C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Usato in vendita a Roma

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Usato in vendita a Roma  (Letto 3030 volte)

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Usato in vendita a Roma
« il: 09 Febbraio , 2009, 19:57:20 »
Assieme a Raffaele oggi abbiamo spulciato quest'annuncio in rete
http://www.subito.it/vespa-px-150-roma-3721468.htm
sembrerebbe un buon affare, ma è ovvio che andrebbe verificata sul posto ogni cosa.
« Ultima modifica: 09 Febbraio , 2009, 20:08:54 da Alex »

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Usato in vendita a Roma
« Risposta #1 il: 09 Febbraio , 2009, 21:37:14 »
Ma è la vende?
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Autore Topic
    • Star Deluxe
Usato in vendita a Roma
« Risposta #2 il: 10 Febbraio , 2009, 10:49:21 »
eh s?¨

towerman

• Visitatore
Usato in vendita a Roma
« Risposta #3 il: 10 Febbraio , 2009, 16:15:42 »
Rubei uno (via appia) aveva una star bianca con parabrezza con 58 km, la signora mi ha detto che il tizio che l'aveva comprata dopo solo 58 km aveva deciso che non era per lui e l'aveva rimessa in vendita a 2100 euro+ il passaggio...........

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Usato in vendita a Roma
« Risposta #4 il: 11 Febbraio , 2009, 15:03:43 »
interessante, ma mi chiedo: dato che in giro per la rete si trovano di questi annunci di lml usate pochissimo, non sarà che queste star siano state rimesse in vendita per qualche difetto di troppo? anche io amo le star, e vorrei che fossero tutte perfette, ma di fronte a queste cose sono un pù scettico. vi confesso che, pur volendo acquistarla nel momento in cui avrù disponibilità economica, ho paura di incontrare i seguenti "difettucci" (di cui tutti parlano):
- viteria tendente ad arruginirsi facilmente (cambiabile con viteria di maggior qualit?†) ;
- goccetta per terra (se non è eccessiva "te la tieni") ;
- frecce non funzionanti (te le fai riparare in garanzia) ;
- motore d'avviamento tendente ad "incantarsi (te lo fai cambiare in garanzia) ";
- pneumatici non idonei alla guida in citt?†, perchè troppo duri (si cambiano di tasca propria) ;
- lentezza eccessiva del mezzo (si compra il "padellino", e se non si è ancora soddisfatti si cambiano i getti, tutto di tasca propria );
- pedale d'accensione tendente "non tornar su";
presi singolarmente, questi problemini non andrebbero nemmeno visti come tali, ma forse, tutti insieme iniziano ad essere un fastidio: ecco perchè fin'ora ho anche definito un pù "coraggiosetto" chi comprava una star (soprattutto chi l'ha presa per primo).
ciao
raffaele

Roberto

• Visitatore
Usato in vendita a Roma
« Risposta #5 il: 11 Febbraio , 2009, 15:33:33 »
Potrebbe essere (e dico potrebbe) una Star di prima generazione (dalle foto non capisco) come la mia, e cioè senza Faro alogeno, anche se ha l'adesivo al posto delle targhette...
Sicuramente tutti i difetti elencati diligentemente da Raffaele sarebbero da controllare prima dell'acquisto, anzi credo che una prova sia d'uopo.
L'unica cosa di cui vorrei chiedere un paio di delucidazioni, soprattutto a chi ha un PX al posto di una Star, è se il discorso "lentezza" è da considerarsi effettivamente un difetto...Mi spiego meglio; io ho deciso di mantenere la Star con la sua marmitta e i suoi getti semplicemente perché ho avuto problemi a circolare con un il mio vecchio SPX Peugeot.  :-\ avevo forse esagerato con le modifiche ma si trattava di altri tempi ero pischello  e c'erano anche meno controlli....
La mia domanda: la Star è davvero più lenta di un PX? La ripresa è tanto diversa? Effettivamente mi accorgo che con 4.9Kw non posso pretendere troppo, ma è normale per una Vespa?

Roberto

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Usato in vendita a Roma
« Risposta #6 il: 11 Febbraio , 2009, 15:57:43 »
Ok per i difetti, anche gravi, io ho avuto lo spacco della forcella, ma nessun altro problema, diciamo che il mezzo è stato alla fine fortunato e di chilometri ne ho fatti.
Per la lentezza, passando da un px200, non l'ho riscontrata, è ovvio che se si pretende punte di uno scooter moderno non ci siamo, ma per quello che puù offire non va male, anzi è più prestante del px.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

towerman

• Visitatore
Usato in vendita a Roma
« Risposta #7 il: 11 Febbraio , 2009, 16:25:47 »
Non credo che Rubei la rimetta in vendità con dei difetti, la signora ha solo detto che il proprietario si era messo paura guidandola; Tuttavia credo che  per 2600 euro non si puù pretendere di avere sotto un sh , é anche vero che alla fine della garanzia ti ritrovi un mezzo che puoi praticamente riparare da solo; Mio padre rifece il motore della sua vespa nel 1955 sul tavolo della cucina di mia nonna con l'aiuto di mio zio! Certo la velocità non è il suo forte perù oggi riflettevo sul fatto che la velocità media sul trip computer della mia macchina è 32 km/h !  :-)

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Usato in vendita a Roma
« Risposta #8 il: 11 Febbraio , 2009, 17:36:17 »
Citazione da: towerman - 11 Febbraio , 2009, 16:25:47
Tuttavia credo che  per 2600 euro non si puù pretendere di avere sotto un sh
intendi sempre per la velocit?†?
a dire il vero se il mezzo risponde abbastanza prontamente per me non è un problema che sia più lento dell'sh.
Nel citare la velocità limitata come difetto mi riferisco più che altro a chi si è trovato fra le mani un mezzo più lento degli altri, a parità di cilindrata.

towerman

• Visitatore
Usato in vendita a Roma
« Risposta #9 il: 11 Febbraio , 2009, 17:49:57 »
Se è più lenta di un altro 150 non saprei dire.. quando avevo la moto 650 che in autostrada faceva i 160km/h sul percorso casa-lavoro non superavo mai i 90...
quindi il target di velocità di 85 allora per me va bene , senz'altro se prendi un 4 tempi 150 moderno ha più cavalli e forse corre di più , perù vuoi mettere il fascino di presentarti al parcheggio del lavoro in vespa? Insomma la  STAR è come se domani rimettessero in vendita il maggiolino vw originale, forse lo comprerei perchè è "cool".

Ciao

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Usato in vendita a Roma
  • Link al calendario