C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!  (Letto 12619 volte)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!
« Risposta #20 il: 21 Agosto , 2010, 23:15:55 »
Citazione da: lml - 21 Agosto , 2010, 22:14:24
Be io sono stato, grat grat, il pi fortunato, partito con un piede sbagliato, ma poi sempre e soltanto bei ricordi
Ciao Federico
Quoto... sgrat sgrat  ;D
Secondo me son mezzi che, se ben trattati, sanno darti soddisfazioni  ;)

Citazione da: Oscar - 21 Agosto , 2010, 23:08:25
Le vecchie star erano un'altra cosa, purtroppo le nuove non sono all'altezza...
Secondo me è colpa dell'importatore, che cerca di guadagnarci il più possibile... perchè solo in Italia danno 'sti problemi..
Vespa P.E. Baracus (1985)

Oscar

• Visitatore
« Risposta #21 il: 21 Agosto , 2010, 23:25:17 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 21 Agosto , 2010, 23:15:55
Secondo me è colpa dell'importatore, che cerca di guadagnarci il più possibile... perchè solo in Italia danno 'sti problemi..

s?¨ sicuramente, se no non si spiegherebbe perchè per esempio le stelle americane non sono cos?¨ problematiche

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #22 il: 21 Agosto , 2010, 23:46:27 »
Citazione da: Oscar - 21 Agosto , 2010, 23:25:17
s?¨ sicuramente, se no non si spiegherebbe perchè per esempio le stelle americane non sono cos?¨ problematiche
Appunto  ;)
Grazie LML Italia per gli alberi tagliati con l'accetta  :laugh:
Comunque ribadisco, rodaggio ben fatto, velocità da Vespa (e non da moto, ricordiamoci che davanti ha uno scudo bello grosso) e trattiamola bene, con i tagliandi, la manutenzione ordinaria, e senza tirate a freddo e marce grattate. Ci ricompenseranno in piacere di guida, consumi bassi e taaanti km senza problemi...   ;)
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #23 il: 22 Agosto , 2010, 00:03:05 »
Io ho una lml del 2008, a parte vernice e frecce non ho riscontrato grossi problemi, quello che mi fa imbestialire e lo sape, è la scarsa presenza dell'importatore, che solo dopo che è avvenuto qualche cosa interviene, tanto da far pensare, che le nostre lml siano i pezzi difettati che vengono appioppati in italia, vedi chi si è ritrovato il mezzo ammaccato ancora prima di ritirarlo, chi ha avuto e ha svvariati problemi, servirebbe una maggiore serietà dell'azienda, che dietro soldi buoni e non difettati dovrebbe darti un mezzo privo di difetti. Non è possibile tollerare che un mezzo, pagato 2750 euro possa essere difettato, non è tollerabile una cosa di questo genere. Se la lml risolvesse anche questa grosso problema, penso che avremmo il mezzo pi bello del mondo
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Oscar

• Visitatore
« Risposta #24 il: 22 Agosto , 2010, 00:22:58 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 21 Agosto , 2010, 23:46:27
Appunto  ;)
Grazie LML Italia per gli alberi tagliati con l'accetta  :laugh:
Comunque ribadisco, rodaggio ben fatto, velocità da Vespa (e non da moto, ricordiamoci che davanti ha uno scudo bello grosso) e trattiamola bene, con i tagliandi, la manutenzione ordinaria, e senza tirate a freddo e marce grattate. Ci ricompenseranno in piacere di guida, consumi bassi e taaanti km senza problemi...   ;)

No scusate ma io qua mi impunto! Non è vero che basta avere quegli accorgimenti per viaggiare sereni! Non con la star 2t del 2009-2010 almeno! Proprio questo è il problema! Ad un vecchio px potevi tirare il collo quanto volevi, nei limiti umani e mai ti lasciava a piedi, bastava fare bene la miscela ed avere una candela di scorta e stop. secondo voi quelli a cui si è fottuto l'albero che abbiamo fatto? l'abbiamo buttata a manetta giù dall'everest?

A_M_Z

• Visitatore
« Risposta #25 il: 22 Agosto , 2010, 03:48:34 »
Aggiungo alla discussione solamente la mia esperienza che rientra poi nel calderone delle statistiche.

il 3 ottobre di quest'anno faccio 2 anni con la lml 125 2T.

Appena accesa si è fatta 230 km da Faenza a Brescia e vi assicuro che a Mantova con la pioggia l'ho tirata anche se era in rodaggio.
L'ho utilizzata tutto inverno ad andare al lavoro e università e si è beccata pioggia e neve.
Ho beccato un marciapiede di traverso che ha toccato il motore e rotto solo il paraolio di plastica.
Unici problemi riscontrati: frecce andate dopo i primi acquazzoni, spia della benzina andata dopo un annetto. Non un gran problema dato che venivo dalla 50 special e non ho fatto riparare.
Il problema dell'olio è stato risolto mettendo la dose giusta. Stupidamente riempivo finchè ce ne stava e invece sarebbe da riempire il giusto.
Ho bucato una sola volta un mese fa e la sostituzione del tuoino tutto sommato è durata solo un quarto d'ora.
Poi va piano; mi fa gli 80 max lanciata. Probabilmente se mi avanzano soldi faccio ricarburare e scatalizzare e ci metto pure la marmitta del px ma non ho grandi esigenze.

Tutto sommato sto raggiungendo il traguardo dei 2 anni pienamente soddisfatto.
Venendo dalla special tutta sgarrupata, storta con la lml mi sono salvato due volte dallo scivolone sul bagnato. Con la lml ho inchiodato, le ruote sono scivolate ma mi si è rimessa dritta.
Con la special sarei caduto come è già successo più volte. Con la lml non ho perso la fiducia nella ruota davanti.

Per la mia esperienza le do un bel voto anche se sono conscio che la componentistica non sia di qualit?†.

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #26 il: 22 Agosto , 2010, 09:28:37 »
 :abbraccio:Buon giorno a tutti speriamo che la lml 150 2t acquistata recentemente non mi faccia . rimpiangere troppo il px  200 che ho avuto dall 82 all 88 il quale non aveva mai dato problemi (frecce a parte , ma chi le usava ùù) una marmitta sostituia, e qualche gomma sostituita. Un solo brutto ricordo  !!!!! Foratura gomma posteriore con relativo volo in fossetta.pilota indenne !!! culona AMMACCATA e in seguito rimessa a nuovo....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah  la mia era sensa miscelatore ed anche io ero ben felice di farmi la miscela allora il miscelatore era optional !!!!! Ma un mio....amico aveva avuto un mezzo grippaggio per colpa del miscelatore ed io la presi senza....della serie quello che non c è non si guasta

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #27 il: 22 Agosto , 2010, 09:32:05 »
Ciao Amz, magari passa pure a presentarti se non lo hai fatto, comunque questo conferma che le lml del 2008 erano fatte meglio, la mia ha superato il 7 luglio i due anni, ora come ho detto è ferma perchè ho una fastidiosa vibrazione all'anteriore, forse finite le pasticche cerchio storto oppure usura di qualche rondella del canotto di sterzo, questo non lo so ma, purtroppo, è tutto chiuso, quindi aspetterù settembre per riprenderla, anche perchè non vorrei rovinarla. La mia lml ha avuto anche lei dei problemi, non lo nego ma di poco conto, frecce, cambiate sono una ciofega prese da borozzino dietro indicazione di Marben, contachilometri la corda se non ben lubrificata tende a rompersi, è importante che quando si cambiano gli ammo e si tira fuori il filo nel rimetterlo aggiungere un po' di grasso nel foro, indicatore carburante, difetto non risolvibile bisogna inserire piano la pompa della benzina e mandare il flusso della stessa non direttamente a contatto con la parte in ferro del gallegiante, per un tentativo di furto rottura della forcella, per il resto sono a 25000 chilometri e nessun problema, purtroppo per il fatto che si è rotto il contachilometri non so dire esattamente il chilometraggio corretto, vado a spanne.
Per il resto dopo la scatalizzazione ho un altro mezzo, cammina che è una meraviglia e ne sono contento, anche prima andava bene, ma era più bradipa, ora ha un bello scatto e vai in giro sempre in 4 in quasi tutte le condizioni.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

maxrex75

• Visitatore
« Risposta #28 il: 22 Agosto , 2010, 10:12:44 »
ciao a tutti, anche io sento di potere spezzare una freccia a favore della star.
dopo i primi 1500 km non ho avuto alcun problema. l'anno di costruzione è il 2009, tutto funziona correttamente, certo le plastiche e le gomme nopn saranno di qualità eccelsa ma fanno il loro dovere.
l'unico neo sono le cromature sulle plastiche delle frecce e la leva della frizione.
la leva si è scolorita , divenendo opaca, forse un po troppo presto, e le frecce in alcun i punti hanno perso la cromatura.
sicuramente queste cose danno noia, ma è da mettere in conto qualche pezzo economico, su un mezzo pagato solo 2800 euro.
se ci si improvvisa meccanici, o si tenta sulla base di indicazioni di interventi sul forum di smanettare su un mezzo inevitabilmente, si avranno problemi. cos?¨ come è anche vero che di meccanici capaci di intervenire su una meccanica come quella della vespa/star sono pochi, troppi anni di variato5ri e centraline
ribadisco, per quel che riguarda la meccanica penso che la nostra star sia efficace, bisogna trattarla bene, con gelosia, come la si trattava quando i soldi erano pochi, e quando si qcquistava una vespa era una vittoria, un traguardo raggiunto, e non un regalo come tanti, come per i nostri ragazzi.

quanti over 40 del forum lamentano problemi gravi? lo domando solo per statistica.

Offline mikewine

• New Entry
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #29 il: 22 Agosto , 2010, 10:37:39 »
Per molti ma non per tutti, è questo che penso della nostra Star.

Io l'ho acquistata consapevole di dovermici sporcare le mani, anzi, proprio per questo motivo. Da settembre in poi uno dei miei hobby sarà quello di smontare, modificare, rimontare questo mezzo, come già facevo alla fine degli anni '80 con il PX125.

Ringrazio la LML di avermi dato la possibilità di acquistare oggi scooter nuovo del genere, anche se una maggiore attenzione ai particolari e alla qualità della componentistica non avrebbe guastato.
La vita ?® troppo breve per viverla di corsa...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • O la Star fa schifo o sono sfigato!!!!!!!
  • Link al calendario