C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....  (Letto 17309 volte)

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
« Risposta #30 il: 24 Novembre , 2010, 22:01:15 »
Citazione da: towerman - 24 Novembre , 2010, 21:57:37
la mia aveva lo stesso punto di ruggine dopo lo stesso tempo, questi mezzi montano componentistica e sono fatti con un acciaio pessimi, spero che piaggio sia più accorto nella scelta dei materiali
Dove lo vedi l'acciaio pessimo...  ù?
Nella mia l'acciaio è bello spesso, di buona fattura e ben trattato...
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

matteo

  • Visitatore
Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
« Risposta #31 il: 24 Novembre , 2010, 22:12:07 »
 Voglio rispondere a towerman:Non dimenticarti che le nuove px sono sempre prodotte negli stabilimenti LML!
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
« Risposta #32 il: 24 Novembre , 2010, 23:28:10 »
Citazione da: matteo - 24 Novembre , 2010, 22:12:07
Voglio rispondere a towerman:Non dimenticarti che le nuove px sono sempre prodotte negli stabilimenti LML!
Mi spiace ma devo assolutamente contraddirti: Tra Piaggio e LML non vi è più alcun rapporto, ne tecnico ne commerciale. Le nuove PX sono interamente costruite a Pontedera...
Connesso
Aigor

Vesponauta

  • Visitatore
Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
« Risposta #33 il: 25 Novembre , 2010, 00:16:34 »
Citazione da: matteo - 24 Novembre , 2010, 22:12:07
Voglio rispondere a towerman:Non dimenticarti che le nuove px sono sempre prodotte negli stabilimenti LML!

Ah, veramente? E dove l'hai letto? Chi te l'ha detto?
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 06 Gennaio , 2025, 03:14:26

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
« Risposta #34 il: 25 Novembre , 2010, 09:14:27 »
  • Annulla miglior risposta
  • Be in realtà la mia lml pesa molto di più del px 200, non credo che l'acciaio sia meno forte, non è quello cinese, qui è un problema di verniciatura, che se uno va a vedere ha anche un px di leopoldo, verniciato senza fondo e che si sta sfogliando, diciamo che le vernici attuali all'acqua sono meno resistenti a prescindere, poi la manodopera indiana sarà un po' più all'acqua di rose. Cerchiamo di essere coerenti con i problemi che sono evidenti e non cominciamo a dire minchiate, perchè è vero che quando c'è da protestare è sacrosanto farlo, ma da qui ad inventarci le cose il passo è breve.
    Al momento attuale sappiamo che la lml ha i seguenti problemi:

    Impianto elettrico, fili corti e falsi contatti
    Vernici non perfette
    Albero motore che in una partita del 2009 grippava
    Sbacchettamenti vari in marcia (puù dipendere comunque da vari fattori come bauletti montati o cerchi storti, è quindi da verificare approfonditamente la natura della anomalia)
    Gomme schifose di primo equipaggiamento

    Se ho scordato qualche cosa scrivetelo, visto che lml pare interessate a migliorare il mezzo, finchè non vedo non credo comunque.
    Continuo a dire che anche il px verrà costruito negli stabilimenti indiani, cos?¨ riportarono tutte le riviste online di moto, ora gli articoli sono misteriosamente scomparsi, almeno non li ritrovo, dove viene fabbricato l'ape, poi magari verrà assemblata in italia dove credo verrà fatto anche il motore, finche non vedo non credo e quindi fino a smentita continuo a sperare ad un prodotto interamente italiano.
    Per il resto non ci frega molto.
    Ciao federico


    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    « Risposta #35 il: 25 Novembre , 2010, 11:47:21 »
    Citazione da: lml - 25 Novembre , 2010, 09:14:27
    diciamo che le vernici attuali all'acqua sono meno resistenti

    Per quello che ho visto, sulle Star è ancora in uso la vernice acrilica bicomponente. Il cosiddetto "lucido diretto" per i colori pastello, base opaca con trasparente per quelle metallizzate. Fanno eccezione - secondo me - le prime Star, come la tua, che sembrava non avessero mai il trasparente.
    Gli ultimi PX avevano invece la vernice all'acqua, che peraltro è molto più sottile. La vernice del mio PX MY non salta facilmente (ma graffiarla non ci vuole molto!), ma si vede che è stata data "tirando la cinghia". All'interno del bauletto retroscudo il fondo nero è a vista ed in carti punti lo strato è veramente appena "spolverato". Problemi che non ho ravvisato, per esempio, sulla mia Bajaj. Anch'essa molto ben isolata, infatti in sei anni e 28000km non ha mai messo un punto di ruggine!

    Da questo punto di vista, la vernice di molte Star mi sembra data abbondamente e ben stesa, con poca "buccia".
    Il problema forse sta nel trattamento della lamiera e nei fondi isolanti. Problema che sulle PX Millenium non esiste: le lamiere vernivano fosfatate ed infatti è estremamente difficile trovare un PX recente che abbia anche solo qualche punto ruggine. Prendete Scarrafone (la PX di Vesponauta): è rimasta all'aperto per anni eppure niente ruggine a livello di pedane.

    PS: Ma quale catastrofismo?! Le foto mostrano un problema evidente che non si puù nascondere o minimizzare. LML Italia è disposto a risolverlo e questa è la cosa più importante per il nostro amico.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Spike_Joe

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 150
    • Località: Trieste
    Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    « Risposta #36 il: 25 Novembre , 2010, 13:30:12 »
    Ciao a tutti,

    Ho letto attentamente la discussione e visto le foto postate dall'autore del topic e posso dirvi che purtroppo non è un problema isolato.

    Anche sulla mia star (comprata a fine maggio 2010) sono presenti le medesime crepe nello stesso punto e in alcuni punti  la vernice è saltata e si vede il fondo bianco.  testatemuro
    La situazione si è presentata già questa estate, quando le crepe erano appena percettibili, per poi acutizzarsi negli ultimi mesi. Pensavo di rivolgermi al concessionario prossima settimana ma visto che questo topic mi ha "preceduto" mi sono mobilitato nel fare alcune foto che prontamente spedirù via mail alla LML in serata e che poi posterù qui sul forum.

    La situazione non è ancora critica come quella descritta dall'autore del topic ma cmq fastidiosa e ben visibile (al tatto si sente un' "effetto tartaruga", cioè i rilievi delle crepe)  :'(

    vi aggiorno in serata, saluti
    Connesso

    Offline Spike_Joe

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 150
    • Località: Trieste
    Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    « Risposta #37 il: 25 Novembre , 2010, 18:25:23 »
    Come ho detto ho inviato una mail alla LML questo pome con le immagini.

    Eccole in allegato, come vedete il problema sembra lo stesso di photoframe  :'(
    Mi prende male solo a dover tornare al concessionario dove ho comprato la star, incompetente ai massimi livelli.  :mumble:
    Connesso

    Offline Simone_g_r

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2010
    • Post: 3562
    • Località: Ripalta Arpina
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    « Risposta #38 il: 25 Novembre , 2010, 18:29:46 »
    Magari ti dico un'ovvietà ma non c'è un altro concessionario in zona? Hai dato un'occhiata sul sito di lml?

    Ciao
    Simone
    Connesso
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Spike_Joe

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 150
    • Località: Trieste
    Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    « Risposta #39 il: 25 Novembre , 2010, 18:44:34 »
    Si il concessionario c'è ma è nuovo (da circa 1 mese si occupa di star) e quindi non so come gestirebbero un problema "delicato" come questo della vernice.

    Adesso vediamo alla LML che mi dicono
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: star ruggine 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Disponibile il "Manuale di officina" per Star 200 4T

    Aperto da gearbox

    Risposte: 16
    Visite: 4661
    Ultimo post 03 Giugno , 2020, 14:15:16
    da Stefano
    Ammortizzatori Carbone Star 4T, migliora di molto?

    Aperto da diegodi

    Risposte: 34
    Visite: 6745
    Ultimo post 07 Novembre , 2015, 21:59:54
    da diegodi
    Dopo regolazione vite minimo, la star 4t non parte più

    Aperto da truztruz

    Risposte: 3
    Visite: 2123
    Ultimo post 04 Ottobre , 2015, 16:32:34
    da truztruz
    Montaggio pattini catena di distribuzione della star 4t 151

    Aperto da mdaino

    Risposte: 5
    Visite: 3304
    Ultimo post 06 Ottobre , 2015, 17:38:09
    da mdaino

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more