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Autore Topic: Variante della polidella  (Letto 17008 volte)

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 21:27:39

salvo73

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #90 il: 19 Luglio , 2011, 01:05:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • in ogni caso meglio la polidella sino adesso!
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Variante della polidella
    « Risposta #91 il: 06 Agosto , 2011, 08:39:03 »
    E' passato un pò di tempo e non mi sono risparmiato con i test su strada  :-\ effettuati con motori lml corsa 57 o corsa 60 poco elaborati e molto elaborati, ho fatto prove con motori px di tutte le configurazioni ho lasciato marmitte in prova in molte officine per testarle ed infine metto i coni delle marmitte + vendute che ho visto che vanno davvero bene.

    Dal cono + piccolo ci ricavo le Megadelle per motori originali  elaborati  e molto elaborati
    per motori originali lml lascio paratia vergine + aggiunta di cono versione 1     -   versione 1,2 motori originali px aggiungo un buco sulla paratia perchè sono + coppiosi i motori px ed hanno lo scarico del cilindro + piccolo,   -  versione 1,5 motori elaborati aggiungo fino a 3 buchi sulla paratia da circa 10 mm,      -   poi ce la versione 1,8 oltre ad aggiungere i buchi sulla paratia cambio il tubetto di scarico con uno + grande, si passa da foro di uscita tubetto di scarico da 17mm  a 18 - 18,5  in alcuni casi ho messo anche 19 la marmitta allunga ancora di + .
     poi cè il cono per marmitta v2   praticamente con questa sullla mia star ho fatto i 140 di gps allunga di + della versione cono cilindrico ma allunga di meno della versione maggiore es,, v4 v5 v6  però tira la quarta marcia  molto arrabbiata anche nelle salite + impegnative e difficili almeno nel mio motore,
    Se metto per esempio la versione v6 mi tira una terza con 5-6 kmh + veloce ma in quarta siamo sempre li, anzi in salita va di meno, potrebbe andare + forte nelle discese o nel caso mettessi dei rapporti del cambio + corti.

     Poi ce  la versione v4 ,  cono con tubo di scarico cambiato,    v4 + tubetto scarico maggiorato ancora di +.
    Poi la versione v5, ci metto solo il cono , tubetto di scarico originale.

    in parole povere con i coni + piccoli si ha + coppia ai bassi e con quelli + grandi si perdono un pò di bassi in favore degli alti regimi.
    Ogni gradino verso i numeri maggiori si ha una piccola perdita di bassi a favore degli alti..
    v6 stesso cono della v5 tubetto di scarico maggiorato.
    + tardi completo il post aggiungendo dei particolari..


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    « Ultima modifica: 06 Agosto , 2011, 17:21:30 da mega »
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    frisong

    • Visitatore
    Variante della polidella
    « Risposta #92 il: 06 Agosto , 2011, 09:38:38 »
    molto bello,interessante il dicorso.Si vede che ami i motori.
    Vorrei farti due domande se possibile:
    1) che acciaio usi ?
    2) come saldi (vedo che non è a filo)?

    Io per farmi le marmitte usavo pezzi di altre marmitte e saldavo a filo, naturalmente non ottenevo il tuo livello qualitativo
    grazie
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Variante della polidella
    « Risposta #93 il: 06 Agosto , 2011, 09:52:43 »
    Lamiera decappata da 1 mm , sarebbe meglio usare una lamiera da 0,8 per  fare risuonare meglio la marmitta ,ma aumenta il rumore ed anche la marmitta sarà meno robusta.
    Uso filo continuo
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    djsgpos

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    Variante della polidella
    « Risposta #94 il: 06 Agosto , 2011, 12:43:14 »
    A TIG verrebbe una figata di saldatura, non che quella non lo sia. pr3ghi3ra
    Connesso

    Offline dalpez

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    Variante della polidella
    « Risposta #95 il: 16 Agosto , 2011, 19:33:38 »
    Ok il Polini e marmitte varie ma... Quanto è bello il suono del vespe originale... Oggi tornando a casa ho incrociato 2 px una targata Bologna e una Trapani e entrambe mi hanno fatto venire voglia di rimetterla originale una volta tornato a Bergamo... Boh... Quando sto in vacanza mi vengono strane idee e il sound della mia non mi piace... Ma la polidella v1 o v2 come suono assomiglia all'originale?
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    mega

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    Variante della polidella
    « Risposta #96 il: 16 Agosto , 2011, 19:46:50 »
    Citazione da: dalpez - 16 Agosto , 2011, 19:33:38
    Ok il Polini e marmitte varie ma... Quanto è bello il suono del vespe originale... Oggi tornando a casa ho incrociato 2 px una targata Bologna e una Trapani e entrambe mi hanno fatto venire voglia di rimetterla originale una volta tornato a Bergamo... Boh... Quando sto in vacanza mi vengono strane idee e il sound della mia non mi piace... Ma la polidella v1 o v2 come suono assomiglia all'originale?
    in questi giorni ho scatalizzato due star con modello v1 sembrava un px originale anni 80, se hai il 177 devo farti il modello 1,5 adesso ne ho fatto una nuova versione con cono interno diverso ed un pò + lungo rumore quasi come originale, poi la stessa marmitta cambia suono se la monti su un 150 o su un 180.
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    SuperStar80

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    Variante della polidella
    « Risposta #97 il: 16 Agosto , 2011, 20:41:22 »
    Dalpez il problema principale del sound è la Sito, x la sua conformazione interna.
    Un PX con un Polini e un padellino Piaggio del 150, anche se leggermente aperto aggiungendo 3 - 4 fori sulla paratia (come ho avuto recentemente) non è molto diverso dall'originale.
    La Star col 177 e la Sito ricorda molto il Fifty Top con l'80 come rumore  :-\
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    Offline dalpez

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    « Risposta #98 il: 16 Agosto , 2011, 22:07:41 »
    Da quando l'ho aperta internamente poi fa un rumore troppo picchiato e poco vesposo che non mi piace...
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    Offline lmoscatiello

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    « Risposta #99 il: 16 Agosto , 2011, 22:18:08 »
    La Star col 177 e la Sito ricorda molto il Fifty Top con l'80 come rumore  :-\
    [/quote]

    Aiutami a ricordare. Ma quindi con il polini la marmitta px andrebbe meglio della sito, almeno come sound?
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