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Autore Topic: Ingrassaggio preselettore  (Letto 5741 volte)

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« Risposta #10 il: 01 Aprile , 2009, 16:49:36 »
Citazione da: lml - 31 Marzo , 2009, 18:02:34
Quel coso plasticoso, bruttino a dir il vero, è perù una protezione in più al cambio, quando si passa vicino ai marciapiedi si rischia aime di toccare, senza quel odioso coso si rischia di battere direttamente la scatola del cambio, con ovvi problemi, anche a me si sta allentando, probabilmente l'ultima buca è stata deleteria.
Ciao Federico

Bisogna proprio passare sui cordoli! Mi sembra esagerata come precauzione.
Ciao
Ale
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Offline Vurdalag

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« Risposta #11 il: 02 Aprile , 2009, 22:49:30 »
Ma non è che la copertura di plastica grigia che avvolge il cilindro non gli permetta un buon raffreddamento? Non vorrei che fosse cos?¨. Qualcuno mi puù ragguagliare in merito? O è meglio toglierla almeno per l'estate?
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Vesponauta

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« Risposta #12 il: 03 Aprile , 2009, 23:28:09 »
Vai tranquillo: se creasse problemi avrebbero già smesso di produrla da anni!
Il raffreddamento "importante" lo dà la ventola. Difficilmente la zona carter supera i 90¬?C.
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Offline Marben

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« Risposta #13 il: 06 Aprile , 2009, 12:55:06 »
Per plastica grigia penso tu intenda la cuffia, che in effetti sulle LML è grigia. Beh, è proprio lei a consentire il raffreddamento, perchè funge da convogliatore e conduce l'aria attraverso l'alettatura dissipante del gruppo termico. La Vespa ha il raffredamento ad aria forzata, senza la cuffia elimineresti proprio il sistema di raffreddamento, con conseguenze serie.
Ragazzi, è cosi da ben 63 anni, va bene cos?¨!!!  :laugh:
Mi piacerebbe recuperare quella famosa lettera che scrisse un collaboratore a D'Ascanio, in cui rilevava alte temperature, per cui poi il buon Corradino decise di introdurre il sistema della ventola montata sul volano (fa sorridere pensare che il collaudatore suggerisse l'installazione di un "tegolo" convogliature per sfruttare l'aria deviata dallo scudo anteriore!)
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Offline biwazz

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« Risposta #14 il: 07 Aprile , 2009, 20:57:45 »
Ragazzi, ho trovato del grasso al litio in casa.
Secondo voi va bene per ingrassare il preselettore?
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La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline Marben

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« Risposta #15 il: 08 Aprile , 2009, 00:50:22 »
Va benone.
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towerman

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« Risposta #16 il: 08 Aprile , 2009, 08:13:09 »
Domanda per Marben.
Non ho ancora avuto il tempo di esaminare il motore con calma, ero curioso capire di che materiale è fatto il convogliatore dal momento che quando spengi il motore il cilindro rimane caldo e senza aria forzata e quindi deve essere caldissimo.
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Offline lml

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« Risposta #17 il: 08 Aprile , 2009, 08:16:20 »
Be è buona norma prima di spengere il mezzo, soprattutto dopo un lungo viaggio o una tirata, farlo girare per un po' al minimo, in modo tale da farlo raffreddare in maniera uniforme.
Ciao Federico
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towerman

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« Risposta #18 il: 08 Aprile , 2009, 08:20:11 »
La precauzione di farla girare al minimo è in effetti utile per raffreddare le parti meccaniche ma prima o poi il motore lo spengi e il convogliatore il calore del cilindro lo subisce comunque dal momento che lo circonda ed è molto vicino alle alettature.
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Offline Marben

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« Risposta #19 il: 09 Aprile , 2009, 00:15:43 »
Ragazzi non facciamoci problemi fuori dal mondo, il motore Vespa scalda poco e proprio grazie al raffreddamento forzato non raggiunge temperature pericolose.

Dopo una tirata un paio di minuti al minimo, e via.

La cuffia è in plastica morbida.
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