C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Rapporti allungati e cerchio a stella del PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Rapporti allungati e cerchio a stella del PX  (Letto 9579 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #20 il: 20 Marzo , 2009, 13:07:02 »
Perù le LML hanno tutte le sette molle, probabilmente hanno già il pignone da 21, la stessa frizione del T5...
Sempre che non abbiano fatto la sette molle col pignone da 20.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #21 il: 20 Marzo , 2009, 13:14:19 »
Citazione da: Marben - 20 Marzo , 2009, 13:07:02
Perù le LML hanno tutte le sette molle, probabilmente hanno già il pignone da 21, la stessa frizione del T5...
Sempre che non abbiano fatto la sette molle col pignone da 20.

Be' perù se fosse cos?¨, cioè che il 125 ha il 21 denti come anche il 150, allora quest'ultimo non dovrebbe avere problemi a tirare il 22 denti...
Connesso

mroizo

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #22 il: 20 Marzo , 2009, 13:24:33 »
Citazione da: grandeveget - 20 Marzo , 2009, 13:14:19
Be' perù se fosse cos?¨, cioè che il 125 ha il 21 denti come anche il 150, allora quest'ultimo non dovrebbe avere problemi a tirare il 22 denti...


...se hai voglia di acquistare il pignone da denis e montarlo, potresti dirci come va, cos?¨ arricchiamo il nostro database, ok?
Connesso

mroizo

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #23 il: 20 Marzo , 2009, 13:26:55 »
Citazione da: Marben - 20 Marzo , 2009, 13:07:02
Perù le LML hanno tutte le sette molle, probabilmente hanno già il pignone da 21, la stessa frizione del T5...
Sempre che non abbiano fatto la sette molle col pignone da 20.

comunque, ad onor del vero, la t5 montava il pignone da 20 e la sette molle....sulle lml non saprei, occorre qualche volontario che cominci a smontare la sua lml...vogliamo sapere i vostri pignoni quanti denti hanno!!!!!
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #24 il: 20 Marzo , 2009, 14:03:49 »
e certo perché no?! Mi farebbe piacere essere un pioniere! :D anche se quanto detto da mroizo mi fa dubitare che anche il 125 abbia il 21 denti (ammesso che il 150 lo abbia...che qualcuno smonti e ci faccia sapere!)
perù ancora la mia star l'avrù il mese prossimo, quindi farù il rodaggio (ma penso di "mangiarmelo" in una settimana meteo permettendo!) ed infine la prima modifica saranno le gomme più alte e larghe, a quel punto vedrù come si comporta la rapportatura già un po' allungata (ma non so di quanto, dovrù misurare il rotolamento dell'originale e di quello che riesco a farci entrare e fare il confronto) per capire se posso anche azzardare col 22 denti o no... Io comunque vorrei provare, a viaggiare a 90 senza essere al massimo e poter fare qualcosina in più se voglio ci tengo. Magari poi se serve coppia si va di 177cc che perù mi pone il problema di non voler rinunciare alla catalitica originale... Man mano vedrù. A proposito, secondo voi la frizione originale andrebbe ancora bene o col 177 si dovrebbe rinforzare?
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #25 il: 20 Marzo , 2009, 15:10:19 »
Citazione da: mroizo - 20 Marzo , 2009, 13:26:55
comunque, ad onor del vero, la t5 montava il pignone da 20 e la sette molle....sulle lml non saprei, occorre qualche volontario che cominci a smontare la sua lml...vogliamo sapere i vostri pignoni quanti denti hanno!!!!!
Quoto. 20 denti originali.
La mia montava gi?° 21 denti quando l'ho presa.
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #26 il: 16 Giugno , 2009, 02:04:35 »
Citazione da: mroizo - 20 Marzo , 2009, 12:55:25
...comunque, se posso dire la mia, il pignone con un dente in più sul 125 si potrebbe provare......primo, perchè la spesa è davvero minima....occorrerebbe semplicemente smontare la frizione, aprirla e mettere il piattino col pignone da 21 denti del 150
Ragazzi; la velocità massima di un veicolo è data dal coefficiene aerodinamico, dal rapporto di trasmissione finale e dal numero di giri motore. Detta cosi sembrerebbe allora che la potenza non c'entri nulla, invece serve per far girare il motore in alto con rapporti lunghi (in pratica una 500 nonce la farebbe a spingere un cabio-differenziale Ferrari). Detto questo, aumentando il rapporto finale di trasmissione, senza incrementare la potenza, difficilmente si potranno ottenere velocità "fruibili" maggiori. Su di un falsopiano in discesa, forse,ma sul falsopiano in salita... allora, per prima cosa bisogna spremere più cavalli e la LML sembrerebbe già ben disposta, col numero di travasi che ha e l'ammissione lamellare. Senza cambiare il gruppo termico, si puù migliorare il rendimento migliorando la fluidodinamica conla vecchia, impagabile, lucidatura dei condotti. Poi proseguire per gradi. con un rapporto di compressione più favorevole ed uno squish piùù
 èerformante..
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

cheyenne

  • Visitatore
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #27 il: 16 Giugno , 2009, 11:15:08 »
Citazione
parole di lilletto88....
Ragazzi adesso non ricordavo dove è stata posta la domanda "siamo sicuri che il 150 ha 21 denti ed il 125 20?" be ieri io aperto un motore di lml 150 e come previsto aveva 21 denti....quindi ora siamo sicuri che è tutto uguale ai blocchi piaggio
........
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #28 il: 18 Novembre , 2010, 09:36:00 »
Io vorrei mettere il 22 alla mia 150 decatalizzata per sentirla girare meno... di solito vado a 60 perchè mi sembra già impiccata di giri... poi se non prende i 100 poco importa... come si cambia il pignone DRT? dove lo si puù acquistare?
Qualcuno puù fare una piccola guida? pr3ghi3ra

Grazie.

Ciao

Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
« Risposta #29 il: 18 Novembre , 2010, 12:33:57 »
Aiuto ragazzi... pr3ghi3ra
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Rapporti allungati e cerchio a stella del PX
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Pinasco, Sito... e i rapporti?

Aperto da Wildcat80

Risposte: 1
Visite: 2107
Ultimo post 23 Febbraio , 2011, 01:23:27
da leopoldo
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.

Aperto da mega

Risposte: 329
Visite: 52502
Ultimo post 18 Giugno , 2014, 00:34:23
da RobyRaba
Polini plung and play: Star vs PX vince la Star

Aperto da SuperStar80

Risposte: 5
Visite: 2323
Ultimo post 09 Luglio , 2011, 19:35:35
da Marben
la bibbia del 2T

Aperto da ampc78

Risposte: 10
Visite: 3710
Ultimo post 28 Dicembre , 2011, 00:18:55
da Tyzy

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more