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Autore Topic: bobina o statore rott?  (Letto 13113 volte)

Offline miscela3%

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bobina o statore rott?
« Risposta #10 il: 06 Maggio , 2011, 17:08:16 »
azzardo un'ipotesi,

mi sembra strano che anche la seconda bobina sia rotta, (a quanto ho capito quest'ultima non ha preso acqua)

>hai provato con una nuova candela?
>i cavi e contatti sono tutti ok?

di solito la candela è sempre molto colpevole !!!

prova , magari mi sbaglio ;)
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Offline Marben

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bobina o statore rott?
« Risposta #11 il: 06 Maggio , 2011, 17:37:04 »
Inoltre... la centralina hai provato a sostituirla?
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gaiodeluxe

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bobina o statore rott?
« Risposta #12 il: 06 Maggio , 2011, 17:40:00 »
ci sto spendendo i milioni su sta cosa , ora sono andato a comprare una nuova bobina e di candele ne ho provate 4 nuove ma niente , adesso faccio una prova con la nuova bobina , non penso sia la centralina xk di acqua non ne ha presa
quella
adesso provo la bobina e vi faccio sapere
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paolo l

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bobina o statore rott?
« Risposta #13 il: 06 Maggio , 2011, 19:12:36 »
Citazione da: gaiodeluxe - 06 Maggio , 2011, 17:40:00
ci sto spendendo i milioni su sta cosa , ora sono andato a comprare una nuova bobina e di candele ne ho provate 4 nuove ma niente , adesso faccio una prova con la nuova bobina , non penso sia la centralina xk di acqua non ne ha presa
quella
adesso provo la bobina e vi faccio sapere

cribbio non voglio farti spendere soldi per nulla , non puoi verificare le bobine che a tua disposizione su un'altra lml o vespa
o farti prestare una bobina per verifica ???
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gaiodeluxe

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bobina o statore rott?
« Risposta #14 il: 06 Maggio , 2011, 19:16:47 »
ragazzi adesso stenta a partire però qualche segno lo da , ho trovato della roba gialla attaccata all'interno del volano , non vorrei che quella roba non fa funzionare bene il volano , cmq lo pulito col lo sgrassatore e il giallo è andato via , ora e pulito , però mi sono accorto che il pic-up ha fatto un paio di strisciate all'interno del volano , non so se cambi qualcosa , io per provare , il volano lo tengo poco strinto , quasi mollato , solo per prova , adesso la candela a massa la scintilla la fà , ma come metto in moto sembra che parta e poi invece si spegne , sicuramente è un pò ingolfata adesso ma mi viene un dubbio sull'anticipo di accensione che glio ho dato.  io ho montato lo statore esattamente com'era montato quello lml originale con la tacca sul carter in mezzo alle due tacche del piatto statore , non so adesso se ho sbagliato l'anticipo,forse eè per questo che non parte.
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paolo l

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bobina o statore rott?
« Risposta #15 il: 06 Maggio , 2011, 19:21:30 »
Citazione da: gaiodeluxe - 06 Maggio , 2011, 19:16:47
ragazzi adesso stenta a partire però qualche segno lo da , ho trovato della roba gialla attaccata all'interno del volano , non vorrei che quella roba non fa funzionare bene il volano , cmq lo pulito col lo sgrassatore e il giallo è andato via , ora e pulito , però mi sono accorto che il pic-up ha fatto un paio di strisciate all'interno del volano , non so se cambi qualcosa , io per provare , il volano lo tengo poco strinto , quasi mollato , solo per prova , adesso la candela a massa la scintilla la fà , ma come metto in moto sembra che parta e poi invece si spegne , sicuramente è un pò ingolfata adesso ma mi viene un dubbio sull'anticipo di accensione che glio ho dato.  io ho montato lo statore esattamente com'era montato quello lml originale con la tacca sul carter in mezzo alle due tacche del piatto statore , non so adesso se ho sbagliato l'anticipo,forse eè per questo che non parte.

attenzione che il volano va stretto, rischi di schiavettare e  andare fuori fase senza parlare dei danni che puoi creare al cono dell'albero
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gaiodeluxe

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bobina o statore rott?
« Risposta #16 il: 06 Maggio , 2011, 19:22:14 »
ho provato 3 bobine nuove ma il problema non è li ne nella centralina che è in buone condizioni , ho anche cambiato la posizione della massa della centralina per farla funzionare meglio , ho messo il disossidante per contatti in tutte le presette , ho messo il grasso al silicone nelle presette e nell'attacco cavo bobina , l'unica cosa che tengo scoperta cioè non nastrata sono i 5 faston dello statore ma sono ben separati e isolati , non si toccano , c'è un pezzetto di nastro isolante sopra provvisorio
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gaiodeluxe

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bobina o statore rott?
« Risposta #17 il: 06 Maggio , 2011, 19:27:07 »
paolo , non schiavetto niente , mica sono scemo , ogni volta che provo lo stringo un pò il volano , ma non eccessivamente , uso il blocca pistone e avvito con la chiave, sapresti mica indicarmi la corretta fasatura d'accensione?
 
mi servirebbe sapere la posizione precisa delle tacche sullo statore ,cioè la tacca sul carter , in che posizione si deve trovare fra le due ?
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paolo l

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bobina o statore rott?
« Risposta #18 il: 06 Maggio , 2011, 19:35:15 »
Citazione da: gaiodeluxe - 06 Maggio , 2011, 19:27:07
paolo , non schiavetto niente , mica sono scemo , ogni volta che provo lo stringo un pò il volano , ma non eccessivamente , uso il blocca pistone e avvito con la chiave, sapresti mica indicarmi la corretta fasatura d'accensione?
 
mi servirebbe sapere la posizione precisa delle tacche sullo statore ,cioè la tacca sul carter , in che posizione si deve trovare fra le due ?

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gaiodeluxe

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bobina o statore rott?
« Risposta #19 il: 06 Maggio , 2011, 20:05:09 »
ragazzi mi sono accorto che la posizione delle tacche sullo statore piaggio è diversa da quella lml , quindi io he adesso monto uno statore piaggio le tacche come le devo mettere?
piaggio e lml portano l'anticipo d'accensione uguale ma in alcune pfoto ho visto che la psizione dello statore montato è diversa da piaggioa lml
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