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  • SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!

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Autore Topic: SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!  (Letto 2140 volte)

Offline Furia

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« il: 13 Settembre , 2010, 12:48:05 »
Buona giornata a tutti,
sabato nel montare il termoscud tucano alla mia lml 150 4t mi sono accorto di un gocciolina d'olio che faceva capolino dal tappo di scarico della coppa. . .ho provato a serrarlo meglio ma niente da fare. . .stamattina in garage sul cartone appositamente piazzato sotto il motore c'era la firma del fastidioso stillicidio. . .che fare? il problema non influenza il livello di lubrificante nel motore ma mi scoccia un bel po' :killme: :killme: :killme: :killme: 
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Carlo

mark68

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #1 il: 13 Settembre , 2010, 12:58:55 »
non puoi far nulla, senza levare il tappo... potresti provare con del teflon per idraulica o cambiare la rondella di rame... ma devi comunque togliere il tappo.
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photoframe

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #2 il: 13 Settembre , 2010, 15:43:58 »
Tranquillo, anche io ho lo stesso problema, risolto solo in parte cambiando il bullone con la rondella, dato che la vera ragione della piccola perdita e' dovuta ad un mio serraggio troppo forte che ha rovinato la filettatura del blocco.
Comunque risolto totalmente con l'aggiunta di silicone resistente alla alte temperatura posto attorno al bullone.
Comunque se c'e' una perdita c'e anche un piccolo sfiato e quindi una piccola decompressione della moto e quindi di potenza.
;) vai di silicone adatto alle alte temperature
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star-x

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #3 il: 13 Settembre , 2010, 16:52:42 »
Io invece la perdita d'olio nella mia Star c'è l'ho nel perno frizione, già portata al centro assistenza per farlo sistemare ed incredibile ragazzi se prima trovavo qualche goccia sul pavimento del garage, adesso trovo chiazze d'olio a terra e sulla ruota, beh stiamo migliorando non credete. Ciao
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nanovarano

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #4 il: 14 Settembre , 2010, 05:35:49 »
Citazione da: star-x - 13 Settembre , 2010, 16:52:42
Io invece la perdita d'olio nella mia Star c'è l'ho nel perno frizione, già portata al centro assistenza per farlo sistemare ed incredibile ragazzi se prima trovavo qualche goccia sul pavimento del garage, adesso trovo chiazze d'olio a terra e sulla ruota

anch'io stesso problema, ma mi ha detto il meccanico che al tagliando mi cambierà tutto  il coperchio della frizione.....
speriamo bene :mumble:
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Offline Furia

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #5 il: 14 Settembre , 2010, 11:38:59 »
mi sorge un dubbio. . . ieri hi percorso 130 km e stamattina niente goccia. . .l'olio è al massimo. . .non è che visto che al tagliando l'olio era stato messo sopra il massimo, tracima dal coperchio della frizione? poi quando torna al giusto livello non trabocca più? ù? ù? ù? ù? ù? ù?
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Carlo

traversoma

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #6 il: 16 Settembre , 2010, 20:15:34 »
Citazione da: photoframe - 13 Settembre , 2010, 15:43:58
Tranquillo, anche io ho lo stesso problema, risolto solo in parte cambiando il bullone con la rondella, dato che la vera ragione della piccola perdita e' dovuta ad un mio serraggio troppo forte che ha rovinato la filettatura del blocco.
Comunque risolto totalmente con l'aggiunta di silicone resistente alla alte temperatura posto attorno al bullone.
Comunque se c'e' una perdita c'e anche un piccolo sfiato e quindi una piccola decompressione della moto e quindi di potenza.
;) vai di silicone adatto alle alte temperature
perdonami ma volevo farti notare che la compressione avviene al di sopra del pistone quindi quello che hai detto è una grande tavanata essendo un 4 tempi non si perde potenza se perde il tappo dell'olio.
P.S. tavanata è un modo di dire amichevole e non un cazziatone Ciao, Mauro. :no:
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photoframe

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #7 il: 17 Settembre , 2010, 13:47:47 »
Mauro ma come ti permetti!!!
Sei il capomeccanico del forum?
;) ;) scheeeeerzooooo
Ascolta nella mia sincera quasi ignoranza, parlo solo per esperienza, quando avevo la perdita sentivo a motore caldo, una perdita lieve di potenza.
Adesso, subito dopo il lavoro con il silicone, la moto va che e' una meraviglia, anche come coppia...
Sara' ma credo che la perdita centrasse eccome.
;)
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Offline manittame

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SORPRESA!!!. . . .se c'è la goccia, è STAR !!!
« Risposta #8 il: 17 Settembre , 2010, 18:37:29 »
Anch'io vedevo delle macchie sul pavimento, sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che ci sono 3 guarnizioni  fra la frizione e il motore, ha sostituito 2 guarnizioni perchè non aveva la terza, mi ha consegnato la vespa dicendomi perù di controllare se vedevo altre macchie per terra,le gocce si sono presentate, allora ha ordinato l'altra guarnizione e proprio marted?¨ mi ha cambiato anche quella, ora spero che non ci siano più perdite di olio, comunque starù all'erta.
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