C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Variante della polidella

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Variante della polidella  (Letto 17004 volte)

mega

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #20 il: 06 Marzo , 2011, 14:40:51 »
La polidella tappata col cono tipo db killer lho finita infine aggiungendo in totale 35 fori da 8 mm e nella paratia bipassante che comunica con l'altra camera ho fatto 8 fori da 9 mm.
Stamattina lho provata sul mio corsa 60 lml, mi ha stupito perchè senza abbassare il getto del max in ripresa andava una meraviglia e l'allungo era impressionante non credevo che poteva essere possibile , i bassi rispetto alla polidella standard erano migliorati ma l'entrata in coppia era + spalmata + dolce e il rumore + contenuto e molto piacevole.
Nei primi giri di accelerazione era una saetta .
La delusione arriva quando faccio una salita molto impegnativa di autostrada, diciamo il mio banco di prova, perchè tutti i miei motori li provo là e se li non vanno bene non ci siamo proprio.
Infatti in velocità max in quarta faccio meno 12kmh della polidella versione cono aperto, stalla in salita in un range di giri.
Forse per un altro tipo di motore va bene , magari un corsa 57 o un motore originale, ma per il mio corsa 60 la boccio, adesso la passo ad Oscar vediamo cosa ci dice lui ha anche lui un motore lml corsa 60 fatto diverso dal mio.

La polidella della prova sverniciata.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
  
 
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #21 il: 06 Marzo , 2011, 19:08:04 »
sì sono molto curioso di provarla per vedere come va rispetto alla mia marma originale del T5 adattata e leggermente stappata (che ha degli ecellenti medio-bassi ed anche agli alti sembra simile a questa polidella alternativa). Se le tiene testa allora potrò consigliarla a chi ha motori originali o che in generale non fanno di loro molti giri (per es. 177dr o pinasco non modificati) oppure a chi soffre di rapporti troppo lunghi.
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #22 il: 10 Marzo , 2011, 11:49:14 »
Ho in test la suddetta marmitta da qualche giorno, ma il vento di questi giorni, gli impegni, e la carburazione che non mi convince del tutto, non mi hanno ancora permesso di fare un report come si deve. In via provvisoria posso dire che nonostante il "tappo" al cono di espansione questa marmitta ha un allungo di tutto rispetto, veramente notevole, ma l'entrata in coppia, meno brutale che nella polidella che ha montata Carmelo, è un po' più precoce e si affievolisce prima, sicchè anche se i giri max credo siano simili fra le due marme, la polidella classica ha più coppia verso il massimo dei giri. L'entrata in coppia più precoce favorisce naturalmente la cambiata di marcia, però per valutare bene i medi regimi (che al momento mi pare restino inferiori a quelli super della mia marma piaggio T5, con cui passo da 3a a 4a in salita con la massima disinvoltura) devo affinare la carburazione. Vi aggiorno
Connesso

alibaba

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #23 il: 10 Marzo , 2011, 11:56:02 »
http://img155.imageshack.us/i/dsc00233o.jpg/

questa è la mia polidella (il classico tipo) fatta da Mega. Non sò le altre polidelle, ma rispetto alla polini, alla simonini e alla malossi (per carità marmitte di tutto rispetto) non c'è paragone: apre che è una meraviglia, medi disinvolti e massimi da paura. appena montata, sempre sul motore che ha fatto Mega di prima si alza d'accelerazione.
io la consiglio vivamente !!!
Connesso

Offline ernebbia

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 305
  • Località: Sul Mare
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
Variante della polidella
« Risposta #24 il: 10 Marzo , 2011, 12:59:40 »
Citazione da: mega - 06 Marzo , 2011, 14:40:51
Forse per un altro tipo di motore va bene , magari un corsa 57 o un motore originale
 

magari!!!


andrea
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #25 il: 11 Marzo , 2011, 01:45:56 »
mega , per ora non mi serve piu ho preso la pinasco in inox
Connesso

Piewankel

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #26 il: 13 Marzo , 2011, 10:44:26 »
Citazione da: dalpez - 04 Marzo , 2011, 14:46:07
Mega, a quanto me la venderesti una tua polidella comprensiva di spedizione a Bergamo?

Grazie 10000000000000000000 per tutto..... pr3ghi3ra
Interesserebbe anche a me... di Bergamo dove di preciso? Magari ci si trova x giocare un po' con la polidella di Mega...
Connesso

mega

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #27 il: 27 Marzo , 2011, 15:31:43 »
Ritornando in tema di polidelle ho fatto delle prove e col cono tappato tipo db killer la marmitta non rendeva bene in salita stallava quindi lho smantellata,  quelle classiche vanno + forti, ho avuto migliori risultati con la piaggio perchè non ha quel silenzioatore da 25mm bipassante che ha la sito che si pone davanti al cono, la piaggio ha una maggiore coppia ai bassi senza rinuciare agli alti anche con 5 fori originali piaggio va un gran bene poi se si aggiungono altri 3 fori per esempio sulla paratia calano un pò i bassi ed allungano un pelo gli alti.
Comunque ho fatto  anche un cono + adatto per motori originali per una polidella + ricca di bassi e con meno allungo..You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
« Ultima modifica: 27 Marzo , 2011, 17:08:11 da mega »
Connesso

Dario1494

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #28 il: 27 Marzo , 2011, 15:53:40 »
se rende più di una sitoplus sul pinasco ne sarei interessato.
Connesso

mega

  • Visitatore
Variante della polidella
« Risposta #29 il: 27 Marzo , 2011, 15:57:36 »
Citazione da: Dario1494 - 27 Marzo , 2011, 15:53:40
se rende più di una sitoplus sul pinasco ne sarei interessato.
Qualsiasi delle due rende meglio della sito plus con metà rumore...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Variante della polidella
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Marmitta PoliDella (mix tra polini e padella sito)

Aperto da cheyenne

Risposte: 1
Visite: 4562
Ultimo post 13 Dicembre , 2009, 00:01:15
da PAOLONE
Migliorare le prestazioni della Star 125 2t

Aperto da horsestar

Risposte: 22
Visite: 6271
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 19:09:04
da rogerbravo
Polidella mon amour

Aperto da davide79

Risposte: 3
Visite: 1836
Ultimo post 26 Luglio , 2011, 20:41:56
da mega
spia riserva al posto della spia stop

Aperto da TONY80EP

Risposte: 15
Visite: 4050
Ultimo post 11 Settembre , 2013, 20:09:13
da gaetano63

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more