C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • RECENSIONE PNEUMATICI

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 101 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: RECENSIONE PNEUMATICI  (Letto 146368 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

diegodi

• Visitatore
RECENSIONE PNEUMATICI
« il: 27 Marzo , 2011, 20:13:42 »
Ragazzi propongo una cosa: facciamo delle recensioni dei nostri pneumatici utili a tutti!

Premesso che poi ognuno ha il suo feeling con una gomma rispetto ad altre ma mediamente, i km percorsi, sensazioni di guida e tenuta possono essere utili a tutti.

Propongo la seguente griglia per uniformare i giudizi

Pneumatici scelti: es. Michelin s83 59j con sistema protezione foratura FLAT FREE

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida: es. cerco una gomma ognitempo inverno estate che dia buona affidabilità sul bagnato ma che si comporti bene anche sull'asciutto e con il cado, non piego molto, guida assolutamente tranquilla, che abbia una durata buona e che sia esteticamente piacevole ai miei occhi.
2° Parto da km:
3° Tenuta sull'asciutto e frenata sull'asciutto (da 1 a 5)
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato (da 1 a 5)
5° Durata gomma (da 1 a 5 ed esattamente quanti km prima della sostituzione)
6° Piacere di guida/rumore (da 1 a 5)
7° Commenti ulteriori/problemi (es. si deforma, non tiene in piega, mi esalta..etc).

MEGLIO DARE PUNTEGGI PIENI DA 1 A 5 (5 IL MIGLIORE E 1 SCARSO)

Le gomme che recensirò nelle prossime settimane sono le s83 con flat free all'interno antiforatura.

Le prossime gomme che vorrei provare sono le Sava MC 20 mi piaccono come disegno e ne parlano bene e sono M + S (chissà se in estate resistono...).

A seguire le Metzler ME1 (che però come disegno mi piacciono meno) o le Heidenau K38 o Continental K 62.

Che ne pensate? Forza condividiamo le nostre esperienze in modo facile e confrontabile!
« Ultima modifica: 27 Marzo , 2011, 21:15:42 da diegodi »

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #1 il: 27 Marzo , 2011, 21:01:16 »
Non mi dispiace... bel post!

Pneuamtici scelti: Michelin S83 59J

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida: Cerco una gomma adatta ad ogni stagione, che dia un buon appoggio in curva, piego abbastanza, ho una guida molto, molto sportiva, con una durata medio alta, che sia adatta soprattutto a fondi irregolari, quali strade sterrate o con asfalto grezzo e ruvido, che reggano bene nella pioggia;
2° Parto da km: 754;
3° Tenuta sull'asciutto e frenata sull'asciutto: 5;
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato: 3,8;
5° Durata gomma: 3.5, in corso (ad ora sono a 3758km);
6° Piacere di guida/rumore: ottimo/perfetto;
7° Commenti ulteriori/problemi: adoro il rumore della s83 che rotola... quel vuvuvuvvu costante;  
« Ultima modifica: 27 Marzo , 2011, 21:07:33 da Lore4T »
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #2 il: 27 Marzo , 2011, 21:40:19 »
spezzo una lancia per le nylongrip!

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida: una gomma che tenga sull'asciutto e che duri abbastanza
2° Parto da km: 0
3° Tenuta sull'asciutto e frenata sull'asciutto: 4,5;
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato: tenuta 2, frenata 3;
5° Durata gomma: un bel 5! è dura, ma a 8200km ho girato le gomme solo una volta.. quando le dovrò cambiare le cambierò tutte e tre, ma avrò 20mila km!!;
6° Piacere di guida/rumore: silenziose!;
7° Commenti ulteriori/problemi: sono abbastanza sostenute: quando ho forato il posteriore mi sorreggevano abbastanza e mi hanno consentito di percorrere gli ultimi 200 metri per arrivare a casa. sul bagnato si piega pochissimo, come ben sapete! ma sul dritto spesso tocco il cavalletto! c'è da dire che se non sono perfettamente simmetriche fanno vibrare lo sterzo.. non so se è per averle girate o meno.. farò altre prove! comunque per essere la gomma di serie non mi lamento assolutamente..

comunque i ricordi erano legati al PX che non uso da 3 anni quindi non posso fare un confronto diretto con altri pneumatici
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

diegodi

• Visitatore
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #3 il: 28 Marzo , 2011, 02:34:38 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Marzo , 2011, 21:40:19

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida: una gomma che tenga sull'asciutto e che duri abbastanza
5° Durata gomma: un bel 5! è dura, ma a 8200km ho girato le gomme solo una volta.. quando le dovrò cambiare le cambierò tutte e tre, ma avrò 20mila km!!;
7° Commenti ulteriori/problemi: sono abbastanza sostenute: quando ho forato il posteriore mi sorreggevano abbastanza e mi hanno consentito di percorrere gli ultimi 200 metri per arrivare a casa. sul bagnato si piega pochissimo, come ben sapete! ma sul dritto spesso tocco il cavalletto! c'è da dire che se non sono perfettamente simmetriche fanno vibrare lo sterzo.. non so se è per averle girate o meno.. farò altre prove! comunque per essere la gomma di serie non mi lamento assolutamente..

comunque i ricordi erano legati al PX che non uso da 3 anni quindi non posso fare un confronto diretto con altri pneumatici

Ma recensione dei Michelin o Nylo? Devi cambiare tipo i pneumatici!

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #4 il: 28 Marzo , 2011, 07:21:09 »
Pneuamtici scelti: Continental k62 a fascia bianca.

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida:[/i] Cerco una gomma adatta ad ogni stagione, che dia un buon appoggio in curva, piego abbastanza ma non esagero mai con la star, non cerco certo il limite, che tengano bene la frenata sul fondo bagnato.
2° Parto da km:[/i] 4200 ora ne ho 6200 (ancora bellissime. non girate)
3° Tenuta sull'asciutto e frenata sull'asciutto:[/i] 4;
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato:[/i] 4;
5° Durata gomma:[/i] ??????
6° Piacere di guida/rumore:5 ottimo/perfetto. praticamente non le sento, nessuna vibrazione ne ondeggiamento (1,8bar ant.   2,2 bar post).
7° Commenti ulteriori/problemi: sono bellissime da vedere sia per il bianco che per il disegno del battistrada. al tatto morbide rispetto alle Nylongrip di serie :ko:
8° COSTO. Trovate 43 euro l'una da Punto gomme a Paladina (BG)

diegodi

• Visitatore
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #5 il: 28 Marzo , 2011, 08:03:58 »
Citazione da: diegodi - 27 Marzo , 2011, 20:13:42
Ragazzi propongo una cosa: facciamo delle recensioni dei nostri pneumatici utili a tutti!

Premesso che poi ognuno ha il suo feeling con una gomma rispetto ad altre ma mediamente, i km percorsi, sensazioni di guida e tenuta possono essere utili a tutti.

Propongo la seguente griglia per uniformare i giudizi

Pneumatici scelti: es. Michelin s83 59j con sistema protezione foratura FLAT FREE

1° Che gomma cerco e che stile ho di guida: es. cerco una gomma ognitempo inverno estate che dia buona affidabilità sul bagnato ma che si comporti bene anche sull'asciutto e con il cado, non piego molto, guida assolutamente tranquilla, che abbia una durata buona e che sia esteticamente piacevole ai miei occhi.
2° Parto da km:
3° Tenuta sull'asciutto e frenata sull'asciutto (da 1 a 5)
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato (da 1 a 5)
5° Durata gomma (da 1 a 5 ed esattamente quanti km prima della sostituzione)
6° Piacere di guida/rumore (da 1 a 5)
7° Commenti ulteriori/problemi (es. si deforma, non tiene in piega, mi esalta..etc)
8° Prezzo pagato a gomma e dove acquitata:
( mi ero dimenticato di inserirlo!)

MEGLIO DARE PUNTEGGI PIENI DA 1 A 5 (5 IL MIGLIORE E 1 SCARSO)

Le gomme che recensirò nelle prossime settimane sono le s83 con flat free all'interno antiforatura.

Le prossime gomme che vorrei provare sono le Sava MC 20 mi piaccono come disegno e ne parlano bene e sono M + S (chissà se in estate resistono...).

A seguire le Metzler ME1 (che però come disegno mi piacciono meno) o le Heidenau K38 o Continental K 62.

Che ne pensate? Forza condividiamo le nostre esperienze in modo facile e confrontabile!

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #6 il: 28 Marzo , 2011, 11:07:38 »
non riesco a modificare il messaggio.. non so perchè.. quindi lo reinserisco!

Pneuamtici: Nylongrip di serie

Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

diegodi

• Visitatore
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #7 il: 28 Marzo , 2011, 17:02:40 »
e gli altri?

Offline cgiorgio

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2010
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #8 il: 28 Marzo , 2011, 17:42:54 »
2° Parto da km: circa 300 (sono a 800)
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato: tenuta 3,5, frenata 3,5;
5° Durata gomma: troppo presto, ma un vecchio vespista mi dice che durano più delle michelin, quindi 4, sulla fiducia
6° Piacere di guida/rumore: rispetto alle nylongrip, le uniche che ho provato, son un po' più rumorose, ma mi sacrifico  :);
7° Commenti ulteriori/problemi: debbo sottolieare che 400 km non sono abbastanza per un giudizio serio, e che essendo nuovo e potendole confrontare solo con le zapper nylongrip mi manca un raffronto affidabile. poi, io con la vispa ci passeggio, quindi mai provate (e mai credo le proverò) con una guida sportiva o al limite.

Offline cgiorgio

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2010
RECENSIONE PNEUMATICI
« Risposta #9 il: 28 Marzo , 2011, 17:45:39 »
Citazione da: cgiorgio - 28 Marzo , 2011, 17:42:54
2° Parto da km: circa 300 (sono a 800)
4° Tenuta sul bagnato e frenata sul bagnato: tenuta 3,5, frenata 3,5;
5° Durata gomma: troppo presto, ma un vecchio vespista mi dice che durano più delle michelin, quindi 4, sulla fiducia
6° Piacere di guida/rumore: rispetto alle nylongrip, le uniche che ho provato, son un po' più rumorose, ma mi sacrifico  :);
7° Commenti ulteriori/problemi: debbo sottolineare che 400 km non sono abbastanza per un giudizio serio, e che essendo nuovo e potendole confrontare solo con le zapper nylongrip mi manca un raffronto affidabile. poi, io con la vispa ci passeggio, quindi mai provate (e mai credo le proverò) con una guida sportiva o al limite.

dimenticavo.. mi riferisco alle classiche pirelli sc30
ps: eppoi mi piace il disegno

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 101 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Pneumatici in dotazione gomme invernali irc Michelin City Grip Winter heidenau K47 Sip TIPOLOGIA DI GOMME 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • RECENSIONE PNEUMATICI
  • Link al calendario