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Autore Topic: Ho un motore LML 150 con cui giocare  (Letto 2723 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Ho un motore LML 150 con cui giocare
« il: 05 Aprile , 2011, 23:00:58 »
Mi è capitato di prendere x tre lire un motore LML 150 del 2009, senza gt...
Lo lavorerò a dovere...
1) Albero: lo cambio ad occhi chiusi.
2) Gruppo termico: Polini x diversi motivi, non ultimo il costo, con testa Drt. Ovviamente travasi raccordati.
3) Carburatore: non c'è ma c'è la scatola, prenderò un 24 che raccorderò all'aspirazione.
4) Primaria: qui non so che fare...
5) Scarico: padellino più aperto, ma sulla Sito come si interviene, visto che ha una struttura diversa dal Piaggio?
6) Gruppo lamellare: proverò a farmi delle lamelle io...
Vorrei ottenere un Polini leggermente più pieno in basso, quindi vorrei capire meglio quale albero montare, se corsa lunga o standard, e se il corsa lunga è accoppiabile alla testa Drt o si rischia di incrementare troppo il rapporto di compressione.
Grazie x i consigli!
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Ho un motore LML 150 con cui giocare
« Risposta #1 il: 06 Aprile , 2011, 01:50:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 05 Aprile , 2011, 23:00:58
Mi è capitato di prendere x tre lire un motore LML 150 del 2009, senza gt...
Lo lavorerò a dovere...
1) Albero: lo cambio ad occhi chiusi.
2) Gruppo termico: Polini x diversi motivi, non ultimo il costo, con testa Drt. Ovviamente travasi raccordati.
3) Carburatore: non c'è ma c'è la scatola, prenderò un 24 che raccorderò all'aspirazione.
4) Primaria: qui non so che fare...
5) Scarico: padellino più aperto, ma sulla Sito come si interviene, visto che ha una struttura diversa dal Piaggio?
6) Gruppo lamellare: proverò a farmi delle lamelle io...
Vorrei ottenere un Polini leggermente più pieno in basso, quindi vorrei capire meglio quale albero montare, se corsa lunga o standard, e se il corsa lunga è accoppiabile alla testa Drt o si rischia di incrementare troppo il rapporto di compressione.
Grazie x i consigli!




quello che so tra il 150 e il 125 una volta tolto il G.T. il resto e uguale


per il resto guarda le elaborazioni se guardi quelle di mega (il super mega esperto) sono spigate molte cose , anche come intervenire sulle lamelle che vanno lasciate originali  con l'aggiunta a sandwich di altre piu corte per rinforzare e modificare il comportamento delle originali (struttura a balestra)

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5229.0
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 19 Gennaio , 2025, 07:41:01

SuperStar80

  • Visitatore
Ho un motore LML 150 con cui giocare
« Risposta #2 il: 06 Aprile , 2011, 10:18:40 »
  • Annulla miglior risposta
  • Si sono uguali, hanno entrambi i travasi più grandi del PX. Era solo x precisare.
    Comunque il Parmakit è fuori budget  ;D ;D, vado sul classico con Polini... con i soldi del Parmakitmi ci escono gruppo termico e albero...
    Connesso
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