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Autore Topic: Bloccadisco  (Letto 9007 volte)

Offline Vurdalag

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« Risposta #10 il: 17 Marzo , 2009, 20:47:00 »
Mi chiedevo la stessa cosa anche io non farei prima ad andare dal ferramenta e cercarne uno che vada bene, magari di quelli quadrati che hanno giusto lo spazio intorno allo scatto?
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #11 il: 17 Marzo , 2009, 20:50:42 »
Ottima idea.
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Offline Vurdalag

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« Risposta #12 il: 17 Marzo , 2009, 21:23:06 »
Mi sa che farù cos?¨.
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Offline vespas

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« Risposta #13 il: 18 Marzo , 2009, 00:07:43 »
Ragazzi... in campana, con quel modello l?¨...
A Roma, nelle vie secondarie, ne ho visti tanti, ma,      S P E Z Z A T I ....     e, del due ruote, rimane solo un bel ricordo!
Sarebbe meglio far saldare un bel tondino di ferro alla base della pedana e, passarci dentro una catena... per non avere sorprese!
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nel dubbio... R A L L E N T O !!!!

Offline lml

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« Risposta #14 il: 18 Marzo , 2009, 07:21:18 »
Oppure come faccio io, parcheggio metto il bloccasterzo e me ne vado, forse se è meno legata gli rompono meno le scatole.
Anche perchè la ruota la somonti, quindi bloccarla nella forcella, oltre che rischioso, visto quello che è successo (sempre che sia vera la loro risposta), non serve a nulla, il pedale del freno posteriore, invece pure non serve a nulla, inoltre mettere una catena se non viene ancorata ad un palo non è di nessuna utilit?†, visto che siamo obbligati a parcheggiarla negli appositi spazi, quindi no marciapiedi, mi chiedo come fare?
Inoltre perchè il comune non mette una bella sbarra di metallo negli appositi spazi, per noi motorini - moto - scooter, dove poter legare saldamente il mezzo? Allora il discorso catena sarebbe più valido. Una sbarra sotto il marciapiede, cos?¨ non darebbe noia, poco visibile e tanto i pedoni non ci possono passare, quindi non ci sono nemmeno problemi di cadute
Ciao Federico
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towerman

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Bloccadisco
« Risposta #15 il: 18 Marzo , 2009, 07:30:10 »
LML hai ragione , visto che paghiamo la tassa di circolazione dovremmo avere dei spazi attrezzati per assicurare i nosri mezzi, non concordo invece sul lasciarla solo con il bloccasterzo, a Ostia quanto dura? dai 15 ai 20 minuti e poi non ci trovi niente....
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #16 il: 18 Marzo , 2009, 08:07:59 »
Il bloccasterzo serve in mancanza d'altro, ma serve a poco. Quanto dice LML è corretto, ma ci vorrebbe un assessore motociclista, di quelli veri, cioè che le cose non gliele devi dire. Altrimenti se ne fregano.
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Offline canapole

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« Risposta #17 il: 18 Marzo , 2009, 08:39:38 »
anche io ho comprato il bloccadisco, pagato 10 € da un rivenditore di ricambi per auto!!!

ricordo che la cosa migliore da fare dopo aver fissato il bloccadisco (se non dispone di un cordino che si collega allo sterzo) , e di girare la ruota fino a che lo stesso non tocchi vicino alla forcella, in modo da evitare possibili e gravi danni, nel caso ci si dimentichi di toglierlo!

ancora una cosa! se la vespa se la vogliono fregare, lo fanno in qualunque modo, con o senza bloccadisco/catena! i credo che la migliore cosa da fare sia:
- non lasciare mai da sola la STAR (o in caso contrario mettetela in parcheggi a pagamento sotto gli occhi del guardiano a costo di dargli qualche cosa di soldi in +)  ;D
- non lasciarla mai in posti isolati per molto tempo (in mezzo alla gente non credo che riescono a fregarsela con tanta facilit?†.... )

io ad esempio se immagino che andando a salerno devo camminare per i negozi con la mia ragazz, non vado in vespa, ma con il cinquino! se vado con la vespa è per prendermi un caffè, un gelato, ma sempre con la STAR sotto i miei occhi!!!!!!

e un consiglio, poi ognuno è libero di fare come vuole!

(x imos) appena migliora il tempo vengo a trovarti !!!!
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #18 il: 18 Marzo , 2009, 08:57:20 »
Ti aspetto.
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Offline Marben

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« Risposta #19 il: 18 Marzo , 2009, 14:22:01 »
Saldare un tondino alla pedana ha senso fino ad un certo punto, è un intervento comunque molto invasivo (significa far saltare la vernice!). Inoltre saldare un tondino ad una lamiera non è poi cos?¨ facile, e se non altro si fa in fretta a strappare la saldatura. Più sensato è munirsi di una catena più lunga da far passare attorno alla pedana, magari 'intrecciandola' per limitare ulterioremente le possibilità di movimento. Ovviamente poi bisogna legarla a pali stabili e abbastanza alti, oppure a delle balaustre ben incementate.
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