C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!  (Letto 12623 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!
« Risposta #60 il: 23 Agosto , 2010, 15:07:57 »
Scotan tieni conto che molti hanno rotto dopo che hanno scatalizzato, ma è anche vero che molti non avevano nemmeno scatalizzato.
Bisogna dire che io dovrei allora rompere perchè ho scatalizzato? Eppure grattandomo al momento va molto bene.
C'è sicuramente una partita fallata individuabile probabilmente in un periodo ben preciso, che a noi al momento è ignoto, probabilmente dopo il 2008 visto che la mia va bene.
E' più che corretto citare per questo problema la casa importatrice, visto che quando viene contattata il pezzo viene cambiato senza fare ne a ne b ne c, probabilmente sanno della cosa e tacciono.
Inoltre è sintomo di poca serietà per quanto riguarda i meccanici, spesso incompetente e magari più adatti a zappare i campi che a riparare un mezzo, dovrebbero verificarne le capacit?†, è come se io mi mettessi a vendere le lml e le riparassi, vista la mia incapacità sai i danni!!!
Dovrebbero gestire meglio un magazzino ricambi, almeno per cose banali, gommini guarnizione etc, non facendo aspettare tutte le volte tempi biblici, non esiste più un amagazzino presso il meccanico ma un magazzino centrale si, e questo non viene fatto creato visti i tempi di attesa di più di 2 settimane, cosa che è impossibile visto che oggi le cose in una giornata partono ed arrivano, ormai noi tutti acquistiamo tramite siti online e sappiamo i tempi che ci impiegano ad arrivare, anche con pagamenti tipo bonifici etc.
Servirebbe solo un po' più di serietà da parte della lml, che dovrebbe essere in grado di gestire un mezzo che ha buone potenzialit?†,
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
« Risposta #61 il: 23 Agosto , 2010, 15:21:43 »
Citazione da: scotlandyard - 23 Agosto , 2010, 14:49:54
...Secondo me si sta uscendo un poco fuori dal seminato....accusare l'importatore di cose che non sono supportate da fatti e documenti e quantomeno scorretto oltre che perseguibile penalmente, detto questo vi dico che per personale esperienza e studi effettuati tutti i componenti meccanici hanno un punto di rottura a determinate sollecitazioni, questo punto di rottura viene determinato da un coefficiente di sicurezza es. se un motore al max fa 100 km/h si userà un albero che si rompa quantomeno a 170 km/h, questo per dire:

tutti questi guai/rotture sono accadute col mezzo immacolato come lml lo ha fatto o ci sono state messe le mani (non sempre esperte) sopra?

ecco questo sarebbe un ottimo banco di prove e verifica dell'affidabilità generale. :-\

in un post precedente scrissi :

"A questo punto la domanda che mi pongo è :  considerando il materiale(albero motore) sicuramente scadente, siamo noi, non più abituati a guidare un 2 tempi,con lo stile di guida a causare il danno? oppure :  il problema è solo ed esclusivamente degli alberi scadenti ma LML non se la sente di richiamare dal mercato questi mezzi proprio ora che sta lanciando la 4T ?."

...quindi in parte, quoto il tuo discorso sul "mettere le mani"

ciao

andrea

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #62 il: 23 Agosto , 2010, 17:37:56 »
Ragazzi, lontano da me l'idea di difendere la LML Italia o la Star in generale. Certe cose ci sono, sono innegabili ed e' giusto parlarne cercando, pero' di dar loro il giusto peso perche' criticare e distruggere e' veramente molto facile.
Gli alberi rotti sono 5/6 su questo forum che e' sicuramente un numero importante ma a livello di statistica e' minima. Le parti in gomma sono scadenti ed e' vero, ma con 10/15 euro si mettono a posto e amen. I problemi alle frecce si risolvono in un baleno se il meccanico/concessionario e' appena appena capace. Non ho rilevato questa scarsezza della verniciatura come lamentano alcuni fatto salvo qualche segnetto che ho anch'io derivato da pietrisco, sassolini, insetti (ma li ho anche sul PK 50 che e' Piaggio).
In sintesi, non mi sentirei di giudicare il mezzo un catorcio cosi' come non mi sentirei di giudicarlo eccelso. E' un buon mezzo, sufficientemente affidabile con qualche piccolo problema (alberi esclusi che sono sicuramente derivati da una partita difettosa) di non gravissima entita' e di facile risoluzione.
Non ho rilevato nessuno che abbia messo in evidenza che il lamierato e' piu' spesso di quello dei PX e soprattutto che il gli ultimi PX del 2002 o 2003 costavano quasi 1000 euro in piu' (che non e' poco)
A questo punto scusatemi se non mi comporto da moderatore e pongo una domanda volutamente provocatoria.
Ma se ritenete che la Star sia scarsa, perche' non la vendete e continuate a tenerla? E soprattutto, perche' continuate a comprarla? Se si ritiene un PX piu' affidabile, allora se ne puo' comprare uno usato in buone condizioni e poi lo si mette a posto. Constaterete di persona che il totale della spesa eccedera' tranquillamente i 2500/2800 euro (e anche di molto) - prezzo della Star nuova.
Per quanto mi riguarda ce l'ho, me la tengo, ne sono contento e la ricomprerei seppur qualche intervento (tipo albero motore) lo abbia fatto anch'io. Mi porta in giro da 13 mesi e siamo quasi  a 9.000 km senza rimanere mai per strada.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #63 il: 23 Agosto , 2010, 17:47:06 »
Citazione da: lml - 23 Agosto , 2010, 15:07:57
Inoltre è sintomo di poca serietà .........
Ciao Federico
Che ti succede, Fede? Nell'ultimo periodo leggo molti tuoi post veramente caustici nei confronti della Star e li ritengo molto ingenerosi, visto che proprio tu non avresti nulla da lamentarti.
Perche' non sei cosi' caustico con il tuo favoloso PX 200 che a quanto leggo ti sta' dando in pochi mesi piu' problemi di quanti non te ne abbia dati la Star in 2 anni e che se continui cosi' tra poco avrai speso l'equivalente di 4 Star nuove?
Anche il tuo PX 200 e' stato pagato con soldi buoni (come dici sempre tu). E allora perche' piovono critiche solo sulla Star, sull'importatore e mai sulla Piaggio?
Morto il re, viva il re?

maxrex75

• Visitatore
« Risposta #64 il: 23 Agosto , 2010, 18:06:05 »
Citazione da: skoppon - 23 Agosto , 2010, 17:37:56
Ragazzi, lontano da me l'idea di difendere la LML Italia o la Star in generale. Certe cose ci sono, sono innegabili ed e' giusto parlarne cercando, pero' di dar loro il giusto peso perche' criticare e distruggere e' veramente molto facile.
Gli alberi rotti sono 5/6 su questo forum che e' sicuramente un numero importante ma a livello di statistica e' minima. Le parti in gomma sono scadenti ed e' vero, ma con 10/15 euro si mettono a posto e amen. I problemi alle frecce si risolvono in un baleno se il meccanico/concessionario e' appena appena capace. Non ho rilevato questa scarsezza della verniciatura come lamentano alcuni fatto salvo qualche segnetto che ho anch'io derivato da pietrisco, sassolini, insetti (ma li ho anche sul PK 50 che e' Piaggio).
In sintesi, non mi sentirei di giudicare il mezzo un catorcio cosi' come non mi sentirei di giudicarlo eccelso. E' un buon mezzo, sufficientemente affidabile con qualche piccolo problema (alberi esclusi che sono sicuramente derivati da una partita difettosa) di non gravissima entita' e di facile risoluzione.
Non ho rilevato nessuno che abbia messo in evidenza che il lamierato e' piu' spesso di quello dei PX e soprattutto che il gli ultimi PX del 2002 o 2003 costavano quasi 1000 euro in piu' (che non e' poco)
A questo punto scusatemi se non mi comporto da moderatore e pongo una domanda volutamente provocatoria.
Ma se ritenete che la Star sia scarsa, perche' non la vendete e continuate a tenerla? E soprattutto, perche' continuate a comprarla? Se si ritiene un PX piu' affidabile, allora se ne puo' comprare uno usato in buone condizioni e poi lo si mette a posto. Constaterete di persona che il totale della spesa eccedera' tranquillamente i 2500/2800 euro (e anche di molto) - prezzo della Star nuova.
Per quanto mi riguarda ce l'ho, me la tengo, ne sono contento e la ricomprerei seppur qualche intervento (tipo albero motore) lo abbia fatto anch'io. Mi porta in giro da 13 mesi e siamo quasi  a 9.000 km senza rimanere mai per strada.

pr3ghi3ra
sempre grande

Oscar

• Visitatore
« Risposta #65 il: 23 Agosto , 2010, 18:12:55 »
Citazione da: scotlandyard - 23 Agosto , 2010, 14:49:54
...Secondo me si sta uscendo un poco fuori dal seminato....accusare l'importatore di cose che non sono supportate da fatti e documenti e quantomeno scorretto oltre che perseguibile penalmente, detto questo vi dico che per personale esperienza e studi effettuati tutti i componenti meccanici hanno un punto di rottura a determinate sollecitazioni, questo punto di rottura viene determinato da un coefficiente di sicurezza es. se un motore al max fa 100 km/h si userà un albero che si rompa quantomeno a 170 km/h, questo per dire:

tutti questi guai/rotture sono accadute col mezzo immacolato come lml lo ha fatto o ci sono state messe le mani (non sempre esperte) sopra?

ecco questo sarebbe un ottimo banco di prove e verifica dell'affidabilità generale. :-\

Pienamente d'accordo! come fai ben intendere il punto critico deve essere BEN LONTANO da quello di normale esercizio, per cui se scatalizzi la star guadagnando 5km/h o la elabori guadagnandone 15 non PUO' E NON DEVE arrivare al punto critico. Molte star, fra cui la mia, erano solo scatalizzate, ma è capitato anche a star originali!!!

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #66 il: 23 Agosto , 2010, 18:31:50 »
Caro Skoppon, la lml mia va bene e l'ho detto anche in questo post, anzi ne sono contento e la ricomprerei, anzi sto seriamente pensando di nuovo al 4 tempi, da quando l'ho scatalizzata va anche meglio del vespone, e pure questo l'ho detto, ma sono meno di parte e concordo con chi protesta per un mezzo che va male, mi metto dalla parte di coloro che hanno un mezzo dalle buone potenzialità e che invece non va, mi dispiace e mi inca... quando vedo che la gente si stufa e molla questo mezzo, oggi ho visto un conducente di autobus a portonaccio, parcheggiava una lml come la mia, stesso colore, e mi sono fermato, gli ho dato i dati del nostro forum, ma quando mi ha iniziato a dire di tutti i problemi che ha e ha avuto, mi è salito il sangue alla testa, sentire di come non è contento del mezzo, di come si sia stufato, è un potenziale vespista o lmlista che probabilmente a morte del mezzo ritornerà su di un plasticone, io non mi lamento per la mia lml che ormai adoro e che proprio per non rovinare attualmente ho parcheggiato in attesa dei ricambi, il problema non è dovuto in questo caso alla lml italia, solo alla chiusura estiva del magazzino, ma è anche vero che quando sono aperti i ricambi ci mettono un po' ad arrivare, ma non sono mai rimasto a piedi grazie al meccanico concessionario. Anche Giordano per esempio al tagliando ha avuto dal meccanico un mezzo sostitutivo, questa è una buona cosa e sicuramente sia io che lui abbiamo trovato due meccanici in due quartieri diversi validi e competenti, finalmente. Ma è anche vero che molti non sono all'altezza, ma questo è un male comune per molte case.
Per quanto riguarda invece il vespone, fino ad ora non ho fatto altro che fargli la manutenzione ordinaria, per un mezzo che ha 13 anni, il minimo indispensabile, non ho pagato poi grosse cifre, sia per prenderlo, l'ho pagato bene, sicuramente ci avrei preso una lml nuova 125, ma è stato uno sfizio e non me ne pento, perù è anche vero che avendo 13 anni ha bisogno di cure, fino ad ora ho speso 250 euro di motore e 20 euro di freni, niente di più niente di meno, avrebbe bisogno di una bella riverniciata, ma non ha rugine passante, e dentro Roma meno da nell'occhio e meno te lo rubano. Quindi si l'ho pagato con soldi buoni, ma è sempre un mezzo usato e l'esempio calza poco.

Spero Skoppon che ora hai capito meglio quello che volevo dire, non sono deluso per il mio mezzo, ma per il comportamento che la lml italia ha, dai si presenta qui, si registra più volte, solo quando ci sono grossi problemi, vedi le gomme riportate a libretto errate, su non è serio per una casa che vende in tutto il mondo
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #67 il: 23 Agosto , 2010, 19:11:25 »
E' di ferro?......ha la ruota di scorta?............ha le marce e la pedivella di avviamento?..........anche se ogni tanto bisogna sporcarsi le mani è indubbiamente una vespa! altro che plastifrullomatici...........vanno piu forte fanno un rumore di scorreggia (scusate il termine) sono noiosissimi e anche impersonali (se si esclude il Tmax che costa DIECIMILAEURI) ma nulla ha il fascino delle nostre Star, la gente si gira a guardarle e si tira per la giacchetta.....perche?
FASCINO SOLO FASCINO.. :-* :-* :-* :-* :-*

Oscar

• Visitatore
« Risposta #68 il: 23 Agosto , 2010, 19:42:51 »
Citazione da: traversoma - 23 Agosto , 2010, 19:11:25
E' di ferro?......ha la ruota di scorta?............ha le marce e la pedivella di avviamento?..........anche se ogni tanto bisogna sporcarsi le mani è indubbiamente una vespa! altro che plastifrullomatici...........vanno piu forte fanno un rumore di scorreggia (scusate il termine) sono noiosissimi e anche impersonali (se si esclude il Tmax che costa DIECIMILAEURI) ma nulla ha il fascino delle nostre Star, la gente si gira a guardarle e si tira per la giacchetta.....perche?
FASCINO SOLO FASCINO.. :-* :-* :-* :-* :-*

E questo nessuno lo mette in dubbio!  ;)

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #69 il: 23 Agosto , 2010, 19:56:16 »
Un mezzo scatalizzato dovrebbe anzi, a maggior raggione, lontano da punti critici, visto che scalda meno e meno tappato, in pratica la modifica è l'euro 3 che non è altro che un mega tappo.
Quindi un motore modificato, magari con un aumento di cilindrata ci puù stare che rompa, ma un mezzo scatalizzato con i giusti getti, non puù e non deve rompere, quindi non è una giustificazione.
Inoltre la mia lml, ora scatalizzata, va che è una bomba, veloce il giusto ottima, certo ho cambiato gomme, ma a 10000 km, insieme agli ammortizzatori, ora ho i carboni e cominciano a cedere, ma con le buche di Roma ci credo.
Inizialmente non ne ero proprio contento, ma dopo la scatalizzazione, mi sono ritrovato con un altro mezzo, più performante, pur trattandosi sempre di un mezzo particolare. Io oggi la ricomprerei. La consiglieri, non so, certo magari speigandone i problemi, che in effetti sono di facile risoluzione.

Ciao Federico

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!
  • Link al calendario