C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Catena montaggio new PX..

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Catena montaggio new PX..  (Letto 14750 volte)

matteo

• Visitatore
Catena montaggio new PX..
« Risposta #70 il: 05 Febbraio , 2011, 22:31:59 »
Citazione da: traversoma - 05 Febbraio , 2011, 20:55:35
eh no! se è costruita a Pontedera almeno almeno dovrebbe costare 5/6000 eurini 4500 sono decisamente un prezzaccio!!!!!!! testatemuro testatemuro testatemuro
4500e- 5/6000 euro,sto pensando a quante star posso ancora aquistare :laugh: Facciamo 7000euro e nonneparliamopiù dev1 :laugh:

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #71 il: 05 Febbraio , 2011, 22:52:30 »
Citazione da: Marben - 05 Febbraio , 2011, 20:32:33
Chi vivrà vedrà.
Ad ogni modo mi fido della fonte di quanto ho riportato. Del resto, hanno trovato riscontro molte informazioni acquisite a suo tempo. Ne sono un esempio il fatto che sella e parti in plastica siano state ridisegnate, così come il fatto che il motore sia Euro3 pur senza lamellare e col solito carburatore SI. Altri millantavano la presenza di un carburatore con un piccolo iniettore; informazioni - si disse - ottenute da Piaggio, mentre le voci che captai io - certamente riconducibili a Piaggio - affermavano cose in aperto contrasto.

Non voglio convincervi, ci mancherebbe. Tuttavia molte sono le differenze, per esempio, da una Star. E molti sono i componenti italiani o perlomeno europei, invariati rispetto ai MY che - questo è certo - erano prodotti a Pontedera.
In ultimo un pensiero: la produzione in India avrebbe sicuramente senso se vi fosse l'occasione di servire, con questo nuovo PX, i mercati asiatici. Pare che, ad ora, questo non sia nei piani. Industrializzare ex novo il PX in India, secondo me, rischia di non essere remunerativo, considerando che i volumi produttivi per l'Europa saranno certamente modesti rispetto ai "numeri" di LML, che pur sempre ha bacini di utenza ben più ampi.
Remunerativo, invece, sarebbe attingere all'India per molti pezzi (vedi gli specchi). Su questo fronte, non dubito che il nuovo PX possa avere una certa varietà di forniture. E' il mercato globale...

non metto in dubbio le tue fonti!
il discorso del ritorno del px mi interessa relativamente tanto.. l'unica speranza concreta che ho è che l'arrivo di un concorrente, tenga sempre sull'attenti LML che migliorerà la sua immagine e la sua presenza!

spero solo che con quelk che costa, sia DAVVERO prodotto a pontedera.. almeno quello..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #72 il: 05 Febbraio , 2011, 23:30:52 »
Citazione da: mark68 - 05 Febbraio , 2011, 22:26:58
e allora il porter? non destinato all'asia ma fatto a baramati...12mila€

Solo l'Ape Classic è indiano.

Ste68

• Visitatore
« Risposta #73 il: 06 Febbraio , 2011, 00:15:06 »
Da un paio d’anni mi piace in maniera sconsiderata soffermarmi qua e la a guardare le Vespe anche se son spariti i primi PX con selle a squarci, imbottitura a vista e carrozzerie finitura bomboletta rivestite di nastro da pacchi, ammortizzatori talmente sfruttati da sembrare ribassati …che, …penso siano stati venduti a peso d'argento e sostituiti nel migliore dei casi da GT frullo made in Pontedera/Vietnam o che ne so! Comunque ieri mattina ero in centro a Milano e mi sono soffermato ad osservare ben bene da vicino alcuni PX MY e memore delle parole e del CONFRONTO PX di Marben ho guardato attentamente ogni finitura ed ogni particolare, effettivamente il PX MY con la Star non c’entra un gran che, in ogni particolare di carrozzeria, di parte in plastica, di tipo di plastica, di ogni bullone si vede che fondamentalmente sono due cose diverse, ovviamente io lo paragono con la mia 4 tempi non so se Star 2 t è più simile! La cosa più diversa sono come avevo già notato le striature che si creano sulle piege dei lamierati e la verniciatura! La verniciatura è una roba …………., va beh queste cose son già state dette più e più volte, comunque in conclusione sono andato a fare un giro in concessionaria a sentire un po’ di storia attuale del PX e mi sa che quando a breve sulla catena a Pontedera passeranno i nuovi colori comincerò a pensare seriamente ad un bel bianco sella nera!!! Che ne dite: “sacrilegio???”

PX PX PX???

paolo l

• Visitatore
« Risposta #74 il: 06 Febbraio , 2011, 02:02:26 »

sii bella,  raffreddamento a liquido , però voglio il manubrio del px  :)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #75 il: 06 Febbraio , 2011, 07:36:48 »
Ma che è l'obrobrio messo in foto?
Posso solo dire una cosa, al club abbiamo vari ape calessino, di origine indiana, verniciati senza fondo, un 3 anni, credo di vita, con ruggine passante sotto gli specchietti e in molte altre parti, cappottine di scarsa qualità, insomma un vero obrobrio, eppure lo fanno pagar quasi 9000 euro.
Se le vespa sono made in india si vedrà, dalla loro qualità, perchè avranno componentische scarse, ma solo dpo averlo preso si potrà pensare a questo discorso.  Anche io sono scettico sul fatto che siano italiane, ma dire il contrario fino a prova contraria non so quanto valga, inoltre stiamo facendo lo stesso discorso, di quando, le lml erano in italia, ma che cesso è indiana? Ma dove vai etc etc.
Quindi vediamo come va, poi noi tutti stiamo aspettando un mezzo più performante, anche se forse io proverò la royal quando passerò al cambio di veicolo, però è tutto da vedere fra 2 anni
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #76 il: 06 Febbraio , 2011, 12:08:32 »
Come sempre vorrei dire la mia, anche se vado in OT: l'unico motivo che mi fa gioire nel ritorno della Piaggio PX sta nel fatto che così, ancora per qualche anno, potremmo girare col 2t in città. Questo grazie alle influenze che Piaggio ha in politica.

Grazie Piaggio, bentornata PX!  ;D ;D ;D

Ste68

• Visitatore
« Risposta #77 il: 06 Febbraio , 2011, 12:32:29 »
Citazione da: paolo l - 06 Febbraio , 2011, 02:02:26

Adesso lo correggo subito!!

Ste68

• Visitatore
« Risposta #78 il: 06 Febbraio , 2011, 12:33:16 »
Citazione da: lml - 06 Febbraio , 2011, 07:36:48
Ma che è l'obrobrio messo in foto?

Scherzo eh!! Ma che ne so che è!!!

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #79 il: 06 Febbraio , 2011, 12:58:25 »
Citazione da: paolo l - 06 Febbraio , 2011, 02:02:26

Meglio un manubrio stile Cosa!  ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Catena montaggio new PX..
  • Link al calendario