C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 125 Primavera e Sito.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: 125 Primavera e Sito.  (Letto 2084 volte)

fattanz

  • Visitatore
125 Primavera e Sito.
« il: 06 Agosto , 2010, 21:30:47 »
Salve a tutti.
Forse facendo una ricerca avrei avuto delle risposte, ma il caso è un pù particolare non riguardando una Star, quindi ho preferito aprire una nuova discussione.

Oggi, si presenta da me un amico che non vedevo da tanto tempo, possesore da qualche anno di una 125 Primavera fine anni '70.
Chiedendogli informazioni generali su assicurazione, iscrizione Asi/Fmi e cose varie, è venuto fuori questo discorso:

Lui:"L'unica cosa che le ho fatto, è stato cambiare la marmitta con una Sito."
Io:"Li hai dovuti adeguare i getti?"
Lui"I...cosa?"

Ecco, la domanda è la seguente:su una Vespa del genere, è necessario cambiare i getti al cambio della marmitta? ù?
Lui ci ha già percorso un pù di chilometri(la marmitta sta iniziando ad avere una patina di ruggine)senza problemi, vorrei perù avvertirlo nel caso corresse un rischio...o al limite farmi avanti per avere la sua Primavera a prezzo di favore quando gripper?†! :laugh:
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
125 Primavera e Sito.
« Risposta #1 il: 06 Agosto , 2010, 21:36:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: fattanz - 06 Agosto , 2010, 21:30:47
    Salve a tutti.
    Forse facendo una ricerca avrei avuto delle risposte, ma il caso è un pù particolare non riguardando una Star, quindi ho preferito aprire una nuova discussione.

    Oggi, si presenta da me un amico che non vedevo da tanto tempo, possesore da qualche anno di una 125 Primavera fine anni '70.
    Chiedendogli informazioni generali su assicurazione, iscrizione Asi/Fmi e cose varie, è venuto fuori questo discorso:

    Lui:"L'unica cosa che le ho fatto, è stato cambiare la marmitta con una Sito."
    Io:"Li hai dovuti adeguare i getti?"
    Lui"I...cosa?"

    Ecco, la domanda è la seguente:su una Vespa del genere, è necessario cambiare i getti al cambio della marmitta? ù?
    Lui ci ha già percorso un pù di chilometri(la marmitta sta iniziando ad avere una patina di ruggine)senza problemi, vorrei perù avvertirlo nel caso corresse un rischio...o al limite farmi avanti per avere la sua Primavera a prezzo di favore quando gripper?†! :laugh:

    Dipende a sto punto da quanto tieni al tuo amico. Nel caso sia una semplice conoscenza, puoi anche evitare di dirgli che deve controllare la carburazione e nel caso adeguare i getti. In caso di grippata, poi ci possiamo mettere d'accordo io e te perché vorrei regalare una Primavera alla mia ragazza... Che ne dici?  ;)

    Prima di essere censurati: provate a leggere questo post in modo ironico, perché l'intenzione è quella! Si fa per scherzare!
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    125 Primavera e Sito.
    « Risposta #2 il: 06 Agosto , 2010, 21:37:47 »
  • Miglior risposta
  • Se non mi sbaglio monta il carburatore 19 con getto del max 74  se lui lo porterebbe a 85-90 andrebbe anche molto meglio oltre a scongiurare un bel grippaggio.
    Connesso

    fattanz

    • Visitatore
    125 Primavera e Sito.
    « Risposta #3 il: 06 Agosto , 2010, 21:45:27 »
  • Miglior risposta
  • Eh no Santo...a lui non potrei mai fare una cosa simile, lo conosco dalle elementari e con quella Vespa mi ha portato anche a fare qualche scampagnata, fosse un semplice conoscente li cambierei io i getti...mettendone altri ulteriormente sottodimensionati! ;D

    Va detto che la Vespa l'ha presa usata, forse il precedente proprietario aveva già cambiato marmitta e adeguato i getti(oltre a dare una mano di vernice che si sta SGRETOLANDO... :-\), comunque gli farù sapere che è a potenziale rischio, cos?¨ magari anticipa la visita dal meccanico visto che ha anche qualche problemino elettrico.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • 125 Primavera e Sito.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Getti per Sito e LML 125

    Aperto da biwazz

    Risposte: 6
    Visite: 2357
    Ultimo post 17 Aprile , 2009, 15:30:47
    da Marben
    Sito

    Aperto da flycek

    Risposte: 37
    Visite: 7293
    Ultimo post 11 Gennaio , 2009, 08:05:41
    da lml
    Getti originali 125

    Aperto da biwazz

    Risposte: 0
    Visite: 1640
    Ultimo post 14 Aprile , 2009, 07:00:52
    da biwazz
    Nuovo sito web Lml Italia

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 19
    Visite: 6635
    Ultimo post 23 Giugno , 2017, 08:49:41
    da Stefano

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
    [26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more