C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Abbigliamento - Caschi - Accessori (Moderatore: Lore4T) »
  • Quale giacca con il caldo afoso!?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quale giacca con il caldo afoso!?  (Letto 5802 volte)

Marcello500

• Visitatore
Quale giacca con il caldo afoso!?
« il: 22 Maggio , 2011, 21:19:18 »
ciao Forum;
 O voi che avete il sedere a forma di sella e mani a forma di manopola;
O voi che non vivete a una distanza mai superiore ai 10 metri dalle vostre star
O voi che non vivete per non più di 1 giorni lontano 10 metri dalle vostre star....

Che giacca utilizzate in estate?
Io ho una Alpinestar sfoderabile nera con protezioni a gomiti e spalle.....diventa una sauna con 25°C ....non riesco proprio ad immagginare ti utilizzarla tra qualche settimana quando le temperature si piazzeranno definitivamente sopra i 25!

Non vorrei rinunciare alle protezioni neanche in estate visto che percorro una 50na di kilometri di statale ogni giorno...ma soffrendo il caldo non riesco a concentrarmi nella guida e quindi "corro più pericoli con la cura che con la malattia"...

A voi, o sommi maestri ;D pr3ghi3ra

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #1 il: 23 Maggio , 2011, 02:01:46 »
  • Miglior risposta
  • Io la maglietta a maniche corte  ;D
    L'ideale sarebbe qualcosa con le gomitiere, ma ancor di più dei guanti... però anche se non si dovrebbe la star la prendo un pò sottogamba, preferisco qualche km/h in meno ma stare comodo!

Offline Simone_g_r

• Rider
    • Attivo da: Set 2010
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    « Risposta #2 il: 23 Maggio , 2011, 08:36:55 »
  • Miglior risposta
  • Io ho una giacca dainese air flux.... è favolosa, ha le ptortezioni su gomiti e spalle, ma il resto è tipo rete ......

Ciao
    Simone
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

• Rider
    • Attivo da: Mag 2010
      • Lucky Star
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
    « Risposta #3 il: 23 Maggio , 2011, 08:42:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marcello500 - 22 Maggio , 2011, 21:19:18
    ciao Forum;
     O voi che avete il sedere a forma di sella e mani a forma di manopola;
    O voi che non vivete a una distanza mai superiore ai 10 metri dalle vostre star
    O voi che non vivete per non più di 1 giorni lontano 10 metri dalle vostre star....

Che giacca utilizzate in estate?
    Io ho una Alpinestar sfoderabile nera con protezioni a gomiti e spalle.....diventa una sauna con 25°C ....non riesco proprio ad immagginare ti utilizzarla tra qualche settimana quando le temperature si piazzeranno definitivamente sopra i 25!

Non vorrei rinunciare alle protezioni neanche in estate visto che percorro una 50na di kilometri di statale ogni giorno...ma soffrendo il caldo non riesco a concentrarmi nella guida e quindi "corro più pericoli con la cura che con la malattia"...

A voi, o sommi maestri ;D pr3ghi3ra

Una qualunque giacca traforata. Le propongono Dainese, SPidi e tante altre marche piu' o meno blasonate...
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline mrkingo

• Pilota
    • **
    • Attivo da: Ott 2010
    « Risposta #4 il: 23 Maggio , 2011, 10:46:32 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gastaxxx - 23 Maggio , 2011, 02:01:46
    Io la maglietta a maniche corte  ;D
    L'ideale sarebbe qualcosa con le gomitiere, ma ancor di più dei guanti... però anche se non si dovrebbe la star la prendo un pò sottogamba, preferisco qualche km/h in meno ma stare comodo!
    liberissimo di pensarla come vuoi ma vorrei raccontarvi un aneddoto che mi è accaduto mentre viaggiavo sulla statale coperto solo dalla mia camicia e casco jet, una bella vespa (l'insetto!) mi si infila proprio nel colletto colpendo inesorabilmente con un morso proprio sul collo!!! a parte il dolore tutto bene, dopo poche ore era rimasta solo una bolla ma da allora mai e dico mai andare in giro senza una giacca che si chiuda al collo...
    buone passeggiate a tutti

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #5 il: 23 Maggio , 2011, 11:16:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mrkingo - 23 Maggio , 2011, 10:46:32
    liberissimo di pensarla come vuoi ma vorrei raccontarvi un aneddoto che mi è accaduto mentre viaggiavo sulla statale coperto solo dalla mia camicia e casco jet, una bella vespa (l'insetto!) mi si infila proprio nel colletto colpendo inesorabilmente con un morso proprio sul collo!!! a parte il dolore tutto bene, dopo poche ore era rimasta solo una bolla ma da allora mai e dico mai andare in giro senza una giacca che si chiuda al collo...

Stra-quoto. Io, l'estate scorsa, avevo indosso un giubbottino leggero (un harrington, per farsi un'idea). Ebbene una vespa si è impossessata del mio collo con due morsi contemporanei, fortunatamente appena solo dopo essermi fermato ad uno stop. Da quel giorno, anche d'estate porto sempre "almeno" un foulard al collo, ma se riesco a resistere porto sempre il cappuccio tipo passamontagna (ovviamente uno adatto per le condizioni climatiche estive). Braccia, mani e gambe sempre protette. E' vero che anche andando piano una giacca tecnica sarebbe più sicura... 

Offline schiapputer

• Rider
    • Attivo da: Mag 2010
      • Lucky Star
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
    « Risposta #6 il: 23 Maggio , 2011, 11:35:40 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mrkingo - 23 Maggio , 2011, 10:46:32

Beh quando ci si mette la sfiga... io ero tutto ingiaccato con fazzoletto al collo e guanti. La visiera del casco leggermente sollevata. La vespa (insetto non scooter) mi entra dal pertugio della visiera e mi punge sulla palpebra superiore... un dolore allucinante...    :furios: :'(
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 23 Maggio , 2011, 13:41:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: schiapputer - 23 Maggio , 2011, 11:35:40
    Beh quando ci si mette la sfiga... io ero tutto ingiaccato con fazzoletto al collo e guanti. La visiera del casco leggermente sollevata. La vespa (insetto non scooter) mi entra dal pertugio della visiera e mi punge sulla palpebra superiore... un dolore allucinante...    :furios: :'(

Anni fa lessi da qualche parte quanto segue:

"Se la fortuna è cieca, la sfiga ha una vista da aquila!"

In effetti...

Marcello500

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 23 Maggio , 2011, 19:55:17 »
  • Miglior risposta
  • Ragazzi la mia domanda nasce proprio dall'esperienza...una pietruzza che quasi mi spaccava il labbro ed una scivolata praticamente da fermo su un poco di sabbia nel parcheggio di uno stabilimento:-)

Alle protezioni non voglio proprio rinunciare, per i guanti ho già risolto con dei guantini con le dita tagliate ma con i paranocche.
    Mentre per la giacca ora cerco qualcosa di traforato su internet per farmi un idea....se avete esperienze in merito dite pure..dite dite....su su...

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 23 Maggio , 2011, 19:58:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marcello500 - 23 Maggio , 2011, 19:55:17
    Ragazzi la mia domanda nasce proprio dall'esperienza...una pietruzza che quasi mi spaccava il labbro ed una scivolata praticamente da fermo su un poco di sabbia nel parcheggio di uno stabilimento:-)

Alle protezioni non voglio proprio rinunciare, per i guanti ho già risolto con dei guantini con le dita tagliate ma con i paranocche.
    Mentre per la giacca ora cerco qualcosa di traforato su internet per farmi un idea....se avete esperienze in merito dite pure..dite dite....su su...

Hai provato a cercare qualcosa di Tucano Urbano?

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Abbigliamento - Caschi - Accessori (Moderatore: Lore4T) »
    • Quale giacca con il caldo afoso!?
    • Link al calendario