C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Dubbio...cuore o ragione?

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Dubbio...cuore o ragione?  (Letto 4236 volte)

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
  • La mia tranquillissima VANNA ...
Dubbio...cuore o ragione?
« il: 09 Marzo , 2011, 18:31:23 »
Oggi vi sto stressando con i post... ma capitemi, domani potrei ordinare la mia nuova 2 ruote e - dato che di soldi ne avanzo proprio pochi in questo periodo... - non voglio fare una scelta sbagliata.

Ora, ho due alternative che posso permettermi:

1) Honda PCX a 1.200€
2) Star 150 4T Nero Gold a 1.240€

Prima che mi linciate per il frullino, lasciate che vi spieghi.

- Il frullino mi emoziona zero, ma metti benzina e la porti ai tagliandi. Il resto te lo dimentichi perchè sul loro forum sembra che i problemi siano "condensa nella strumentazione se la lavo con l'idropulitrice"...mio padre ha avuto 2 SH, si può solo dire che le Honda vanno benone.
- Vespetta...magnifica! Solo a vederla ferma mi emoziona!
Sono innamorato dello stile retrò, la Star sarebbe la mia compagna ideale... se non fosse che non so fare nulla di nulla sulla moto.
Leggo che voi fate modifiche, adattamenti, sostituite pezzi...davvero io non ci capisco niente!
Mi piacerebbe anche imparare a farlo, ma parto da sottozero! :(
E questo mi spaventa perchè non vorrei lasciare troppi soldi al concessionario, o fare esperimenti che mi portino a distruggere la mia Vespetta o, in generale, stufarmi di non capirci niente e finire per non godermela.

So che è una domanda senza una precisa risposta, ma...voi che mi consigliate?
E' così difficile la vita sulla Vespa se non ci si sa mettere mano?
In ottica futura di fare almeno qualche lavoretto, mi devo attrezzare con molte chiavi e/o attrezzi specifici?

Scusate la prolissità e l'ansia, ammetto di essere in palla!!!

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
« Risposta #1 il: 09 Marzo , 2011, 18:41:40 »
Io ti consiglierei la vespa, anche per i consumi, che con il costo della benzina attuale è cosa non da poco! Per il resto la vepsa non ha bisogno di grande manutenzione, molti dei lavori che leggi sono fatti per tenerla sempre perfetta come nuova, se no potresti anche non toccarla...Da quel che ho letto sul forum le ultime Star sono molto più curate e sembrano, per ora, non dare i problemi che le prime, inevitabilmente, davano...Quindi io ti consiglio assolutamente la Star!!
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #2 il: 09 Marzo , 2011, 18:52:01 »
1 a 0 per il cuore! ;)
Ho visto che sei di Torino...hai un concessionario/meccanico autorizzato di fiducia a cui ti rivolgi che senti di consigliare?
Io pensavo di portarla da Sala a Settimo: lo conosci?

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #3 il: 09 Marzo , 2011, 18:56:51 »
La mia star è dell'agosto 2010 1500 km e non gli ho ancora fatto nulla se non scatalizzarla (intervento che con il 4T non è per nulla necessario) metto benzina e olio e vado......

Star for ever
Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Marzo , 2011, 18:58:21 »
Visto che dici di non avere dimestichezza con la meccanica, ti pongo un semplice quesito:

sei in giro con la tua due ruote, in una delle tue giornate tipo, quando la sfiga si accorge di te e decide di farti forare una ruota  dev1
Cosa preferiresti fare?

A: passare in rassegna l'elenco delle bestemmie nazionali, perché non hai con te la bomboletta ripara-gomme, mentre attendi l'intervento del carro attrezzi che te la porterà in officina;
B: passare in rassegna l'elenco delle bestemmie internazionali, perché hai con te la bomboletta ripara-gomme, ma nell'utilizzarla ti sei macchiato irrimediabilmente i pantaloni. E non sembra ci sia un gommista nel raggio di 5 km...
C: alzare gli occhi al cielo, qualche parolaccia bofonchiata, ma ti armi 5 minuti di pazienza e sostituisci da solo la gomma bucata con quella di scorta che la LML possiede (però, che comodità!), rimettendoti in marcia dopo un totale di 10 minuti col sorriso sulle labbra, perché sai che questa volta la sfiga non è stata cattiva col tuo portafogli e col tuo tempo!

Quale opzioni scegli?

Ti dò un indizio... anzi due:

1. Chi fa da sé fa per tre;
2. Il tempo è danaro! 

A buon intenditore....  ;)

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #5 il: 09 Marzo , 2011, 18:58:57 »
ti conviene provare una vespa e poi decidi, la tenuta di strada va' capita......e il motore tutto da un lato,,,,,,un pochino si sente inoltre tieni presente che nel caso tu rimanga insoddisfatto della star non sara ' tanto facile rvenderla ad un prezzo adeguato quindi se vuoi prenderti una star prima provala per bene..............ciao Paolo  ;D

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #6 il: 09 Marzo , 2011, 19:09:41 »
Citazione da: IlSanto - 09 Marzo , 2011, 18:58:21
Visto che dici di non avere dimestichezza con la meccanica, ti pongo un semplice quesito:

sei in giro con la tua due ruote, in una delle tue giornate tipo, quando la sfiga si accorge di te e decide di farti forare una ruota  dev1
Cosa preferiresti fare?

A: passare in rassegna l'elenco delle bestemmie nazionali, perché non hai con te la bomboletta ripara-gomme, mentre attendi l'intervento del carro attrezzi che te la porterà in officina;
B: passare in rassegna l'elenco delle bestemmie internazionali, perché hai con te la bomboletta ripara-gomme, ma nell'utilizzarla ti sei macchiato irrimediabilmente i pantaloni. E non sembra ci sia un gommista nel raggio di 5 km...
C: alzare gli occhi al cielo, qualche parolaccia bofonchiata, ma ti armi 5 minuti di pazienza e sostituisci da solo la gomma bucata con quella di scorta che la LML possiede (però, che comodità!), rimettendoti in marcia dopo un totale di 10 minuti col sorriso sulle labbra, perché sai che questa volta la sfiga non è stata cattiva col tuo portafogli e col tuo tempo!

Quale opzioni scegli?

Ti dò un indizio... anzi due:

1. Chi fa da sé fa per tre;
2. Il tempo è danaro! 

A buon intenditore....  ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 :offtopic: I miei colleghi ringraziano per il momento di ilarità!!!! fine  :offtopic:
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

leopoldo

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Marzo , 2011, 19:16:17 »
aprire un post di questo genere qui è come chiedere "OSTEEEEE è BUONO IL VINO????"
vai di star e saluta tutti i frullomaniaci.....

Wildcat80

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Marzo , 2011, 19:24:14 »
Tra le varie vespe ho avuto anche un 200L Granturismo, il frullino large frame... Comoda, veloce, buona anche x piccole trasferte autostradali in sicurezza e velocità... MA... Se dovessi dire quanti soldi ho speso di gommista e meccanico, quanti danni subiti in parcheggio che hanno necessitato di interventi pesanti sulla carrozzeria, compreso un caso di forzatura del cassetto retroscudo com sostituzione di tutto il servocomando di apertura x soli 90 euro... Certo, con la Star e le vespe vere in generale l'autostrada non è il massimo, la tenuta e la frenata di emergenza vanno imparate a gestire... Ma veramente se buchi cambi la ruota in un attimo, forature importanti che col tubeless ti obbligherebbero a cambiare gomma le sistemi volendo da solo cambiando la camera d'aria... Ah dimenticavo, i cerchi si smontano e le gomme te le cambi da solo con la chiave in dotazione... Il gommista volendo lo vedi solo x le camere d'aria... Poi la carrozzeria in lamiera consente interventi mirati senza ad esempio dover fermare il mezzo... Classica scivolata sul bagnato con scocca massacrata: levi la scocca e te la fai riverniciare...
Il fatto che tutti ci mettano le mani è una leggenda: lo fa chi è appassionato e capace, come larga parte degli utenti del forum, ma ti posso assicurare che ho molte amiche vespiste che non sanno manco cambiare la candela... E anche lì comunque, delegando tutto a meccanici e gommisti c'è solo che da risparmiare, sia in ricambi che in manodopera...
Ma la cosa più importante è salirci sopra, fare qualche km e capire se sei in sintonia con la Star o la vespa... Aprofitta della prova che quasi tutti i concessionari fanno fare sulle 4 tempi, solo così capirai se sei da vespa o meno...

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #9 il: 09 Marzo , 2011, 19:44:19 »
Citazione

Mi sopravvaluti... in 10 minuti sono arrivato a capire da che parte s'impugna la chiave per smontare la gomma!  :-D
In generale mi state convincendo a "misurarmi" con la Vespa... anche per il fatto che la manutenzione, anche senza il fai-da-te, mi dite che rimane economica.
In effetti chiedere consiglio qui era prevedibile di ricevere consigli di parte...ma un po' ci speravo! ;-)
In passato l'ho già guidata, una 50 Special 4 marce del '70 di mio padre: purtroppo mi ero rotto il polso sinistro da poco e non avevo forza, così mio padre alla fine ha deciso che l'avrebbe venduta e mi ha preso un Atala Idea...  :schiaffi:

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Dubbio...cuore o ragione?
  • Link al calendario