C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • confusione codici colore

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: confusione codici colore  (Letto 19541 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Mickey

• Visitatore
confusione codici colore
« il: 20 Settembre , 2010, 12:41:10 »
ciao a tutti, dovendo far riverniciare dal carrozziere parte dello scudo laterale della mia star ho preventivamente cercato il codice sul lato motore ma non l'ho trovato.
cos?¨ ho scaricato la tabella dei colori sul sito ma non ho capito bene cosa significhi. Cioè non esiste un codice ufficiale fornito dalla LML ? Quei codici PPG (cosa significa ?) sono delle approssimazioni ? Il colore è bianco pastello, il bianco della 4t è diverso vero ?

mark68

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #1 il: 20 Settembre , 2010, 17:16:42 »
Citazione da: Mickey - 20 Settembre , 2010, 12:41:10
ciao a tutti, dovendo far riverniciare dal carrozziere parte dello scudo laterale della mia star ho preventivamente cercato il codice sul lato motore ma non l'ho trovato.
cos?¨ ho scaricato la tabella dei colori sul sito ma non ho capito bene cosa significhi. Cioè non esiste un codice ufficiale fornito dalla LML ? Quei codici PPG (cosa significa ?) sono delle approssimazioni ? Il colore è bianco pastello, il bianco della 4t è diverso vero ?

allora: che colore è il tuo? se è pastello la tinta è bi-componente (tinta + lacca) a base acqua
io, per il mio Avorio, ho il codice Max Meyer 3001M, mentre il PPG è *0012, oppure viene data la formula per comporre la tinta stessa (che è quella del post in cima alla sezione).

Mickey

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #2 il: 20 Settembre , 2010, 18:00:04 »
Il colore è bianco pastello. cosa si intende per PPG ? Max Meyer è la marca del colore e dove trovo il codice? Cosa devo dire al carrozziere per non farmi ridere in faccia ?

mark68

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #3 il: 20 Settembre , 2010, 19:46:44 »
Citazione da: Mickey - 20 Settembre , 2010, 18:00:04
Il colore è bianco pastello. cosa si intende per PPG ? Max Meyer è la marca del colore e dove trovo il codice? Cosa devo dire al carrozziere per non farmi ridere in faccia ?
PPG, Max Meyer, Glasurit sono tutte marche di vernici, di cui abbiamo i codici colore
Bianco Pastello   PPG       *0010
                           Max M   1001M
                           Nexa     45JEB
devi sapere il tuo carrozziere che marca di vernice usa e, in base a ciù, dargli il codice giusto. perchè ti deve ridere in faccia?
se vuoi andare sul sicuro chiama la LML, gli dai l'indirizzo di posta elettronica, e ti fai mandare tutti i codici colore di tutte le marche convenzionate con loro. io l'ho trovato con la Glasurit (marca di tinte che ha in catalogo la maggior parte delle tinte LML Star) preciso...

Mickey

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #4 il: 21 Settembre , 2010, 10:51:25 »
Citazione da: mark68 - 20 Settembre , 2010, 19:46:44

ma il codice PPG che ho nella tabella è diverso.
Comunque, il colore è identico anche tra marche diverse ? e noi non possiamo sapere quale marca è stata usata in fabbrica ?
Poi non capisco perchè non lo devono scrivere sul telaio! ma che modo di fare è ù!!
« Ultima modifica: 21 Settembre , 2010, 11:03:24 da Mickey »

mark68

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #5 il: 22 Settembre , 2010, 00:53:37 »
Citazione da: Mickey - 21 Settembre , 2010, 10:51:25
ma il codice PPG che ho nella tabella è diverso.
Comunque, il colore è identico anche tra marche diverse ? e noi non possiamo sapere quale marca è stata usata in fabbrica ?
Poi non capisco perchè non lo devono scrivere sul telaio! ma che modo di fare è ù!!
Il codice PPG*0010 è riferito alla tua tinta, ed è riproducibile usando le vernici serie Deltron. miscelando 1080gr. di D700 (bianco) +36gr.di D703 (trace blue black) + 27gr di D728 (trace yellow oxyde) otterrai il codice PPG personalizzato Bianco pastello per LML Star. Non scrivono il codice colore, sul telaio, probabilmente perchè l'importatore non lo ritiene importante 8)

Mickey

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #6 il: 22 Settembre , 2010, 12:39:01 »
Citazione da: mark68 - 20 Settembre , 2010, 19:46:44
PPG, Max Meyer, Glasurit sono tutte marche di vernici, di cui abbiamo i codici colore
                           Max M   1001M
                           Nexa     45JEB

ho chiamato la LML e come codice MaxM mi ha dato 1002M, poi chiamo il concessionario e mi da il 1001M che tra l'altro dice essere come quello della PX....mah non so quale usare  ù?

mark68

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #7 il: 22 Settembre , 2010, 21:58:17 »
i codici colore Piaggio non corrispondono a quelli LML, fidati. Sono andato a romprer le balle ad un professionista con la p maiuscola, si è sbattuto come nessuno, ha chiamato la PPG a Milano e mi ha dato le formule (2) del mio avorio. con il codice 3001M datomi dalla LML il colore non corrispondeva: tutto perchè non esiste una gamma colori internazionale ma ogni Fabbrica (LML, Fiat, Ford etc.) prende un colore base e vi fà apportare piccole variazioni. ecco come mai a codice colore non troverai mai la tinta precisa. spero di essermi fatto capire. devi anche mettere in conto il grado di invecchiamento della vernice delle nostre Star, che ne modifica la tonalit?†. ho anche provato con il fotospettrometro, ma non riconosce la tonalit?†. chiama e fatti dare il codice della Glasurit ( o RM), vedrai che ci si avvicinano molto agli originali, poi stà alla voglia del carrozziere... :-\

Mickey

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #8 il: 23 Settembre , 2010, 10:13:15 »
quindi dici che il colore nuovo non sarà mai come l'originale ? mah guarda anni fa ho fatto rifare lo scudo laterale e il parafango di un px grigio argento ed è venuto uguale, basandosi sul codice che c'era sul telaio.
« Ultima modifica: 23 Settembre , 2010, 10:29:42 da Mickey »

mattia1990

• Visitatore
confusione codici colore
« Risposta #9 il: 14 Giugno , 2013, 08:55:55 »
BUONGIONRO.... IO HO UNA LML 125 4 TEMPI BLU OCEANO... HO PROVATO A SCARICARE LA TABELLA DEI CODICI COLORE... MA IL MIO CARROZZIERE DICE KE QUELLE SONO LE FORMULE.. NON I CODICI... COME POSSO FARE??? POTETE AIUTARMI AL PIU' PRESTO? HO LA VESPA SMONTATA IN ATTESA DELLA VERNICIATURA...

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Se esistono codici colore per la STAR 200 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • confusione codici colore
  • Link al calendario