C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.  (Letto 52591 volte)

paolo l

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio moto
« Risposta #110 il: 11 Aprile , 2011, 14:10:54 »
Citazione da: dalpez - 11 Aprile , 2011, 13:49:52
le mie viti originali erano bloccate con l'attack... Va bene anche se lo spessore é in acciaio? Quanto piu lunghe servono le viti? Ciao

secondo me e meglio l'alluminio e piu facilmente lavorabile , poi ognuno puo utilizzare quello che vuole

in teoria la lunghezza originale + 2,5 mm, ma se sono 3 o 3,5 mm penso sia meglio, un giro di filetto in piu migliora la tenuta
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio moto
« Risposta #111 il: 11 Aprile , 2011, 20:42:10 »
ammazza la polini... Di listino i fogli di carbonio costano 33  euro...non c'é qualcosa di piu economico? Manco fosse d'oro!!!
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio moto
« Risposta #112 il: 12 Aprile , 2011, 21:14:09 »
fatto il lavoro con spessore 0,30 polini e basetta da 2mm per alzare lo stopper... Mi sembra vada bene, parte subito e in rilascio da meno colpi, il problema é che fa rumore il pacco... Aèna acceso di piu e poi meno, hp stretto bene le viti m3x10 brugole e ci ho messo frenafiletti... Boh... Domani mattina la prova ufficiale...
Connesso

paolo l

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio moto
« Risposta #113 il: 13 Aprile , 2011, 02:23:02 »
Citazione da: dalpez - 12 Aprile , 2011, 21:14:09
fatto il lavoro con spessore 0,30 polini e basetta da 2mm per alzare lo stopper... Mi sembra vada bene, parte subito e in rilascio da meno colpi, il problema é che fa rumore il pacco... Aèna acceso di piu e poi meno, hp stretto bene le viti m3x10 brugole e ci ho messo frenafiletti... Boh... Domani mattina la prova ufficiale...

sono in trepidazione
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #114 il: 13 Aprile , 2011, 09:08:17 »
PORCAPU--ANAZZA CHE SUPER MODIFICA!!!! ho usato petali da 0,3 Polini (16 euro...) e stamattina sono partito e la prima differenza era che la starina era molto piu fluida ma reattiva...(primo mezzo sorriso) poi sono ridotti moltissimo i calcetti nel sedere che mi dava in rilascio, ok il pom pom ma a me dava dei colpetti in avanti ad ogni "pom" e dopo un po rompeva... (altro pezzo di sorriso...) poi prendo la superstrada e in ingresso tiro la terza e MINC-IA COME TIRA :o, una cosa inaudita tanta era la differenza.... e il mio stupore :o   non ho resistito molto alla sorpresa e dentro la 4°.............incredibile!!! prima per prendere i 110 ci voleva un po di pazienza e per aiutarla mi mettevo in posizione aerodinamica, stamattina tirava come una dannata , è arrivata a 115 di contakm in piano senza scie (il traffico alle 5 e 30 non è molto) e IN POSIZIONE ERETTA con un brevissimo lancio, poi ho mollato perchè avevo paura che saltasse tutto dai giri che prendeva, non oso immaginare cosa avrebbe fatto se mi fossi accucciato e avessi insistito ma veramente i giri erano alle stelle e penso non proverò nemmeno mai !!!!! ;D) uno spettacolo quanto tirava!!!! Il sorriso è divenuto a 60 denti!!! (me li son fatti prestare ;D)
Il discorso mitraglietta si è ridoto del 70%, ora è solo un discorso legato al suono e non strattona piu, e appena si aumente un pelo il gas sparisce immediatamente e si riesce ada andare davvero piano piano, magari con il 24 migliorerebbe ulteriormente ma mi soddisfa davvero così... che dire, non mi aspettavo questa enorme differenza, sono davvero super soddisfatto, ora noon mi resta che verificare la carburazione (ora ho il 110) e al limite provare ad allargare un po i forellini del diffusore BE3, comunque ora la star VOLA... grazie anocra a tutti quelli che mi hanno aiutato... sono davvero riconoscente!!! Mega, io quest'estate sono a S.Vito Lo Capo... se ci si trova mi sdebito ;)

Ciaoooooo
« Ultima modifica: 13 Aprile , 2011, 09:51:08 da dalpez »
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #115 il: 13 Aprile , 2011, 09:12:12 »
Mi fa piacere che hai sentito la differenza. :)
A parita di configurazione senza cambiare niente col 24 avrai + accelerazione + forza in salita ma anche qualche giro in meno perchè ce + combustione generale e la marmitta si riempi prima,  praticamente entra + aria e + benzina e deve uscire dalla stessa marmitta, però l'affidabilità del polini migliora perchè ha un lavaggio maggiore di benzina, andrebbe modificata la pompa oppure si aggiunge lo 0,5% di olio.
Pensa a tutte le piccole modifiche che ho fatto al motore di Surlyswiss.
a San Vito Lo Capo ci sono stato praticamente ogni anno , forse ci vado anche quest'anno.. :) :)
« Ultima modifica: 13 Aprile , 2011, 09:20:09 da mega »
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #116 il: 13 Aprile , 2011, 09:45:18 »
grande dalpez, mitico!  :applauso:
mega, hai sempre più fan!!!  8)
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #117 il: 13 Aprile , 2011, 09:49:31 »
Mega, allora forse ci si può trovare davvero, purtroppo devo scendere con la Kawasaki Versys... la mia futura moglie non gradisce molto lo "S"comfort della Star e preferisce la poltrona con shienale sul bauletto della Kawasaki... e forse anche l'escursione delle sposensioni  :laugh: ma a me mancherà tantissimo il cambio al manubrio... magari modifico la versys e le metto il cambio della MTB a manopola con le 6 marce a cascata :laugh:

Grazie ancora a tutti!!!! pr3ghi3ra
Connesso

Offline ciccio88p

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2010
  • Post: 463
  • Località: TRAPANI
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #118 il: 13 Aprile , 2011, 10:28:39 »
ragazzi io sto a 60 km da san vito quando siete la fatemi sapere che vi vengo a fare una visita..... ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #119 il: 13 Aprile , 2011, 10:33:30 »
 :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Rapporti allungati e cerchio a stella del PX

Aperto da Vurdalag

Risposte: 33
Visite: 9605
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 20:56:45
da dalpez
Elaborazioni e modifiche LML star deluxe 150

Aperto da PIVELLO

Risposte: 2
Visite: 4063
Ultimo post 28 Luglio , 2009, 17:17:32
da PIVELLO
lml star elaborata

Aperto da mega

Risposte: 11
Visite: 7031
Ultimo post 23 Ottobre , 2009, 10:08:05
da mega
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4557
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more