C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!  (Letto 13670 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #70 il: 13 Febbraio , 2011, 13:44:52 »
Il discorso è che la T5 è una Vespa molto diversa dalla 125 V di cui stiamo parlando. Per cui il suo schema elettrico serve a poco... ben inteso che quello dell'immagine NON è lo schema della T5, ma quello del PX Arcobaleno.
La T5 ha un impianto che differisce in alcuni punti. Si nota, comunque, nell'immagine che il disegno si riferisce ad un PX Arcobaleno (è pur vero che esisteva per il mercato inglese la T5 "Classic", motore T5 ed estetica PX con pochi dettagli riconducibili alla T5 nostrana).

Ovviamente i colori dei cavi ricorrono più o meno in tutti gli impianti Vespa, per cui con un minimo di ragionamento si può intuire il ruolo di ciascun conduttore.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #71 il: 13 Febbraio , 2011, 19:36:56 »
Citazione da: deputato - 13 Febbraio , 2011, 08:11:29
Inoltre, tieni presente che se lo schema che hanno postato Lorenzo e Paolo, e mi pare di capire che sia della 50, è della 50, c'è qualche lieve differenza.
La 50, ha il faro con due luci, mentre il 125 ne ha tre.
Sì, è quello della 50 V (alias FL2). Purtroppo mi hanno regalato quella, e non una 125..  :P
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline code_monkey

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 393
  • Località: Trecate
    • Lucky
    • Bologna
  • Vespe possedute: ET3 125 '81-Sprint 150 '65-Special '73-PK 125 '92-Star 150 2t 2009
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #72 il: 13 Febbraio , 2011, 19:58:32 »
Il mio unico problema sono quei pezzi di filo aggiunti, ma con un po' di attenzione dovrei riuscirci a capire come vanno posizionati! E poi verificare se è di serie o no quel pulsante sulla leva di destra.
Connesso
http://www.vespaclubvigevano.it

-di due persone che la pensano allo stesso modo, una è superflua-

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #73 il: 13 Febbraio , 2011, 21:17:54 »
Citazione da: code_monkey - 13 Febbraio , 2011, 19:58:32
Il mio unico problema sono quei pezzi di filo aggiunti, ma con un po' di attenzione dovrei riuscirci a capire come vanno posizionati! E poi verificare se è di serie o no quel pulsante sulla leva di destra.
:o
Forse sono stato poco chiaro prima?
Non è assolutamente di serie, ma se serve a far accendere lo stop (come mi è parso di capire) quando freni con l'anteriore, io lo lascerei.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #74 il: 13 Febbraio , 2011, 21:29:50 »
Citazione da: code_monkey - 13 Febbraio , 2011, 19:58:32
Il mio unico problema sono quei pezzi di filo aggiunti, ma con un po' di attenzione dovrei riuscirci a capire come vanno posizionati! E poi verificare se è di serie o no quel pulsante sulla leva di destra.

Quoto Deputato, parrebbe un interruttore posticcio per avere l'accensione dello stop anche azionando il freno anteriore. Se è davvero così, l'interruttore dovrebbe essere semplicemente in parallelo a quello al pedale. E quindi, con la leva a riposo, il contatto è aperto.
Se l'accrocco funziona a dovere ed è ben assicurato al suo posto, io lo lascerei. Ovviamente bisogna perfezionare i collegamenti, se risultano un po' improvvisati. Un paio di faston ben crimpati...  ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline code_monkey

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 393
  • Località: Trecate
    • Lucky
    • Bologna
  • Vespe possedute: ET3 125 '81-Sprint 150 '65-Special '73-PK 125 '92-Star 150 2t 2009
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #75 il: 14 Febbraio , 2011, 07:47:29 »
si ho scritto male io, intendevo se lasciarlo o meno... mi sa che lo lascerò, era talmente ben incastrato che merita tutto il mio rispetto! E' per questo che mi è venuto il dubbio se fosse qualcosa di posticcio o originale!   ;D

Sabato mattina riprenderanno i lavori, il resto della settimana non ricavo neppure mezz'ora considerando che sono in un garage senza corrente elettrica.

Connesso
http://www.vespaclubvigevano.it

-di due persone che la pensano allo stesso modo, una è superflua-

Offline code_monkey

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 393
  • Località: Trecate
    • Lucky
    • Bologna
  • Vespe possedute: ET3 125 '81-Sprint 150 '65-Special '73-PK 125 '92-Star 150 2t 2009
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #76 il: 27 Marzo , 2011, 18:06:52 »
Con i lavori di oggi è pronta per essere portata dal carrozziere!
Ho smontato anche tutto l'impianto elettrico perchè voglio revisionarlo per bene! E' pieno di modifiche artigianali e di giunture che non mi piacciono per niente e non vorrei che in futuro mi procurassero qualche problema.  Ora aspetto il parere del carrozziere per sapere cosa riesce a risolvere con qualche ritocco o se è meglio riverniciare tutto!
Ora, tocca al motore che ho già posizionato nel "portamotore" e che presto pulirò al meglio, in attesa di portarlo da Marben per un'occhiata veloce allo stato del gruppo termico!
Non vedo l'ora di riassemblare il tutto! Spero tra un anno di poterla usare!  :)


Connesso
http://www.vespaclubvigevano.it

-di due persone che la pensano allo stesso modo, una è superflua-

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #77 il: 27 Marzo , 2011, 19:04:11 »
 e su dai!

Faccela vedè pe strada!
Connesso

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #78 il: 27 Marzo , 2011, 19:06:26 »
Faccela vedèèèèè, faccela toccàààààà  :)  ;)  ;D
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
« Risposta #79 il: 27 Marzo , 2011, 19:07:27 »
Per l'impianto elettrico, l'ideale è stenderlo su un tavolo e, schema alla mano, controllare tutto, verificando eventualmente la continuità dei vari cavi...

Per il motore... fammi sapere  :) Quella VNB l'ho chiuso, se riesci a venire qui prima che ci metta un blocco PX elestart è meglio  :laugh:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per chi mi conosce... la cosa ha dell' incredibile!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Chi mi da una mano con la mappa utenti?

Aperto da skoppon

Risposte: 5
Visite: 2349
Ultimo post 01 Agosto , 2009, 10:32:19
da webspaghetti
Chi mi da una lista di cose da fare la prima volta?

Aperto da pippo33k

Risposte: 4
Visite: 2381
Ultimo post 16 Gennaio , 2010, 02:34:41
da paolo l
Mi ha salutato il buzzer dell'indicatore di direzione

Aperto da arch54

Risposte: 6
Visite: 2142
Ultimo post 06 Dicembre , 2011, 18:01:57
da paolo l
Cosa mi ha dato ma soprattutto cosa vorrei dalla mia Star

Aperto da gital

Risposte: 28
Visite: 5208
Ultimo post 15 Maggio , 2010, 21:29:56
da gital

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more