C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star per grandi viaggi in Europa e America

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star per grandi viaggi in Europa e America  (Letto 9969 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #20 il: 02 Dicembre , 2010, 20:16:32 »
Il 2 tempi è un mezzo, che bene o male ha molta componentistica in comune con la px, inoltre tutti ci sanno mettere le mani.
Il 4 tempi  un mezzo nuovo e sconosciuto
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #21 il: 02 Dicembre , 2010, 20:42:23 »
Da quanto leggo qui, quello che penso io è condiviso da tutti, ovvero che oggi come oggi è ancora il 2t la motorizzazione che ispira fiducia in tutti i sensi, quindi Piaggio in fin dei conti col Px 2t non ha fatto una mossa tanto sbagliata forse...
« Ultima modifica: 02 Dicembre , 2010, 20:57:30 da ciccio79 »
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #22 il: 02 Dicembre , 2010, 21:01:41 »
Citazione da: ciccio79 - 02 Dicembre , 2010, 20:42:23
Da quanto leggo quello che penso io è condiviso da tutti, ovvero che oggi come oggi è ancora il 2t la motorizzazione che ispira fiducia in tutti i sensi, quindi Piaggio in fin dei conti col Px 2t non ha fatto una mossa tanto sbagliata forse...

Ci credo, con un motore collaudato per trent'anni... non penso che coi primi PX ci fosse così tanta fiducia. E poi il vantaggio della Piaggio è che (quasi) ovunque tu vada trovi almeno un negozietto Piaggio che ha dei ricambi.
Qua(LML), ancora niente... basti pensare a quando, in attesa della mia Star, Alex e Marben chiesero al Parra gli stemmi LML per un loro amico. Questo, alla domanda "Ce l'avete un logo esagonale LML?" rispose con uno sguardo di qualcuno che ha appena sentito uno scioglilingua in russo. Dopo svariate indicazioni sul monitor per fargli capire cos'era, spedì il suo compare in sala ricambi. Questo tornò dopo mezz'ora, dicendo che non avevano niente in magazzino, in quanto non tengono ricambi. L'unica soluzione era ordinarlo, e ci sarebbero voluti (se ben ricordo) almeno 10-15 giorni. Non oso pensare per un cilindro o altro...  :killme:
Domanda: ma non è che il piatto bobine è compatibile con la 2T? Perchè, da quel che so quello della 4T è a 5 bobine   :mumble:
Io, comunque, ti consiglio 4T 150cc. Per quanto riguarda un viaggio è meglio, meno stancante -vibra meno- e -con una sella adeguata, come fece surly mettendo la King & Queen- più comodo in seduta.
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Paolaki

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #23 il: 02 Dicembre , 2010, 21:08:38 »
ciao lore,

scusa ma il tuo messaggio mi confonde, da una parte sembri dar ragione a chi mi consiglia la 2t, affermando il vantaggio della reperibilità  dei pezzi, poi poi però mi consigli la 4t per la comodità  di seduta.
Insomma, qual è il tuo consiglio definitivo?
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #24 il: 02 Dicembre , 2010, 21:13:21 »
Citazione da: Lore4T - 02 Dicembre , 2010, 21:01:41
ovunque tu vada trovi almeno un negozietto Piaggio che ha dei ricambi.


Non solo!

Aldilà  dei negozi di ricambi Piaggio, se mai dovessi avere un problema su una qualsiasi Vespa 2 tempi, avresti molta più probabilità  di trovare qualcuno (intendo persone private) che ci sanno mettere le mani e che hanno qualche pezzo di ricambio in casa.
I "soccorsi" tramite amicizie, spesso nate dai forum, funzionano molto bene.
Ti garantisco che se qualcuno di noi è in difficoltà , parte un tam tam di  telefonate e qualcuno che ti fa ripartire la Vespa arriva!

Se io dovessi intraprendere un viaggio come quello che ha intenzione di fare Paolaki, sceglierei un due tempi.
Connesso

Paolaki

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #25 il: 02 Dicembre , 2010, 21:15:54 »
finora m sembra di poter riassumere i giudizi come segue:

2TEMPI

pro: affidabilità , diffusione pezzi di ricambio, capienza serbatoio, semplicità  di riparazione
contro: consumi, vibrazioni, qualità  delle prime star 2t (alberi motore fragili ecc.)

4TEMPI

pro: motore tecnologicamente nuovo, consumi, facilità  di guida
contro: affidabilità , capienza serbatoio, diffusione pezzi di ricambio

(che poi a ben pensarci il fatto che il 4t sia un motore nuovo non è poi un gran pregio, dal momento che scelgo vespa proprio per avere un mezzo di trasporto vecchio tipo!)
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #26 il: 02 Dicembre , 2010, 21:16:12 »
Premetto che la sella King & Queen si può mettere anche sulla 2T...
Al di là  di 2 o 4 tempi, consiglierei la 2T solo per la compatibilità  con i ricambi Piaggio. In qualunque angolo del mondo si può trovare qualcosa per Piaggio, Bajaj ecc che si può eventualmente adattare alla Star... Per la 4T occorrono ricambi specifici e per ora non sono semplici da trovare....
Connesso
Aigor

ciccio79

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #27 il: 02 Dicembre , 2010, 21:26:14 »
Io aspetterei la nuova Px come si comporta e poi valuterei se prendere un 2t tra Star e Vespa o se lanciarmi nel 4t, a questo punto con il 200i.
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #28 il: 02 Dicembre , 2010, 21:28:28 »
Citazione da: Paolaki - 02 Dicembre , 2010, 21:08:38
ciao lore,
Ciao  :)
Citazione da: Paolaki - 02 Dicembre , 2010, 21:08:38
scusa ma il tuo messaggio mi confonde, da una parte sembri dar ragione a chi mi consiglia la 2t, affermando il vantaggio della reperibilità  dei pezzi,
Esatto. E quoto anche quanto scritto da Alex:
Citazione da: Alex - 02 Dicembre , 2010, 21:13:21
Non solo!

Aldilà  dei negozi di ricambi Piaggio, se mai dovessi avere un problema su una qualsiasi Vespa 2 tempi, avresti molta più probabilità  di trovare qualcuno (intendo persone private) che ci sanno mettere le mani e che hanno qualche pezzo di ricambio in casa.
I "soccorsi" tramite amicizie, spesso nate dai forum, funzionano molto bene.
Ti garantisco che se qualcuno di noi è in difficoltà , parte un tam tam di  telefonate e qualcuno che ti fa ripartire la Vespa arriva!
Della serie che, se capita qualcosa, hai sempre un punto d'appoggio, che la 4T non può offrirti.
Ciò nonostante:
Citazione da: Paolaki - 02 Dicembre , 2010, 21:08:38
poi poi però mi consigli la 4t per la comodità  di seduta.
E non solo. Nonostante il serbatoio più piccolo (che vedremo, visto che verificherò se sarà  possibile mettere un serbatoio 2T  da 8 litri nella mia Gastona 4t), i consumi sono ottimi e ti permettono un consumo oserei dire pari alla 2T (se però lmlitalia si sforzasse di fare un serbatoio più profondo e piatto di sopra...  :schiaffi: ).
Poi, io l'ho provata per un modesto Raid per la Toscana... e nonostante non abbia mai fatto più di 150km al giorno con una Vespa, con la mia Star ero più fresco e riposato che in auto  ;)
Citazione da: Paolaki - 02 Dicembre , 2010, 21:08:38
Insomma, qual è il tuo consiglio definitivo?
Te l'ho detto, 150cc 4T. E visto che pensi di farti sponsorizzare da LML Italia, fattela allestire da viaggio serio. Non come la GT, che è la solita Star con un parabrezza e un portapacchi in più.  ;)
Ti consiglio quindi un serbatoio più capiente, una sella più comoda e i principali ricambi. La frizione è quella a 7 molle, come quella che usava la 200cc Piaggio. La trasmissione sembra essere in comune....
Che dire... buona fortuna!
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

matteo

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #29 il: 02 Dicembre , 2010, 21:29:08 »
A mio avviso(parlo per esperienza personale)il 2t ha bisogno di piu manutenzione:candela 4000per 2t e12000 per4t,olio 1 litro 600-700km,3000km per 4t,non sto a citare altro,non ho mai visto un 4t di qualsiasi marcha grippare per colpa del miscelatore :P o incollare le fasce elastiche per il calore,o scottarsi per una tirata a manetta troppo lunga,si e vero il 2t ha un po di brio in piu,ma consuma anche di piu':ecco cosa intendo per manutenzione in piu.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: viaggi  4tempi  2 tempi 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star per grandi viaggi in Europa e America
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

Aperto da Vespista90

Risposte: 19
Visite: 6631
Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
da Vespista90
STAR successore del PX?

Aperto da PXfour

Risposte: 6
Visite: 2685
Ultimo post 21 Novembre , 2008, 11:20:27
da Roberto
Domande forse ricorrenti a chi già guida una star ........

Aperto da towerman

Risposte: 15
Visite: 5052
Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 18:13:49
da lml
Pneumatici piò grandi e possibilità montaggio dei cerchi vespa lx

Aperto da Vurdalag

Risposte: 17
Visite: 11975
Ultimo post 20 Marzo , 2009, 13:04:32
da Marben

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more