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Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79392 volte)

don

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« Risposta #530 il: 25 Dicembre , 2012, 16:49:49 »
Citazione da: SuperStar80 - 02 Dicembre , 2012, 20:14:29
È un problema legato al carburatore originale, col 22 sparisce. Si può ingrassare quanto si vuole che in rilascio scoppia, magari una sola botta e dopo un po', ma scoppia comunque.
Credo sia dovuto all'architettura del circuito del minimo, che in pratica fa da minimo e progressione assieme.

il fatto è che il carburatore è già il 22.. comunque se non si va oltre metà dei giri difficilmente scoppia, la mia paura è che sia proprio una questione di cattiva espulsione dei gas di scarico..
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SuperStar80

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« Risposta #531 il: 25 Dicembre , 2012, 19:04:14 »
Se gli scoppi li hai in accelerazione probabilmente c'è un trafilaggio d'aria sul collettore di scarico. Succede con la Giannelli.
Hai cambiato la guarnizione di scarico? Hai ricontrollato il serraggio dei prigionieri dopo qualche km?
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« Risposta #532 il: 04 Marzo , 2013, 08:34:57 »
Mi rivolgo a voi cari colleghi x avere una risposta e un aiuto nel migliorare la mia starina.
Allora ho la starina 125 4t con gianelli e carburatore da 22 mikuni (105 getto )
Il mio problema come come altre piccole è  quando vado spesso in 4 marcia , purtroppo ci mette un pò a prendere velocità , invece fino alla 3 tiene duro abbastanza !
Dopo aver fatto queste piccole modifiche mi scavolerebbe tornare alla marmitta originale e quindi mi servirebbe qualke dritta ! Come fare a migliorare un pò la cosa ! Devo lavorare dandogli un pò + di aria dal filtro e così facendo aumento un pò il getto e miglioro un pò la erogazione !!
Consigli ?
Se metto questo filtro miglioro o devo lavorare sulla originale ??
http://www.ebay.it/itm/2033-FILTRO-CARBURATORE-PINASCO-LML-125-150-STAR-4T-/120881807488
VA IN SERITO nell airbox originale ??
Aspetto con ansia qualsiasi risposta dei nostri tecnici  pr3ghi3ra

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Mork79

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« Risposta #533 il: 04 Marzo , 2013, 09:32:19 »
Si quel filtro va messo in sostituzione dell'originale  :)
Per le altre domande non saprei aiutarti mi dispiace.
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« Risposta #534 il: 04 Marzo , 2013, 09:37:17 »
Ciaoo Mork quindi potrei provare a montare quel filtro . va in serito nel airbox ! Ma che differenza ha a differenza dell originale ?
 pr3ghi3ra


grazie MOrk
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Mork79

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« Risposta #535 il: 04 Marzo , 2013, 10:16:26 »
Beh, sicuramente sara' piu' permeabile e ti permettera' di incrementare di qualche punto il getto.
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« Risposta #536 il: 04 Marzo , 2013, 10:26:29 »
quindi andrebbe solo quel fltro  e l'altro lo tolgo  :-* !
metto solo quello esterno ?
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« Risposta #537 il: 04 Marzo , 2013, 11:54:44 »
Citazione da: Mork79 - 04 Marzo , 2013, 09:32:19
Si quel filtro va messo in sostituzione dell'originale  :)
Per le altre domande non saprei aiutarti mi dispiace.

Quindi è solo 1 di filtro ?
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Mork79

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« Risposta #538 il: 04 Marzo , 2013, 12:32:12 »
Personalmente, io il filtro piu' interno e' da un po' che l'ho tolto (anche se a qualcuno l'idea non piace....vero Matteo  :P ) .
Comunque sia che rimani con solo l'originale esterno, sia che monti quello e mantieni o levi anche l'interno originale, assicurati di oliare correttamente la pugna del filtro(se non e' gia oliata di suo) prima di montarla.
Per farlo ci sono degli oli appositi.  :) L'oliatura serve a fermare le particelle piu' piccole di impurita' che verrebbero altrimenti aspirate e alla lunga ti ritroveresti l'accoppiamento sabbiato.
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« Risposta #539 il: 04 Marzo , 2013, 14:06:26 »
Quali tipo di olio dovrei usare Mork ?
Quindi se montassi l'esterno pinasco e l'interno originale cambierebbe poco ?
E se montassi solo il pinasco avrei un pochino di + di amuneto ?
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