà da quanti chilometri!
Uhm... solo che forse il cambio del tuo mezzanotte non è lo stesso della Gastona, magari lei non ha digerito bene  :laugh:
Cooomunque, dopo aver ricevuto due notizie sulla salute mia e di un parente, non proprio confortanti (ma nel mio caso niente di cui fasciarsi la testa), pare che la Star non mi voglia rivelare cosa ha, forse per "censurarmi" una brutta notizia (o semplicemente perchè non ha niente, ma non si spiegherebbero quei rumori...)?  :killme:
Già, perchè il tappo di scolo (dado con chiave 17) è tremendamente serrato, e ancora con della cera sopra. Mi sa che l'olio è di prima fornitura, anche se a prima vista è un ottone moooooooolto scuro. Non ho potuto quindi verificare per i residui, che sicuramente sono in fondo al carter (non credo che eventuali "residui" di un altrettanto eventuale trituramento galleggino, dato che a galla non c'era niente)...
Dato ciò, pensavo di smontare il filtro olio lato pedalina, ma ho desistito... preferisco avere filtri e olio di riserva, non si sa mai si rompa qualcosa.  :mumble:
A poco dovrei fare il tagliando... nè io me nè i miei siamo convinti di portarla a fare un tagliando in concessionaria... preferisco un home made o portarla dal meccanico di famiglia (ma per la sola regolazione e controllo valvole).
Se fosse successo qualcosa e c'è da aprire il motore... mi sa che ci sarà lavoro per Mega.
Comunque, voi che mi consigliate di fare?
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
  • Link al calendario