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  • Quando si dice sforturna:-) primo giro e tamponato!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Quando si dice sforturna:-) primo giro e tamponato!  (Letto 3086 volte)

diegodi

  • Visitatore
grazie per la solidarietà!
« Risposta #10 il: 09 Marzo , 2011, 23:17:56 »

E dei consigli.

La vespa l'avevo presa a settembre 2010 ma poi avevo sospeso per l'inverno l'assicurazione.

Mi chieo così com'è quanto possa valere!
Connesso

Offline boscon

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 18
Quando si dice sforturna:-) primo giro e tamponato!
« Risposta #11 il: 09 Marzo , 2011, 23:57:08 »
capita :'(
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Quando si dice sforturna:-) primo giro e tamponato!
« Risposta #12 il: 10 Marzo , 2011, 01:53:26 »
Citazione da: diegodi - 09 Marzo , 2011, 18:14:25
Ragazzi sono tristissimo!

Sono tre giorni che pulisco, cero, proteggo le viti della mia LML.

Oggi, con lei splendente!, primo giro....

fermo alla rotatoria: tummmmmmmmmmmm tamponato in pieno, caduto a sinistra senza farmi grazie a Dio il minimo graffio.

Danni:
parafango anteriore stortato e graffiato, tutta la fianca sinistra graffiata, specchieto e leva frizione compresa!

Inutile dire che partita la targa, rientrata parte del telaio, stortato fanale posteriore e portapacchi....chiaramente il danno maggiore è il telaio rientrato a destra.


Sono tristissimo....

già andato dal carrozziere a occhio stima oltre 1000 euro di danni, devono togliere anche il motore per raddrizzare il telaio! In più ora il freno anteriore in frenata fischia si sarà stortato!

Cavolo avevo attiva l'assicurazione da 2 ore!

Menomale constatazione amichevole ma che palle testatemuro


In compenso ho notato che arriva bene a 80-85 kmh, ho toccato punte in tangenziale di poco superiori ai 90-95.

Ma secondo me la 125, dopo gli 80-85, annaspa! e anche in salita difficile pretendere più di 30-35 kmh.


prima cosa e importante che non ti sia fatto male ,
attenzione i carrozzieri non sanno che la parte posteriore o copertura motore e asportabile pensano che sia tuttuno con il telaio come il px
il telaio tublare e ben piu in alto , forse e da sostituire solo il lamierato di copertura , ordinabile gia tinteggiato come le sacche

se poi e piegata la zona tunnel aalora si che e un lavoraccio.
Connesso

diegodi

  • Visitatore
ottimo!
« Risposta #13 il: 10 Marzo , 2011, 06:22:49 »
Li informerò!
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 14 Febbraio , 2025, 04:47:58

diegodi

  • Visitatore
non c'è un manuale?
« Risposta #14 il: 10 Marzo , 2011, 06:23:42 »
  • Annulla miglior risposta
  • Vincenzo aiuto nessuno sa mettere mano a sta LML, non c'è un manuale in merito al telaio?

    Così non devono togliere il motore?

    Costa intendi per zona tunnel?

    E se si è piegato il telaio tubulare?
    « Ultima modifica: 10 Marzo , 2011, 06:29:08 da diegodi »
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    non c'è un manuale?
    « Risposta #15 il: 10 Marzo , 2011, 08:34:05 »
    Citazione da: diegodi - 10 Marzo , 2011, 06:23:42
    Vincenzo aiuto nessuno sa mettere mano a sta LML, non c'è un manuale in merito al telaio?

    Così non devono togliere il motore?

    Costa intendi per zona tunnel?E se si è piegato il telaio tubulare?


    ti metto un piccolo aiuto per la decifrazione e livello di danno al veicolo (puramente indicativo)

    zona tunnel e la parte portante centrale dove sono fissate le pedane e gli scudi
    stampati questo

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    confronta e misura la distanza A tra canotto e punto attacco sottosella o parte sporgente , se tale distanza e ok il danno e limitato alla copertura punto b
    il confronto va fatto prendendo le misure da un'altro veicolo  4T per esempio dal concessionario

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    se invece la distanza A non e uguale tra i veicoli confrontati verificherei il punto piu debole D e zona tunnel E ,
    da verificare comunque punto C attacco motore e cerchione posteriore questo perchè se il contatto c'è stato anche sulla ruota puo aver piegato il punto di fissaggio motore
    controlla anche il braccietto 31 supporto motore


    secondo me se il danno e esteso al telaio mi farei sostituire anche quello
    ma forse hai fortuna ed e solo andata la copertura 28

    ripeto e ordinabile copertura , sacche e parafango gia tinteggiati , costa di meno che raddrizzare e tingere gli originali


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    « Ultima modifica: 10 Marzo , 2011, 09:27:12 da paolo l »
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    Quando si dice sforturna:-) primo giro e tamponato!
    « Risposta #16 il: 10 Marzo , 2011, 08:50:03 »
    perchè non  ci metti delle foto?
    in effetti non credo si possa essere storito il telaio (al limite il supporto targa ma quello non sembra essere strutturale).
    fai delle foto alla povera star, anche da sotto il passaruta, tanto per vedere di cosa si tratta.
    Connesso

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