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Autore Topic: separazione getto-emulsionatore  (Letto 2219 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mauro969

  • Visitatore
separazione getto-emulsionatore
« il: 17 Febbraio , 2011, 15:46:16 »
Buondi' a tutti,
scusate la domanda che a molti parra' idiota...
qual'é il modo giusto per separare il getto max dall'emulsionatore senza far danno?
ho su un 105 ma voglio provare un 102.
dopo la rettifica ho messo miscela al 2% nel serbatoio e il miscelatore sembra funzionare e sicuramente fuma piu' del solito per quello.
la vespa sembra girar bene a tutti i giri ma si sente ( e si vede) che e' grassoccia.
E' un 125 ma monta un cilindoro 150 che non ho messo io.
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paolo l

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separazione getto-emulsionatore
« Risposta #1 il: 17 Febbraio , 2011, 15:49:37 »
 per non segnarlo con le pinze, io infilo la parte posteriore di una punta da trapano (di adeguata dimensione)
 nel foro laterale dello spruzzo di massima e imprimendo rotazione e trazione esce subito  ;)
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mauro969

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separazione getto-emulsionatore
« Risposta #2 il: 17 Febbraio , 2011, 15:53:34 »
Grazie Paolo.
vado a provare con un paio vecchiotti che ho li in box.. un E con un getto basso  ed un'altro BE tarato per 125

grazie.
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Marcato come miglior risposta da il 04 Maggio , 2025, 02:51:53

Offline Marben

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separazione getto-emulsionatore
« Risposta #3 il: 17 Febbraio , 2011, 15:54:40 »
  • Annulla miglior risposta
  • A volte i tre elementi sono in effetti inseriti molto saldamente l'uno nell'altro...
    Per separarli senza ricorrere ad attrezzi "violenti" (vedi pinze), io uso dei piccoli spezzoni di fil di ferro, piuttosto sottili (direi mezzo millimetro), li inserisco nei fori che sono "passanti" e quindi riesco a ruotare i pezzi l'uno sull'altro. In questo modo riesco a separare tutte le parti.
    Se dovessero risultare "incollati" per via di qualche incrostazione, un bagnetto di qualche ora nel diluente nitro non può che far bene!

    In ultimo qualche indicazione sulla configurazione "di norma" dei getti.
    I 150 tre travasi con miscelatore hanno:
    - Minimo 48-160 (va bene anche 50-160, come in uso sui PX catalitici)
    - Freno aria del massimo 160
    - Emulsionatore BE3 (da non confondersi con l'E3)
    - Getto massimo 100 (102 se senza miscelatore)

    Detto questo, concordo con la scelta di un 102. Due punti in più male non fanno, anch'io sulla Bajaj (150 tre travasi) ho un 102 e va meravigliosamente.

    EDIT: vedo che ti ha già risposto Paolo:
    Citazione da: paolo l - 17 Febbraio , 2011, 15:49:37
    per non segnarlo con le pinze, io infilo la parte posteriore di una punta da trapano (di adeguata dimensione)
     nel foro laterale dello spruzzo di massima e imprimendo rotazione e trazione esce subito  ;)

    Quoto al 100%  :)
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    Offline Vespa30

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    separazione getto-emulsionatore
    « Risposta #4 il: 17 Febbraio , 2011, 18:38:05 »
    Straquoto Marben ................ come non farlo?    pr3ghi3ra
    unica piccola differenza: uso FILO CERATO da 3 mm. al posto del filo di ferro, non produce il minimo "trauma" ed è resistentissimo.
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    paolo l

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    separazione getto-emulsionatore
    « Risposta #5 il: 18 Febbraio , 2011, 01:44:19 »
    Citazione da: Vespa30 - 17 Febbraio , 2011, 18:38:05
    Straquoto Marben ................ come non farlo?    pr3ghi3ra
    unica piccola differenza: uso FILO CERATO da 3 mm. al posto del filo di ferro, non produce il minimo "trauma" ed è resistentissimo.



    3 mm sei sicuro ??? e dove lo metti lo attorcigli allo spruzzo ???
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    Offline Vespa30

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    « Risposta #6 il: 18 Febbraio , 2011, 13:17:02 »
    3 mm. è lo spessore del filo/spago cerato, la lunghezza te la regoli in modo da impugnarlo comodamente.
    Lo infili nei fori e poi tiri via il getto.
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