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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Olio cambio Star 150 2T  (Letto 12463 volte)

Offline Utente cancellato

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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #20 il: 08 Giugno , 2011, 19:49:13 »
Citazione da: skierts - 08 Giugno , 2011, 19:42:13
La regola è seguire sempre la scheda tecnica, io pero' ho sempre messo qualsiasi tipo d'olio motore e non ho mai avuto problemi su nessuna vespa, attenzione solo a non inserire olio troppo denso, si rischia di far slittare la frizione.

Per inserire l'olio secondo  me l'oliatore  è il top, da noi "la pantigana" :) :)

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ci ho provato con quell'affare. Non ti passa più!

Molto meglio un siringone come questo:
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lo trovi in tutte le farmacie.
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useless

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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #21 il: 08 Giugno , 2011, 20:17:47 »
il massimo della comodità (e della precisione) è quella con il "beccuccio" lungo e pronunciato,perfetto per la Star e per gli scooterini 50 :)
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Offline elmoruti

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« Risposta #22 il: 08 Giugno , 2011, 22:25:04 »
Finito adesso di cambiare olio.
Solo non sapevo quanto stringere dado...
Non sono un forzuto, ma sembrava non arrivasse mai a fine corsa. nel dubbio di rompere fili, ho lascaito la chiave quando ancora sentivo che si poteva avvitare ancora...
Qualche consiglio?
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Offline Marben

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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #23 il: 08 Giugno , 2011, 22:49:08 »
Citazione da: elmoruti - 08 Giugno , 2011, 22:25:04
Finito adesso di cambiare olio.
Solo non sapevo quanto stringere dado...
Non sono un forzuto, ma sembrava non arrivasse mai a fine corsa. nel dubbio di rompere fili, ho lascaito la chiave quando ancora sentivo che si poteva avvitare ancora...
Qualche consiglio?

Sono poche spire di filetto, per cui si avvita a mano e poi si serra senza esagerare con una chiave da 11mm. I sintomi che descrivi sono quelli di un filetto spanato... ma su una Star nuova sarebbe pazzesco. Ad ogni modo, se il bullone (non dado!) non è stretto di certo non va bene.
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Offline elmoruti

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« Risposta #24 il: 09 Giugno , 2011, 14:48:07 »
Perchè "passesco"? Percheè difficile farlo o per tanta imbranatezza di chi l'ha fatto, eh eh?
Se rovinato filetto di solito quello: del bullone o del carter? Spero bullone...
Ma non è che giri a vuoto, è che, misembra, siè ben serrato , ma forzando giri ancora un po?. tipo che la piccola rondella di guarnizione si assottigli ad ogni giro?
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Offline skoppon

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« Risposta #25 il: 09 Giugno , 2011, 18:11:58 »
Citazione da: elmoruti - 09 Giugno , 2011, 14:48:07
Perchè "passesco"? Percheè difficile farlo o per tanta imbranatezza di chi l'ha fatto, eh eh?
Se rovinato filetto di solito quello: del bullone o del carter? Spero bullone...
Ma non è che giri a vuoto, è che, misembra, siè ben serrato , ma forzando giri ancora un po?. tipo che la piccola rondella di guarnizione si assottigli ad ogni giro?
Purtroppo se spani, spani la filettatura del carter che e' di alluminio e quindi meno resistente di quella del bullone.
Comunque, fermati qui nello stringere e verifica che non sgoccioli olio dal bullone.
E comunque, anche se fosse spanata la filettatura del carter, in qualche modo si rimedia senza aprire nulla, stai tranquillo.
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Offline elmoruti

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« Risposta #26 il: 09 Giugno , 2011, 18:20:39 »
Grazie.
Lavoro fatto ieri sera. Questa mattina contrallato e nessuna perdita olio presente...
Penso che con motore a caldo non cambi. (Spero).
Comunque non tocco più nulla fino ai 1000 km...
sarei tentato di alzate la leva messa in moto che nelle foto delle altre star si trova a livello della pedana (la parte terminale della leva , dove c'è il gommino), ma considerate miei qualità tecniche , lascio stare... :killme:
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paolo l

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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #27 il: 09 Giugno , 2011, 22:30:23 »
Citazione da: elmoruti - 09 Giugno , 2011, 18:20:39
sarei tentato di alzate la leva messa in moto che nelle foto delle altre star si trova a livello della pedana (la parte terminale della leva , dove c'è il gommino), ma considerate miei qualità tecniche , lascio stare... :killme:


non e possibile cambiare la posizione della leva.
la posizione e vincolata da un lato dall'incavo della vite, dall'altro lato dalla dentellatura che chiaramente non e presente
su tutta la circonferenza del perno

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/14857000/Kickstarter+Shaft+for+Vespa+.aspx

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/75122000/Kickstarter+for+Vespa+PX+.aspx
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Offline elmoruti

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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #28 il: 10 Giugno , 2011, 10:40:33 »
Pensavo "bastasse" svitare il bullone inferiore, allargate lo spazio della "C" rovescia del kickstarter e sfilarla tirandola verso di sè.
Poi rimetterla ingranadola più in senso antiorario.
Cosa che io ho provato timidamnte a fare , ma tirando verso di mè non si è sfilata... :'(
é che scalciando fino in fondo tocco l'asfalto... :mumble:
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Olio cambio Star 150 2T
« Risposta #29 il: 10 Giugno , 2011, 16:09:53 »
Citazione da: elmoruti - 10 Giugno , 2011, 10:40:33
Pensavo "bastasse" svitare il bullone inferiore, allargate lo spazio della "C" rovescia del kickstarter e sfilarla tirandola verso di sè.
Poi rimetterla ingranadola più in senso antiorario.
Cosa che io ho provato timidamnte a fare , ma tirando verso di mè non si è sfilata... :'(
é che scalciando fino in fondo tocco l'asfalto... :mumble:

e normale toccare l'asfalto lo fa tutte le vespa che avevo , non ti esce perchè il perno a una intaccatura a c dove entra la vite
per toglierla devi togliere completamente la vite  ;)

poi ti renderai conto che non e possibile ruotarla 
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