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Autore Topic: Urgente aiuto centralina lml  (Letto 14206 volte)

paolo l

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #30 il: 28 Marzo , 2011, 01:23:02 »
Citazione da: Dario1494 - 27 Marzo , 2011, 22:50:22
dopo alcune osservazioni forse ho capito qual è il problema. la pipetta non incastra bene sulla candela quindi si caccia e provoca il problema,e poi la bobina come posso verificare che è rotta con il tester?

se scarichi il manuale di officina che ho linkato hai tutti i valori anche quelli della bobina
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Dario1494

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #31 il: 28 Marzo , 2011, 15:48:25 »
novità:oggi ho cambiato la pippetta ma il problema si presenta ancora adesso rimangono solo lo statore e la bobina  testatemuro
io il tester non lo possiedo e quello che ho è rotto quindi non posso verificare tale funzionamento l ' unico modo e comprare la bobina del px e vedere
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paolo l

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #32 il: 28 Marzo , 2011, 15:53:52 »
Citazione da: Dario1494 - 28 Marzo , 2011, 15:48:25
novità:oggi ho cambiato la pippetta ma il problema si presenta ancora adesso rimangono solo lo statore e la bobina  testatemuro
io il tester non lo possiedo e quello che ho è rotto quindi non posso verificare tale funzionamento l ' unico modo e comprare la bobina del px e vedere

 prendi una bobina del px vecchio altrimenti ti ritrovi un sistema integrato bobina e centralina.

 comunque io controllerei prima il serraggio delle viti dello statore.
 
 ps il tester ha un fusibile di protezione in genere salta quello quando sbagli di inserire le portate cioè esegui una lettura ohmmetrica
 su una tensione, se si accende e non da lettura in genere e lui
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Dario1494

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #33 il: 28 Marzo , 2011, 15:58:29 »
Citazione da: paolo l - 28 Marzo , 2011, 15:53:52
prendi una bobina del px vecchio altrimenti ti ritrovi un sistema integrato bobina e centralina.

 comunque io controllerei prima il serraggio delle viti dello statore.
 
 ps il tester ha un fusibile di protezione in genere salta quello quando sbagli di inserire le portate cioè esegui una lettura ohmmetrica
 su una tensione, se si accende e non da lettura in genere e lui



http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/85010000/Ignition+coil+PIAGGIO+external.aspx
questa va bene ?
e lo statore mi manderesti il link di esso su sipscooter perchè non lo trovo sul sito.
comunque adesso apro il volano e verifico lo statore come mi dici tu paolo
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paolo l

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #34 il: 28 Marzo , 2011, 16:20:11 »
Citazione da: Dario1494 - 28 Marzo , 2011, 15:58:29

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/85010000/Ignition+coil+PIAGGIO+external.aspx
questa va bene ?
e lo statore mi manderesti il link di esso su sipscooter perchè non lo trovo sul sito.
comunque adesso apro il volano e verifico lo statore come mi dici tu paolo



la bobina che hai postato e per il modello a puntine potrebbe avere un impedenza errata , ma dovrebbe andar bene

io ho ordinato questa

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/50110000/CDI+ignition+unit+ignition.aspx

per lo statore andrebbe controllato e/o sostituito solo i componenti incriminati pickup o avvolgimento alimentazione centralina


pickup

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/85140000/Pickup+for+PIAGGIOVespa+V100.aspx

magnete accensione alimentazione centralina

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/16665700/Ignition+coil+internal+PIAGGIO+.aspx

gia che ci sei e che apri, se il supporto e ben fissato con le tre viti e quindi questo non e la causa,
controlla bene l'integrità dei cavi che escono da foro e vanno sulla scatola connessioni non siano spellati e tocchino a massa.
 
altra cosa  controllare che non siano interrotti per fare cio prova a tirarli ad uno a uno sia lato connettore che lato bobine,
se sono interrotti internamente vedrai che si allunga la guaina e cio ti fa capire che sono andati
chiaramente basta tirarli con poca forza per capire

per fare questo ti consiglio di togliere il piatto bobine o statore (come lo vuoi chiamare)
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2011, 16:35:18 da paolo l »
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Dario1494

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #35 il: 28 Marzo , 2011, 21:31:50 »
Citazione da: paolo l - 28 Marzo , 2011, 16:20:11
la bobina che hai postato e per il modello a puntine potrebbe avere un impedenza errata , ma dovrebbe andar bene

io ho ordinato questa

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/50110000/CDI+ignition+unit+ignition.aspx

per lo statore andrebbe controllato e/o sostituito solo i componenti incriminati pickup o avvolgimento alimentazione centralina


pickup

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/85140000/Pickup+for+PIAGGIOVespa+V100.aspx

magnete accensione alimentazione centralina

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/16665700/Ignition+coil+internal+PIAGGIO+.aspx

gia che ci sei e che apri, se il supporto e ben fissato con le tre viti e quindi questo non e la causa,
controlla bene l'integrità dei cavi che escono da foro e vanno sulla scatola connessioni non siano spellati e tocchino a massa.
 
altra cosa  controllare che non siano interrotti per fare cio prova a tirarli ad uno a uno sia lato connettore che lato bobine,
se sono interrotti internamente vedrai che si allunga la guaina e cio ti fa capire che sono andati
chiaramente basta tirarli con poca forza per capire

per fare questo ti consiglio di togliere il piatto bobine o statore (come lo vuoi chiamare)

pickup  e magnete accensione alimentazione centralina  sono due pezzi dello statore?
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paolo l

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #36 il: 29 Marzo , 2011, 01:50:33 »
Citazione da: Dario1494 - 28 Marzo , 2011, 21:31:50
pickup  e magnete accensione alimentazione centralina  sono due pezzi dello statore?


il pickup e il magnete (in realtà avvolgimento) alimentazione centralina sono due delle bobine poste sul piatto statore
o piatto portabobine
da schema elettrico e da manuale officina puoi individuare quali sono il pickup e inconfondibile ed e resinato/plastificato/sigillato
il pickup fa capo al filo rosso , la bobina che alimenta la centralina fa capo al filo verde
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Dario1494

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #37 il: 29 Marzo , 2011, 07:08:24 »
Quindi si allora?
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Dario1494

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #38 il: 29 Marzo , 2011, 07:25:30 »
http://www.stardeluxe.it/?p=1278#more-1278
Da questo articolo ho notato che ci sono 3 magneti ma li devo prendere tutti e tre oppure a noi interessa uno solo?
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paolo l

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Urgente aiuto centralina lml
« Risposta #39 il: 29 Marzo , 2011, 09:39:38 »
Citazione da: Dario1494 - 29 Marzo , 2011, 07:08:24
Quindi si allora?


si



Citazione da: Dario1494 - 29 Marzo , 2011, 07:25:30
http://www.stardeluxe.it/?p=1278#more-1278
Da questo articolo ho notato che ci sono 3 magneti ma li devo prendere tutti e tre oppure a noi interessa uno solo?


  :no: da questo tutorial vedo piu di 3 bobine io ne conto 6 di pezzi    :killme:
   sono bobineeeee i magneti sono sulla parte mobile cioè il volano non chiamarli magneti

  a te serve solo il pick up e solo 1 bobina quella che fa capo al filo verdeeeeeeeee
  ho gia scritto tutto


se guardi lo schema elettrico o manuale di servizio vedi che il piatto ha 5 bobine 1 bobina pickup

ti ho postato il link esempio cosa devi controllare o provare a sostituire e mi pare che sia scritto tutto chiaro

 elenco dei componenti statore

1 e il pick up (nero)
1 e l'alimentazione centralina
4  messi in serie per le luci

devi porre attenzione a quello che si scrivere e leggere attentamente , stai incasinando anche me .
poni tante domande ma non riesco a capire se hai verificato quello che tio ho detto di verificare

« Ultima modifica: 29 Marzo , 2011, 10:03:08 da paolo l »
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